Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Che senso ha parlare di allenatore quando il tuo presunto miglior giocatore fa perdere tempi di gioco e ciabatta malamente quasi tutti i palloni?
Ed il secondo miglior giocatore sonnecchia?

Amen.
Si continua a guardare solo la punta dell'iceberg.
Quí la "pulizia" andrebbe fatta a più livelli, altro che allenatore... Se sei il Milan con Parma e Torino DEVI vincere anche senza allenatore o con la formazione schierata male.

Reaction score
3,648
Amen.
Si continua a guardare solo la punta dell'iceberg.
Quí la "pulizia" andrebbe fatta a più livelli, altro che allenatore... Se sei il Milan con Parma e Torino DEVI vincere anche senza allenatore o con la formazione schierata male.

Intendi un altro discorso ma per me il tuo argomento vale anche per un pensiero mio: Non siamo una squadra. Manca lo zoccolo duro, la famosa base di giocatori italiani / milanisti. Oggi e anche contro il Torino ho visto giocatori si insultano a vicenda visibilemte in campo, e siamo solo alla seconda giornata.
Sono sicuro che il nostro spogliatoia sara una polveriera in questa stagione. Chi sono i leader? Chi si sente Milanista dentro? Chi vuole rimanere prossima stagione senza Champions?
Per me é una collezione assurda di giocatori stranieri senza una base comune. Ci saranno sicuramente diversi clan in questa squadra.
Giocatori come Tonali o persino Pobega servivano anche per questi motivi, o Giroud che ne ha viste tante....
Che lingua si parla in allenamento con un allenatore portoghese, mezza squadra francofona e gli altri da tutte le parti del mondo?

Reaction score
9,537
Al di là dei limiti tattici questo allenatore carica come orsacchiotti.
Non c'è cattiveria, cura dei dettagli, fame.
Nulla.
Uno che continua a predicare pressare pressare quando ci sono arrivati 7 volte davanti al portiere in contropiede in 3 passaggi significa non aver capito il problema come non l'ha capito quello che c'era l'anno scorso.

Reaction score
3,793
Intendi un altro discorso ma per me il tuo argomento vale anche per un pensiero mio: Non siamo una squadra. Manca lo zoccolo duro, la famosa base di giocatori italiani / milanisti. Oggi e anche contro il Torino ho visto giocatori si insultano a vicenda visibilemte in campo, e siamo solo alla seconda giornata.
Sono sicuro che il nostro spogliatoia sara una polveriera in questa stagione. Chi sono i leader? Chi si sente Milanista dentro? Chi vuole rimanere prossima stagione senza Champions?
Per me é una collezione assurda di giocatori stranieri senza una base comune. Ci saranno sicuramente diversi clan in questa squadra.
Giocatori come Tonali o persino Pobega servivano anche per questi motivi, o Giroud che ne ha viste tante....
Che lingua si parla in allenamento con un allenatore portoghese, mezza squadra francofona e gli altri da tutte le parti del mondo?

Il tuo discorso si incastra alla perfezione col mio... Andrebbero epurati i dirigenti, i giocatori scarsi e comunque cambiata la testa pure di molti di quelli più talentuosi (l'unico che è sempre molto concentrato mi sembra Maignan).
Sicuramente una "base" italiana può essere importante, sia dal punto di vista della trasmissione di valori e appartenenza sia a livello puramente comunicativo in campo o in allenamento.
Però penso anche che ci siano tanti giocatori stranieri forti e/o con le palle... Di certo non costano 15-20 mln come le amebe e i mediomen che prendiamo di solito.

Reaction score
20,782
Suma lo sta già scaricando.
Il perfetto parafulmine.

Perchè se Motta arriva 5° è un genio mentre Fonseca se arriva 4° con il Lille è scarso?"[cit. Suma]​

Pensare che questo mbecille stava realmente paragonando un 5° posto in serie A di Motta con il Bologna (in un campionato, seppur scadente ma pur sempre con squadre come Milan, Inter, Juve, Roma, Lazio, Napoli ecc.) con la stupida Ligue 1 del Psg, Monaco, brest, Lilla, Nizza :facepalm:
E ora dopo le primissime due partite lo scarica?
E no, Suma dovrebbe continuare a leccare e godersi lo spettacolo fino a giugno.
E fino a giugno 2027 dato che gli abbiamo fatto firmare un bel triennale :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,510
L'unica cosa a sua discolpa sono il fatto che i migliori sono rientrati praticamente 10 giorni fa. Però non può inventarsi i ruoli e non può presentarsi con Jovic dall'inizio. Così come non può schierare quella capra di Thiaw che continua a costarci solo punti da un anno.

Tutte le grandi squadra hanno visti rientrare i calciatori da poco, tutte. Questo è un alibi che non regge. Oltretutto alcune scelte di mercato come Fofana o Royal è stata una scelta deliberata di farli arrivare il giorno dell'inizio del campionato senza farli adattare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto