Parma - Milan: 20 aprile 2019 ore 12:30. Tv e Streaming.

1972

New member
Reaction score
5
È proprio così, siamo scarsi, punto. Punto e stop. Anche Piatek secondo me è abbastanza sopravvalutato, ho sentito paragoni con Sheva improponibili, questo vale una scarpa slacciata di Sheva e sono generoso. Resta il fatto che è il migliore che abbiamo, e questo è il dramma.

Romagnoli, Bakayoko e Piatek unici giocatori degni di fare le riserve nel Milan (perché in tempi normali non sarebbero titolari, forse Baka ma gli altri no), tutti gli altri la maglia del Milan non dovrebbero vederla manco col binocolo.

Questo è il risultato di sette anni di pezze al ****. Speriamo come hai detto anche tu che Elliott voglia investire, parliamo di uno che fa fallire gli Stati nazionali, se vuole riportare il Milan ai livelli che gli competono può farlo. Ma se pensiamo di andare avanti senza investire tanti auguri a tutti. Senza investire davvero si mandano in campo degli scappati di casa come questi.

Gattuso ha colpe? Certo, una marea, e io lo caccerei anche se le vincesse tutte da qui alla fine. Resta il fatto che La Rosa è ridicola, nel 2002 arrivammo quarti all’ultima giornata (penultima col Verona) andate a vedere che squadra avevamo però. Il Milan con la rosa attuale nella serie A 2001/2002 sarebbe da lotta salvezza, arriverebbe tra decimo e dodicesimo posto.

condivido perche' e' quello che ho scritto appena terminata la partita col parma. squadra de pippe assurde allenata da un dilettante allo sbaraglio. la base sicura- romagna- baka-piatek- esiste solo nei vostri pensieri, sta gente verra' fatta a pezzi come mette piede nel calcio che conta. poi ci sarebbe da spendere una parolina pure sullo charme di paolino vostro, basta uno sguardo raccontavano su questo forum ma so troppo inca za to e lascio perdere...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
condivido perche' e' quello che ho scritto appena terminata la partita col parma. squadra de pippe assurde allenata da un dilettante allo sbaraglio. la base sicura- romagna- baka-piatek- esiste solo nei vostri pensieri, sta gente verra' fatta a pezzi come mette piede nel calcio che conta. poi ci sarebbe da spendere una parolina pure sullo charme di paolino vostro, basta uno sguardo raccontavano su questo forum ma so troppo inca za to e lascio perdere...

Purtroppo temo tu abbia ragione. Ricordi sempre la stagione 2001/2002 perché è paradigmatica, QUESTA https://m.youtube.com/watch?v=Cv7oZkCq8hI era la squadra che arrivò quarta a fatica. Siam caduti in basso davvero insieme a tutta la serie A.

Reaction score
34,665
Per me è ridicolo dare sempre la colpa all'allenatore ma sono punti di vista.
Siamo scarsi, come squadra, non serviva la partita di oggi per capirlo.
Ma nonostante tutto con 11 punti ce la facciamo e una volta Chiusa la stagione, a mente fredda, si inizia a chiamare un po' di persone in società per somministrare calci in **** a chi ha ampiamente dimostrato di non essere da Milan. E sono tanti.

Ti leggo sempre con piacere e mi confronto sempre in maniera costruttiva con te.
La rosa è chiaro che ha delle lacune , come è chiaro che non siamo una grande squadra , io però non mi capacito di come possa risultare cosi difficile per noi giocare meglio tecnicamente.
Ti faccio un esempio : portiamo palla nella metà campo avversaria, larghi sulla zona destra, e portiamo in zona palla suso, kessie , conti e in profondità ci sarebbe anche il centravanti.
Ora mi chiedo e ti chiedo, non dico si debba palleggiare ad altissima velocità e tecnica come fa l'ajax, ma è mai possibile non si riesca a muovere palla per liberare l'uomo sul fondo, per imbucare, per liberare l'uomo al tiro, per cercare il terzo uomo, ecc ecc ecc???
Io vedo limiti paurosi nel gioco offensivo.
Oggi conti era nelle condizioni ideali di fare il conti con un parma cosi basso e schiacciato eppure era in confusione, non aveva la minima idea quando attaccare lo spazio o quando dare l'ampiezza.
Sono tutte situzioni di gioco che vanno allenate , a mio parere.
Alla fine la partita di Andrea è stata solo un continuo e perenne appoggio su suso.
Zero movimenti, zero interscambi, zero velocità.
Il nulla cosmico.
Possibile suso, kessie, conti e piatek in zona palla non riescano a produrre alcunchè????

