Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,870

Corriere della Sera: Ucraina - Russia, Kiev colpita da missili, truppe russe a 10 km. Zelensky: "Noi soli, le potenze stanno a guardare"​

La situazione dell'Ucraina è sconcertante, ho anche molti amici che vivono a Kiev (ex colleghi) e dunque racconti di prima mano, pero non facendo parte della Nato ne di nessuna organizzazione internazionale a parte l'Onu (nella quale pero la Russia ha potere di veto), era inevitabile sarebbe stata lasciata sola.
Almeno io ho sempre considerato infattibile il coinvolgimento di chiunque in questo conflitto, che per sua natura resta un conflitto locale.

Unica possibilità sarebbe l'intervento USA stile poliziotto come hanno fatto svariate volte, ma in questo caso non vedo che interesse possano avere nel farsi coinvolgere in un conflitto per un paese neanche alleato.

Come dicevo ieri, penso che il piano della Nato (diciamo cosi) sia quello di lasciare l'Ucraina alla Russia per poi appoggiare una guerra partigiana di liberazione, lunga e logorante, in seguito.

In tutto cio ci rimettono sempre i poveri ucraini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,042
Al di là della follia di Putin, io mi chiedo però cosa faremo senza la Russia. Cosa! I cinesi vanno bene ed anche lì c'è la dittatura con un presidente sanguinario, Putin invece no. Ragionate.

Reaction score
1,090
le potenze essendo piu ragionevoli del nano pazzo prima di scatenare una guerra nucleare mondiale ci vanno con i piedi di piombo

ma Zelensky e il suo valoroso popolo hanno tutte le ragioni sia chiaro
Concordo in pieno. Io non amo i parrucconi della comunità Internazionale, la Von Der Leyen in primis, ma quando sento dire: "Comunità internazionale branco di pecore" "Solo tanti discorsi" "Putin con le sanzioni ci si pulisce il lato b", ecc... mi chiedo: "E che mazza potrebbero fare, oltre che intimidirlo con le sanzioni?" Gente, dall'altra parte c'è una superpotenza, che si fa forte del fatto di esserlo e dietro le quinte a spalleggiarla con ogni probabilità ce n'è un'altra con sede a Pechino. Il problema è per quella povera gente ed il senso di impotenza che ti pervade quando vedi certe immagini.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,949
Al di là della follia di Putin, io mi chiedo però cosa faremo senza la Russia. Cosa! I cinesi vanno bene ed anche lì c'è la dittatura con un presidente sanguinario, Putin invece no. Ragionate.

Tra qualche tempo sarà tutto dimenticato. Gli affari devono continuare.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,841
Stai sereno Zelensky…

si agita e sbraita, vuole che gli altri vadano a combattere la guerra per lui tirandosi dietro le conseguenze del caso. Purtroppo per lui, questa e' la guerra dell'ucraina, non del resto del mondo.

Quando l'Azerbaijan ha aggredito l'Armenia qualche mese fa non mi risulta che la comunita' internazionale si fosse stracciata le vesti per intervenire (non sono intervenuti, guarda caso).

Quando la Turchia ha bombardato i curdi in Siria, chi e' intervenuto?

Quando il Myanmar faceva a pezzi i Rohingya, e poi ha subito un colpo di stato, chi e' intervenuto?

Nel conflitto nel Tigray in Etiopia, chi e' intervenuto?

Parlo di fatti recenti.

Reaction score
1,678
le potenze essendo piu ragionevoli del nano pazzo prima di scatenare una guerra nucleare mondiale ci vanno con i piedi di piombo

ma Zelensky e il suo valoroso popolo hanno tutte le ragioni sia chiaro
Zelensky 2 giorni prima del conflitto ha ribadito la SUA volontà ( non quella del popolo ) di voler entrare nella Nato e sapeva benissimo quali potevano essere le conseguenze. Sapeva che Putin non sarebbe rimasto a guardare. Tutte le ragioni del mondo anche no. Che tornasse a fare il comico.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,949
si agita e sbraita, vuole che gli altri vadano a combattere la guerra per lui tirandosi dietro le conseguenze del caso. Purtroppo per lui, questa e' la guerra dell'ucraina, non del resto del mondo.

Quando l'Azerbaijan ha aggredito l'Armenia qualche mese fa non mi risulta che la comunita' internazionale si fosse stracciata le vesti per intervenire (non sono intervenuti, guarda caso).

Quando la Turchia ha bombardato i curdi in Siria, chi e' intervenuto?

Quando il Myanmar faceva a pezzi i Rohingya, e poi ha subito un colpo di stato, chi e' intervenuto?

Nel conflitto nel Tigray in Etiopia, chi e' intervenuto?

Parlo di fatti recenti.

Zelensky è stato usato. Pensava di contare qualcosa.

Reaction score
21,564
Zelensky 2 giorni prima del conflitto ha ribadito la SUA volontà ( non quella del popolo ) di voler entrare nella Nato e sapeva benissimo quali potevano essere le conseguenze. Sapeva che Putin non sarebbe rimasto a guardare. Tutte le ragioni del mondo anche no. Che tornasse a fare il comico.

Come dice Blu,ormai Zelensky sta sereno...

Con quell'uscita infelice (nella conferenza stampa) si è scavato la fossa da solo.
Può uscirne solamente in due modi : in orizzontale o in orizzontale.

Anche perchè l'ipotetico aiuto degli USA (che vorrebbero prelevarlo per portarlo in salvo) lo farebbe passare,agli occhi degli stessi ucraini,come un vile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto