Putin secondo me con questa mossa vuole lanciare due messaggi: la Russia ,intesa come ideologia, c'è ed è forte e non permetterà mai che l'Europa e usa vengano a convertire la loro gente .
È un delirio di onnipotenza e solitamente i deliri portano ai grandi conflitti .
Attenzione a banalizzare il concetto di ideologia perché Cina e russia poggiano tutto sull'ideologia.
Solo la menzogna lì può tradire.
Se la Russia prende tutta l'Ucraina chi è che la libererà? a nome di chi? la libererà chi non è invervenuto perché non sapeva in quale pistola mettere il proiettile? l'Ucraina verrà liberata per ritornare sovrana o invece sarà solamente un attacco alla Russia che giustamente ha fatto i suoi interessi nel suo cortile di casa una volta sentitasi minacciata dalle famose "forze sovranazionali"?
E se tutti attaccano la Russia, finanziariamente, nello sport, in qualsiasi settore non è ancora peggio? non fai vittime? non crei ODIO PURO? soprattutto nel caso dovesse durare per chissà quanti anni, quando il clima bellico si stabilizzerà e ci si accorgerà di aver sbagliato tutto, di aver distrutto un paese e di aver creato odio eterno, di aver discriminato i civili solo perché russi o russofoni, questa io non la chiamo democrazia, lo chiamo logorio finanziario per chi non usa proietelli ma fuffa burocratica, tecnocratica e non ci mette le palle per non scrostarsi dall'idea di poter controllare qualsiasi paese nel mondo a suon di sanzioni finanziarie e debito, cioè il capitalismo puro che sconfigge i "dittatori" e si sostituisce a loro come parte buona, come salvezza definitiva.