- Registrato
- 18 Giugno 2017
- Messaggi
- 2,442
- Reaction score
- 1,649
liberi e uguali sicuramente non farebbero parte di larghe intese..politica economica anni luce distante da FI e perfino dal Renzi-PD..
la lega sicuramente resterebbe fuori, io credo che la meloni ci penserebbe se renzi si tirasse indietro..io credo che alle elezioni il pd avra' il 21-22 % FI credo arrivera' alla fine vicino ai 20 %, e se la lega continua con il trumpismo, putinismo e orbanismo fara' fatica ad arrivare al 10 %..e dopo vediamo che faranno i cinque stelle..sono per le riforme o no?
Conti della serva a parte, forse non avete capito, con l'elezione di Trump, il tornante storico che abbiamo imboccato. E' la fine della retorica del neoliberismo e della globalizzazione come processo progressivo. Piaccia o no, tornano i dazi (vedesi Trump e non solo), gli stati nazionali, il keynesismo. L'Ue del liberoscambismo, delle delocalizzazioni, dell'immigrazione di massa e della non protezione dei lavoratori è ormai in disfacimento. L'unico che l'ha capito in Italia mi pare Salvini (forse non lui ma i suoi consulenti). Il movimento 5 stelle è un bluff. Non ha una linea politica, non ha una visione e alla lunga si sgonfierà.