Passerini:"Il futuro di Pioli, Leao, Zirkzee, Adli e lo Slavia...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,282
Reaction score
28,189
Carlos Passerini, giornalista del CorSera, a calciomercato.it:

"C’è il rischio che lo Slavia venga sottovalutato tutto l’ambiente ha accolto il sorteggio come il miglior sorteggio possibile. Dal punto di vista statistico e di ranking Uefa è vero, ma l’Europa è una brutta bestia. Non è il campionato italiano e tutte le squadre, anche quelle meno dotate tecnicamente possono metterti in difficoltà e non è una frase fatta. Lo abbiamo visto a Rennes, in cui il Milan è stato preso alla sprovvista. Spero che i rossoneri abbiano fatto tesoro di questo, perché lo Slavia è una squadra che può metterti in difficoltà e la partita di oggi vale il 70% della qualificazione, come è successo ai playoff”.


"Adli? Mi aspettavo questa sua crescita. E’ un giocatore che mi piace, lui ha tecnica, personalità e idee. Delle volte sembra un giocatore degli anni 60, per fisicità, ancora molto da strutturare, ma anche per quella voglia di prendersi qualche rischio di troppo. Devo però dire che sotto questo aspetto è migliorato. Un miglioramento che di fatto ha convinto Pioli a dargli maggiore fiducia. E’ stato bravo Yacine a far ricredere il mister che non lo vedeva. Il francese merita di giocare soprattutto quando approccia le partite nel modo giusto, badando più alla concretezza e alla solidità, diventa un valore aggiunto. Delle volte mostra un filo di leggerezza eccessiva, è consapevole dei propri mezzi, ma è un difetto che sta eliminando. Deve ancora proseguire per mantenere quella concretezza che oggi è la sua forza”.

"Futuro di Pioli? Nulla è stato ancora deciso. Pioli ha un altro anno di contratto e questo non è certamente un aspetto secondario. Lui come tanti protagonisti di questa squadra vivranno due mesi importanti. La proprietà tiene molto all’Europa League ed è una visione che condivido. Un trofeo snobbato troppo spesso in Italia, non vale la Champions ma può cambiarti la stagione se lo vinci e il Milan vuole vincerlo. Se il club rossonero dovesse conquistare la coppa, se arrivasse fino in fondo, concludendo questa stagione in maniera positiva con una crescita ed entusiasmo, oltre che con un risultato forte, allora Stefano Pioli potrebbe avere delle possibilità di tenersi il posto. Oggi non si conosce la verità sul mister, il Milan oggi non ha deciso”.

"Rafa Leao ha un talento immenso e ci sono diversi club che lo corteggiano. Se arrivasse qualcuno con 175 milioni di euro della clausole se lo porterebbe via. La questione Leao sicuramente verrà riaffrontata in estate, sono le regole del gioco. Ma il portoghese non dice bugie, lui dice la verità: la sua testa è al Milan, lui vuole restare al Milan. Siamo però in un calcio fluido dove le cose possono cambiare da un momento all’altro. Gli scenari cambiano velocemente perché ci sono tanti soldi e lo abbiamo visto con Tonali. Se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile in estate verrebbe presa in considerazione: con 100 milioni è giusto rifletterci (non battendo il record di cessione di Lukaku di 113 milioni, ndr). Oggi però lo ribadisco ha in testa il Milan, ma allo stesso tempo non possiamo dimenticarci che c’è il Psg che deve sostituire un certo Mbappe. Vedremo se i francesi saranno disposti ad offrire una cifra che il Milan riterrà irrinunciabile, ma non siamo ancora a questo punto”.

"Zirkzee? E’ uno degli osservati speciali del Milan non è una fantasia, il Diavolo lo guarda con grande interesse, è un giocatore che può fare a caso dei rossoneri, anche se è un nove e mezzo più che un centravanti puro alla Giroud. Saranno comunque valutazioni che si faranno anche dal tipo di gioco che si farà e chiaramente dall’allenatore che siederà in panchina… Zirkzee sicuramente è sulla lista al pari di Sesko del Lipsia e Gimenez del Feyenoord. Anche qui però siamo indietro, sono valutazione che non verranno fatte prima di un mese, un mese e mezzo”.

"Chuku? Sono sempre molto cauto sui giudizi. basta vedere De Ketelaere, anche se non sto dicendo che andrebbe riportato al Milan, ma è certo che i giocatori hanno bisogno di ambientarsi. E’ vero che Chukwueze non ha reso ed è rimasto un punto di domanda, non ha espresso tutto il suo talento che secondo me c’è. Il mio giudizio è sospeso, ma io da lui mi aspetto tanto. Ad oggi non ha dato quello che ci si aspettava, ma non parlo di delusione. Ha ancora la possibilità di mettersi in mostra, magari già nelle prossime partite. E’ un giocatore interessante e sarei molto cauto a bocciarlo”.


Altre news di giornata


—)
Pellegatti: "Pifisti, arabisti, fatevene una ragione!"


—) Petit:"Sudditanza psicologica? Il Milan, ai miei tempi...".


—) De Zerbi:"Motta unico. E Pioli...".


—) Galeone:"Gasperini perfetto per il Milan".


—) Milan B con Abate in panca e Primavera in campo.


—) Milan: titolarissimi in EL. Turnover in campionato.


—) Milan: via i big per bilancio e mercato?


—) Milan: L'EL per.. .Zirkzee, David o Gimenez.


—) Camarda: la firma il 1 luglio. Occhio alle big, ma...


—) Pioli ci riprova: EL per il suo futuro al Milan.


—) Milan: tutto sull'EL. Decima coppa per salvare stagione.


—) Milan: PIF accelera! Due diligence in Arabia.
 

Similar threads

Alto
head>