Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,246
L’allenatore più scarso visto nella mia vita.
Sembra un film demenziale soltanto a guardarlo, con quella faccia da ebete farebbe ammosciare anche un giocatore con la grinta di Lebron, Gattuso, Jordan, Kobe messa insieme.

Reaction score
2,856
Dopo l'uscita dall'Europa League contro la Roma potevamo trattare sin da subito:

Conte
Thiago Motta
Sarri

Dopo la vittoria dell'Atalanta in El potevamo trattare un titubante Gasperini. Avevamo inoltre l'opzione De Zerbi appena liberato dal Brighton.

A Giugno, tra gli allenatori sicuramente non vincenti, non da Milan (inteso come Milan che noi conoscevamo), ma che conoscono la serie a c'erano liberi Juric, Baroni, Tudor e Donadoni.
Se proprio dovevamo pescare un nome esotico c'erano Conceicao o Rafa Benitez liberi.

Non cito per ovvi motivi Zidane, Tuchel, Klopp, ma avevamo un listone enorme, c'era l'imbarazzo della scelta, potevamo insomma sfruttare l'ennesima sliding doors.

E chi ti va a pescare l'algoritmo settato coi parametri dello yesman? Fonseca.

Ultima modifica:
Reaction score
899
Sinceramente non so cosa dire, mi sembra di sparare sulla crocerossa

imbarazzante
Inadeguato
Incompetente
Analfabeta

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Si sta avviando sulla strada di Gianpaolo, potrebbe addirittura essere peggio. Allucinante.

Peggio, molto peggio.

Giampaolo ereditò una squadra da ricostruire, che non andava in champions da oltre 5 anni, con tanti equivoci tattici (Suso, ad es.) e inoltre Boban, Maldini e Massara erano praticamente alla prima esperienza. E infatti nello scegliere Giampaolo fecero un colossale errore.

Giampaolo ci mise del suo, ad es. preferendo Rodriguez a Theo, spostando Suso al centro, ecc. Ma obiettivamente in quella situazione sarebbero naufragati allenatori con ben altra esperienza.

Fonseca ha trovato una situazione tecnica molto migliore, giocatori nel pieno della carriera e assolutamente superiori rispetto a quelli che trovò Giampaolo.

Tuttavia penso che Fonseca ha poche colpe.

Mi spiego: intanto è venuto come seconda scelta dopo Lopetegui, inoltre è stato annunciato e presentato in un modo inadeguato per non dire imbarazzante. Cioè in pratica è stato delegittimato fin dall’inizio, quindi non dobbiamo meravigliarci se il gruppo non lo segue. Aggiungiamoci poi che la dirigenza invece di proteggerlo lo manda allo sbaraglio e si capisce che ormai, salvo miracoli, la situazione è precipitata.

Oggi a Sky dovevano andare sia Ibra che Furlani, invece i conigli, altro che leoni, hanno mandato Fonseca che ha fatto una figuraccia.

Però anche solo per aver avuto il coraggio e l’educazione di andare a farsi massacrare in diretta tv ha il mio totale rispetto. Il mio disprezzo va a Ibra, Furlani e Moncada che sono scappati da vigliacchi.

Come allenatore è mediocre, non mi piace e non vedo l’ora che vada via. Ma oggi si è guadagnato il mio rispetto per come si è comportato.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,004
5partite, 2sconfitte (Parma e Liverpool), 2 pareggi ( Torino e Lazio), 1 vittoria ( l'inarrestabile Venezia del genio Di Francesco). Domenica c'è il derby, ci arriviamo decimati, col morale a terra e con una sola certezza, che facciamo ridere. Ottimo lavoro di cardiAnale e furlAno, complimenti. Forse Alfredo ci aveva visto lungo eh?

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
501
Peggio, molto peggio.

Giampaolo ereditò una squadra da ricostruire, che non andava in champions da oltre 5 anni, con tanti equivoci tattici (Suso, ad es.) e inoltre Boban, Maldini e Massara erano praticamente alla prima esperienza. E infatti nello scegliere Giampaolo fecero un colossale errore.

Giampaolo ci mise del suo, ad es. preferendo Rodriguez a Theo, spostando Suso al centro, ecc. Ma obiettivamente in quella situazione sarebbero naufragati allenatori con ben altra esperienza.

Fonseca ha trovato una situazione tecnica molto migliore, giocatori nel pieno della carriera e assolutamente superiori rispetto a quelli che trovò Giampaolo.

Tuttavia penso che Fonseca ha poche colpe.

Mi spiego: intanto è venuto come seconda scelta dopo Lopetegui, inoltre è stato annunciato e presentato in un modo inadeguato per non dire imbarazzante. Cioè in pratica è stato delegittimato fin dall’inizio, quindi non dobbiamo meravigliarci se il gruppo non lo segue. Aggiungiamoci poi che la dirigenza invece di proteggerlo lo manda allo sbaraglio e si capisce che ormai, salvo miracoli, la situazione è precipitata.

Oggi a Sky dovevano andare sia Ibra che Furlani, invece i conigli, altro che leoni, hanno mandato Fonseca che ha fatto una figuraccia.

Però anche solo per aver avuto il coraggio e l’educazione di andare a farsi massacrare in diretta tv ha il mio totale rispetto. Il mio disprezzo va a Ibra, Furlani e Moncada che sono scappati da vigliacchi.

Come allenatore è mediocre, non mi piace e non vedo l’ora che vada via. Ma oggi si è guadagnato il mio rispetto per come si è comportato.
Sottoscrivo ogni singola parola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto