Meno male. Forse non é chiaro che meno parti si intromettono, meglio é. Sempre che teniate alla vostra pelle...l'Ucraina non é NATO, non ci sono stati i tempi perché Putin li ha anticipati. Devono rimanerne tutti fuori, anche un semplice appoggio come quello svedese può scatenare un domino pericoloso. Occhio che non sto giustificando nessuno, mi limito a constatare fatti.
Sono d'accordo. Non è questione di essere egoisti, è questione di essere cauti, di non sacrificare troppo per la sola Ucraina, con tutto il dispiacere che si può avere per la loro situazione e con tutta la solidarietà di questo mondo.
Spero che il tutto si concluda con i negoziati tra Zelensky e Putin, con una resa del primo e una sazietà del secondo. Poi si discuterà a livello di NATO e si rivedranno gli accordi con i russi.
La priorità è scongiurare conflitti di grande dimensione, anche a costo di "sacrificare" l'Ucraina, che, ripeto, avrebbe dovuto arrendersi subito per evitare tutte queste vittime.
Ovvio che la NATO, l'UE e tutti quanti ne uscirebbero con la coda tra le gambe in questo caso, ma preferisco sia così piuttosto che vedere milioni di vittime in una grande guerra che si sarebbe potuta evitare...