Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,930
Vabbe andare da un estremo all altro nemmeno è cosa che gradisco, siamo una squadra altamente mediocre, poi peggiori al mondo, capisco effettivamente la rabbia da tifoso post cagliari, io ho avuto una rinuncia al calcio fino a qualche giorno fa.

Rimane che a cagliari si è fatta una dell partite piu brutte degli ultimi anni, prendere 5 gol da cagliari, essere sempre squilibrati in attaco, e cmq produrre meno del cagliari, per me è l emblema dell incapacita di fonseca. Voglio anche lasciare stare il primo gol, che è un'evidente errore di lettura di theo, che si lascia ingannare dalla torre e vuole chiudere i centrali, cosa che lui non dovrebbe mai fare quando i dif centrali sono piazzati, e quindi non contrasta il tiro, la partita in ogni caso rimane tutta cosi, noi costantemente avant, e loro costantemente pericolosi.
Punto di vista forse estremo, ma non dimentichiamoci di chi siamo ragazzi.
Sono passati 4 mesi di lavoro e le prestazioni sono queste.
Per chiarire, parlo a livello tattico.

Chiaro che non siamo i peggiori in assoluto e ci mancherebbe, ci sono società come il Cagliari che hanno il fatturato di circa un quinto del nostro... ma in senso relativo si, lo siamo eccome secondo me.
Forse lo United in Premier è paragonabile a noi ora come ora.

Io non parlo solo dei goal subiti, quelli sono la punta dell'iceberg, io parlo delle cose orrende tatticamente che vedo ogni partita. E si sono viste pure contro la Juve. Ripeto, per me manca proprio l'abc per essere considerati una squadra di calcio, ci salvano per ora le prestazioni individuali in alcune partite, in particolare quelle di cartello dove giocano al 110%, per il resto nulla.

Ultima modifica:
Reaction score
1,124
Punto di vista forse estremo, ma non dimentichiamoci di chi siamo ragazzi.
Sono passati 4 mesi di lavoro e le prestazioni sono queste.
Per chiarire, parlo a livello tattico.

Chiaro che non siamo i peggiori in assoluto e ci mancherebbe, ci sono società come il Cagliari che hanno il fatturato di circa un quinto del nostro... ma in senso relativo si, lo siamo eccome secondo me.
Forse lo United in Premier è paragonabile a noi ora come ora.

Io non parlo solo dei goal subiti, quelli sono la punta dell'iceberg, io parlo delle cose orrende tatticamente che vedo ogni partita. E si sono viste pure contro la Juve. Ripeto, per me manca proprio l'abc per essere considerati una squadra di calcio, ci salvano per ora le prestazioni individuali in alcune partite, in particolare quelle di cartello dove giocano al 110%, per il resto nulla.

Lineker, io ammiro ancora chi come te dice "chi siamo"...noi sono quanti anni 10 15? che non siamo piu nulla, e voglio pure abbonare un paio di anni dell'ultimo scudetto, ma per me neanche quel periodo è stato TOP. Poi certo meglio quegli anni che questo eh, figurati sfondi una porta aperta, mo figurati, la dirigenza fa schifo, la rosa non è competitiva tutto quello che si vuole, ma Fonseca non ha alibi, è un allenatore impresentabile, assolutamente le poche cose buone davanti sono date dai singoli non dal gioco, e dietro semplicemente siamo inesistenti, perche manca oltre al gioco anche gli uomini...
Abbiamo la sfortuna che i giocatori hanno salvato fonseca durante quel derby, per me la lo avrebbero cacciato, e invece nulla...in ogni caso per me fonseca sarà cacciato, il problema è fin quando ci portiamo sta agonia...
Dopo cagliari veramente sono stato almeno una settimana con il vomito per il calcio, veramente una prestazione oscena.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,930
Lineker, io ammiro ancora chi come te dice "chi siamo"...noi sono quanti anni 10 15? che non siamo piu nulla, e voglio pure abbonare un paio di anni dell'ultimo scudetto, ma per me neanche quel periodo è stato TOP. Poi certo meglio quegli anni che questo eh, figurati sfondi una porta aperta, mo figurati, la dirigenza fa schifo, la rosa non è competitiva tutto quello che si vuole, ma Fonseca non ha alibi, è un allenatore impresentabile, assolutamente le poche cose buone davanti sono date dai singoli non dal gioco, e dietro semplicemente siamo inesistenti, perche manca oltre al gioco anche gli uomini...
Abbiamo la sfortuna che i giocatori hanno salvato fonseca durante quel derby, per me la lo avrebbero cacciato, e invece nulla...in ogni caso per me fonseca sarà cacciato, il problema è fin quando ci portiamo sta agonia...
Dopo cagliari veramente sono stato almeno una settimana con il vomito per il calcio, veramente una prestazione oscena.
Siamo perfettamente d'accordo allora.
Fonsega per me non è il problema principale, il problema principale è chi ce lo ha messo.

Pero è da cacciare prima di subito.
Anzi, lo avrei cacciato la sera stessa di Parma, come ho sempre detto in questi mesi.
Per me quella prestazione fu sufficiente per tirare le somme. Una squadra di questo livello non puo giocare in quel modo, dopo comunque mesi di lavoro.

Io lo trovo disastroso in tutto, sul piano tattico è pazzesco per quanto sia scarso, sul piano umano anche, su quello comunicativo non ne parliamo neanche. Puo andare bene in una squadretta della Ligue 1 al massimo, in Serie A è impresentabile.

