Punti in più è impossibile dire. In base a cosa? Non ci sono elementi per dire una cosa simile.
A inizio anno dissi subito che abbiamo una squadra da 65-70 punti. Per me basta studiare una rosa per capire dove arriva. Chi c'è in panchina non lo guardo nemmeno, a meno che non sia Guardiola.
Il discorso sul gioco è sempre abbastanza retorico. Per m3 sono pochi gli allenatori che danno una impronta vera sotto questo punto di vista. Gasperini è uno di questi ma ha pregi e difetti pure lui.
quindi a parte guardiola tutte le società del mondo regalano lo stipendio al proprio allenatore, secondo te.. ti rispetto e non lo dico per prendere in giro, ma davvero sta cosa è smentita dai fatti.
perchè certe società pagano 20M all'anno ad un allenatore ed altre 1M? tutti stupidi al mondo a buttare soldi? non credo.
perchè il bologna ha cambiato passo con un allenatore, quando prima non lo aveva?
perchè lo sta facendo anche la roma?
perchè se dici che ad inizio campionato valiamo 65/70 punti, non ne facciamo 75 avendo dato via quel bidone di higuain e preso 2 buonissimi giocatori?
pochi allenatori danno un'impronta? è vero saranno 4-5 in serie A. ma chi fa fare così schifo la propria squadra come gattuso? neanche il chievo gioca così male, maquesto è soggettivo, alle domande se avrai voglia di rispondere invece farai fatica secondo me.
se non ci sono elementi per dire che con un allenatore avremmo 5-6 punti in più, quali sono gli elementi per dire che siamo da 65/70?
l'unica risposta è: conta solo la rosa per te. a questo punto non paghiamolo neanche un allenatore. ma quando prima della partita parli della tattica avversaria ti chiedo in base a cosa gli avversari giocano in un modo o in un altro? forse all'allenatore che gli dice cosa fare? altrimenti diresti: " vanno in campo questi 11 e sono meglio dei nostri, quindi perderemo" e non:"questi giocano alti o bassi e dobbiamo allargare il gioco" e vai dicendo
mi sembra davvero arrampicarsi sugli specchi per non voler ammettere l'evidenza, senza offesa.