Parma - Milan: 20 aprile 2019 ore 12:30. Tv e Streaming.

odasensei

New member
Reaction score
5
Quanto è durato però il loro apporto benefico?

Piatek e Paqueta sono l'emblema proprio dei danni di Gattuso alla squadra. Abbiamo svoltato subito con loro, poi tempo 1 mese e mezzo ed è finita li.

E' finito cosa?!
Paquetà manca da quasi tutta la partita con la Samp, che è il periodo in cui siamo crollati
Piatek continua a segnare quando servito decentemente
Ovvio che da soli non possano fare tutto, visto che attorno hanno più o meno il nulla
Nulla che tra l'altro si continua a difendere, visto che la colpa la si da solo a Gattuso (che ha anche lui le sue colpe, ovviamente)

Reaction score
14,301
Punti in più è impossibile dire. In base a cosa? Non ci sono elementi per dire una cosa simile.

A inizio anno dissi subito che abbiamo una squadra da 65-70 punti. Per me basta studiare una rosa per capire dove arriva. Chi c'è in panchina non lo guardo nemmeno, a meno che non sia Guardiola.

Il discorso sul gioco è sempre abbastanza retorico. Per m3 sono pochi gli allenatori che danno una impronta vera sotto questo punto di vista. Gasperini è uno di questi ma ha pregi e difetti pure lui.

quindi a parte guardiola tutte le società del mondo regalano lo stipendio al proprio allenatore, secondo te.. ti rispetto e non lo dico per prendere in giro, ma davvero sta cosa è smentita dai fatti.

perchè certe società pagano 20M all'anno ad un allenatore ed altre 1M? tutti stupidi al mondo a buttare soldi? non credo.
perchè il bologna ha cambiato passo con un allenatore, quando prima non lo aveva?
perchè lo sta facendo anche la roma?
perchè se dici che ad inizio campionato valiamo 65/70 punti, non ne facciamo 75 avendo dato via quel bidone di higuain e preso 2 buonissimi giocatori?

pochi allenatori danno un'impronta? è vero saranno 4-5 in serie A. ma chi fa fare così schifo la propria squadra come gattuso? neanche il chievo gioca così male, maquesto è soggettivo, alle domande se avrai voglia di rispondere invece farai fatica secondo me.

se non ci sono elementi per dire che con un allenatore avremmo 5-6 punti in più, quali sono gli elementi per dire che siamo da 65/70?
l'unica risposta è: conta solo la rosa per te. a questo punto non paghiamolo neanche un allenatore. ma quando prima della partita parli della tattica avversaria ti chiedo in base a cosa gli avversari giocano in un modo o in un altro? forse all'allenatore che gli dice cosa fare? altrimenti diresti: " vanno in campo questi 11 e sono meglio dei nostri, quindi perderemo" e non:"questi giocano alti o bassi e dobbiamo allargare il gioco" e vai dicendo

mi sembra davvero arrampicarsi sugli specchi per non voler ammettere l'evidenza, senza offesa.

Reaction score
8,858
Quindi secondo te è una questione di equilibrio tra le due fasi a rendere nullo il nostro gioco offensivo?
In mezzo al campo però abbiamo due bestioni mica banali eh a protezione della difesa.
La mancanza di equilibrio è un problema strutturale della rosa che obbliga l'allenatore a privilegiare una fase sacrificando molto l'altra. La scelta di giocare a chi ne fa di più o a chi ne becca meno è una scelta dell'allenatore.

Reaction score
12,139
E' finito cosa?!
Paquetà manca da quasi tutta la partita con la Samp, che è il periodo in cui siamo crollati
Piatek continua a segnare quando servito decentemente
Ovvio che da soli non possano fare tutto, visto che attorno hanno più o meno il nulla
Nulla che tra l'altro si continua a difendere, visto che la colpa la si da solo a Gattuso (che ha anche lui le sue colpe, ovviamente)

Finalmente! un fine intenditore.

Appena torna Paquetà svolteremo, non chissà quanto eh, ma saliremo di almeno uno scalino.

Questa è una squadra che ogni volta che arriva all' area avversaria sbaglia sistematicamente la giocata, Paquetà è l' unico giocatore che abbiamo che fa la differenza tecnica.

Per noi è come Messi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,721
Io non cambierei la mia difesa con quella dell'atalanta, non cambierei il portiere, non cambierei forse nemmeno il centrocampo e non cambierei nemmeno zapata con piatek.
L'atalanta è una buona squadra ma nulla di eccezionale.
Un collettivo ben allenato dove c'è chi corre, chi mette la palla e dove i leaders tecnici sono ilicic e gomez ma soprattutto tutti sanno come , dove e quando fare le giocate. E' squadra e gioca come squadra.
Suso agli ordini del gasp lo abbiamo visto e ha giocato sei mesi alla grandissima, anche conti e kessie abbiamo visto agli ordini del tecnico nerazzurro e anche caldara.
Ok , su due gli infortuni ci hanno penalizzato ma il kessie visto a bergamo sbagliava molto meno perchè era messo in un constesto tattico dove aveva 3-4 passaggi da scegliere e , soprattutto , kessie non metteva la palla ma dettava il passaggio.
A mio parere sottovaluti un pò troppo il lavoro di un allenatore .

Talmente ovvio che non capisco come sia possibile che lo si debba spiegare.

Giocare in una squadra organizzata dove tutti sanno cosa fare, dove sono almeno 2 o 3 a proporsi ogni volta che hai la palla e ovviamente molto piu facile che giocare in una squadra dove non si propone nessuno e dove non hai possibilita oltre a quella scontata, anzi certe volte, nemmeno quella.
I passaggi sono a l'indietro invece se sono passaggi in avanti sono sempre forzati, e spesso sbagliati.
Se quella non e competenza del allenatore allora togliamolo proprio.
Lui e pure il vice... tanto i giocatori fanno tutto da solo... manco fossero la rosa di Ancelotti dove si potevano pure permettere di stare in autonomia...
Noi invece con una squadra giovanissima, pretendendiamo pure che l'allenatore non serve a nulla :facepalm:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E niente affrontiamo il Parma. Non riusciamo non solo a vincere ma nemmeno a fare un tiro in porta, eppure ci sono sempre giustificazioni. Per fortuna in società hanno capito l'errore grave di aver tenuto Gattuso. Ma chissà a quale prezzo.

Reaction score
34,656
Ieri tra la pochezza generale del gioco e la mediocrità di una manovra inesistente un particolare di un'azione mi ha colpito, un particolare che sicuramente è insignificante e sarà sfuggito a molti ma la dice lunga su quanto la nostra squadra sia allenata male.
Eravamo in mezzo al campo e c'erano metri di campo da attaccare in transizione , in zona palla c'erano due dei nostri ,uno credo fosse calha ma non vorrei sbagliare, un nostro giocatore gioca palla al compagno ma lo fa coi tempi e nel modo sbagliato a tal punto che la palla viene persa miseramente(palla indietro rispetto alla corsa del compagno) ,lasciandola di fatto agli avversari, quando invece bastava servire la sfera sulla corsa.
Scelte sbagliate, tempi sbagliati, giocate sbagliate.
Gli errori tecnici del genere sono gravissimi perchè danno animo e speranze agli avversari.
Io francamente vedo mai l'inter sbagliare giocate cosi semplici.
Potrà sembrare un errore banale ma per come vedo il calcio io non lo è affatto.
Per me la qualità viene prima di tutto.

Alto