E dire che in partenza mi stava simpatico, scarso ma simpatico, oggi lo trovo pure viscido, codardo e scaricabarile, Mr Giubbottino.

PS: comunque nel ciclo Pioli eravamo arrivati ad un certo livello, certo niente ancora di paragonabile col passato, pero se non altro superiori a realtà come l'Atalanta, verso la quale avevamo recuperato molto terreno, e in grado di competere con l'Inda, nonostante le batoste nei derby. Abbiamo anche vinto uno scudetto bellissimo. Oggi siamo tornati indietro di anni, in classifica ce la giochiamo con Udinese e Bologna che messe insieme non arrivano a metà del nostro fatturato.

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,508
Siamo perfettamente d'accordo allora.
Fonsega per me non è il problema principale, il problema principale è chi ce lo ha messo.

Pero è da cacciare prima di subito.
Anzi, lo avrei cacciato la sera stessa di Parma, come ho sempre detto in questi mesi.
Per me quella prestazione fu sufficiente per tirare le somme. Una squadra di questo livello non puo giocare in quel modo, dopo comunque mesi di lavoro.

Io lo trovo disastroso in tutto, sul piano tattico è pazzesco per quanto sia scarso, sul piano umano anche, su quello comunicativo non ne parliamo neanche. Puo andare bene in una squadretta della Ligue 1 al massimo, in Serie A è impresentabile.

E dire che in partenza mi stava simpatico, scarso ma simpatico, oggi lo trovo pure viscido, codardo e scaricabarile, Mr Giubbottino.

PS: comunque nel ciclo Pioli eravamo arrivati ad un certo livello, certo niente ancora di paragonabile col passato, pero se non altro superiori a realtà come l'Atalanta, verso la quale avevamo recuperato molto terreno, e in grado di competere con l'Inda, nonostante le batoste nei derby. Abbiamo anche vinto uno scudetto bellissimo. Oggi siamo tornati indietro di anni, in classifica ce la giochiamo con Udinese e Bologna che messe insieme non arrivano a metà del nostro fatturato.

Si vede lontano un miglio che Fonseca non sia un allenatore idoneo per guidare una squadra come il Milan.

Il problema diventa che prendere chiunque a stagione in corso molto raramente cambia una stagione nata ed impostata male. Bisogna prendere un tecnico che perlomeno riporti entusiasmo ma sopratutto si faccia voler bene dal gruppo squadra, è fondamentale per non buttare a mare la stagione.

Ma tanto ormai se non è stato cacciato fin'ora bisogna mettersi il cuore in pace, non verrà più cacciato fino al termine della stagione, significa che in fondo ai nostri dirigenti l'opzione di non andare in CL la prossima stagione è contemplata e sarà accettata.

Reaction score
2,774
Una delle partite più brutte e superficiali, ci è mancato poco che passassero in vantaggio o pareggiassimo alla fine.
Non va così si deve dare una svegliata Fonseca ma soprattutto la società

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,249
L’allenatore più scarso degli ultimi 20 anni.
Si anche più scarso di Giampaolo, broccolo ed Inzaghi, perché loro avevano oggettivamente una squadra scarsissima, lui ha una buona squadra (anche se con delle lacune) ma sicuramente superiore allo slovan o alla Lazio e Fiorentina (che ci distanziano 10 punti)
Inoltre gode pure di una sorta di referenza, pioli dai tifosi veniva costantemente massacrato, pur tuttavia facendoci vincere uno scudetto e mantenendoci nei piani alti (alla fin 2 secondi posti in carrozza ed una semifinale di champions)
Poi è presuntuoso e si capisce un miglio che i giocatori lo odiano.
Va bene soltanto ai dirigenti perché inclusivi e belloccio.
lo odio, mai odiato un allenatore così come lui.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,713
va esonerato solo per il trattamento Leao.
Non esiste tenerlo in panca per far giocare Okafon che è un giocatore da serie B
é proprio un demente.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
Fonseca purtroppo non ha il coraggio di difendere le sue idee, comprese quelle giuste. Quest'estate era partito con principi corretti, con un terzino destro bloccato (Kalulu), con Saele come alternativa e Pulisic trequartista per valorizzarlo. Prima giornata e tutti i principi già rinnegati. A Madrid aveva trovato la quadra ma poi non ha insistito su quella impostazione ritenendola troppo poca offensiva e siamo già tornati a subire due gol a partita.

Il problema è che non sembra esserci via di uscita. Se nell'estate 2024, con a disposizione allenatori di livello, hai optato per Fonseca è difficile immaginare che in quella 2025 con meno scelte e fuori dalla Champions possa arrivare qualcuno in grado di fare la differenza. Sarà la solita scommessa che dobbiamo sperare che si riveli vincente ma che probabilmente sarà invece l'ennesimo buco nell'acqua.

Reaction score
20,768
va esonerato solo per il trattamento Leao.
Non esiste tenerlo in panca per far giocare Okafon che è un giocatore da serie B
é proprio un demente.

Quale trattamento?
Guarda che secondo alcuni tifosi (con i paraocchi) tutti noi dovremmo inginocchiarci dinanzi a Fonsega e chiedergli subito scusa per aver dubitato di lui. Lui che con le panchine punitive ha definitivamente cambiato l'atteggiamento di leao....... :asd: :asd: :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto