Ah be' quello sì ma a prescindere da come difendevamo di squadra (da cani) che è un'eredità che ci portiamo dal post scudetto di Pioli, a me Pavlovic ha fatto sempre rivoltare già individualmente specie nella conduzione della palla e quella postura mono piede leggibilissima per chiunque lo attaccasse. Penso che Allegri su di lui sia intervenuto pure sulla tecnica di base perché nonostante non sia certamente diventato un difensore elegante sembra almeno più sicuro di quello che deve fare quando ha il pallone e meno anarchico nella conduzione, oltre ad aver limitato le disattenzioni che erano un suo marchio di fabbrica. Troppo presto per dire se sia un giocatore degno di essere titolare ma, almeno per me che lo detestavo, devo dire che, Cremonese a parte, si sta rivelando un discreto difensore su cui fare affidamento.
Si, è troppo presto.
Anche contro il Napoli è incespicato sulla palla in conduzione un paio di volte, una proprio in occasione della sua stessa perentoria occasione che ha portato al 2-0.
Guarda, è il segreto calcistico di pulcinella: quando i calciatori giocano stretti e vicini tutto è più facile.
Ricordi quando per anni e anni ho posto il focus sul presunto gran gioco dell'inter di Inzaghi?
Non ho mai detto che giocava male ma che era una squadra molto tattica ,furba, essenzialmente difensivista e con il baricentro basso ma che muoveva divinamente palla.
Una squadra che pressava poco e lasciava spesso il pallino del gioco agli altri.
Il Milan di Allegri, questo Milan, è molto simile a quella Inter.
Mi sorprende nessuno lo abbia fatto notare.
La vera eccellenza è il centrocampo.