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Se tu giochi con Borini, Calhacesso, Sugo, Zapata, gente senza cervello tipo Kessie e altri giocatori senza personalità allora anche un asino totale tipo Gattuso ci crede, easy.
Questi ci sono e questi può allenare un fake allenatore senza il minimo intelletto necessario per allenare a questi livelli, purtroppo finché non arriveremo al traguardo sperato per poter rivoluzionare tutto anche uno come quell'asino può sentirsi allenatore.
Alla società non do colpe, questi si sono trovati e questi hanno dovuto lasciar fare, hanno dovuto fingere di credere in quel coso e il risultato è che stiamo ancora qui a gufare il Torino e le altre che arrivano da una stagione totalmente cannata.

odasensei

New member
Reaction score
5

Si vabbè ora si sta esagerando
Piatek ha un rapporto gol - xg da top europeo nonostante il nostro gioco scadente
Romagnoli 0 dribbling subiti in tutta la stagione
Bakayoko che s'è fatto una semifinale Champions senza sfigurare in partite contro Juve e City
Se andremo nel calcio che conta la squadra sarà migliorata, sia nei giocatori che nella guida tecnica (che l'anno prossimo cambierà comunque a mio parere)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
ma è ovvio che non le devi vincere tutte quelle dove sei superiore altrimenti faremmo tutti 13 al totocalcio. ma per davvero da inizio anno non c'è una partita che il milan ha vinto tranquillamente, penso che solo col cagliari ed empoli abbia vinto con più di un gol di scarto.

milan e lazio sono su altri livelli come rosa e stipendi, in più la lazio ha giocato quasi tutte le partite in 10 perchè milinkovic non sa più come fare per farci andare in champions :). siamo 3 punti sopra il toro. abbiamo la media punti peggiore che con montella (credo). siamo nella serie A più scadente della storia e non portiamo a casa facile (e neanche a fatica) una partita contro una squadra che non vince da 2 mesi e ha i perni infortunati o al rientro. tutto ciò è ridicolo!

borini da loro sarebbe titolarissimo! non è paradossale giocare con questoscarsone perchè la lazio, la roma, il torino e compagnia hanno gente del calibro di borini. e più di uno e anche peggio di lui.

sta cosa mi manda in bestia, non posso credere che siamo usciti nei gironi conl'olimpiakos e il betis che sono poi usciti immediatamente dopo, che non battiamo una piccola con 2 gol di scarto neanche a pregare. non vedo una triangolazione o un laterale che si propone senza palla da un anno. è incredibile pensare che giocatori come conti, caldara, RR, suso, chala, kessie che hanno comunque un valore di mercato alto non riescano a fare una azione d'attacco in 90 minuti!

sono il primo a dire che alcuni sono scarsoni, ma tutti?? tutti quelli che vengono qua diventano scarsi????

piatek e paqueta, appena arrivati giocano come fenomeni e adesso stanno facendo pena. mi taglio le balle se uno di questi va via gioca bene sicuro al 100%.

non è poi tanto il numero di punti ma come arrivano. non ci credo che sto provando a spiegare un concetto così semplice, e cioè che a parte alcuni scarsoni siamo comunque meglio di quello che mostriamo tutti i weekend.

guarda mazzarri e ranieri. questi sono allenatori che al milan sarebbero 3i fissi e adesso saremmo tutti al mare!
oggi il nostro ha detto "ci avevo fatto la bocca". ma ti rendi conto???? io son sicuro cheuno al mondo così idiota non può esistere e lo fa apposta. guarda cambiare bakayoko è come cambiare messi per il barca.

io davvero scusa son peso ma non offenderti non mi spiego come uno come te (col quale spesso sono d'accordo) possa semplificare tutto col "siamo scarsi".

mihajlovic al bologna? la vedi la differenza tra un allenatore e un buffone? se il milan domani prende donadoni va in CL al 100%.

ok ho consumato un po' di tastiera adesso son contento...

Capisco lo sfogo. A me piacerebbe le cose stessero così, basterebbe cambiare allenatore...

Invece ragazzi scordatevelo che basti. I nostri sono scarsi e sopravvalutati.

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
Certo che se non si accetta questo fatto si finisce per farsi del male e basta per come la vedo io.

Reaction score
14,301
Capisco lo sfogo. A me piacerebbe le cose stessero così, basterebbe cambiare allenatore...

Invece ragazzi scordatevelo che basti. I nostri sono scarsi e sopravvalutati.

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
Certo che se non si accetta questo fatto si finisce per farsi del male e basta per come la vedo io.

comunque dipende qual è il tuo obiettivo...un allenatore per il 4o posto basta e avanza.
per vincere qualcosa, far bella figura nelle coppe ecc... ovviamnete no.

se per te, con un mazzarri o gasperini o guardiola chiccessia quest'anno al posto di veleno non avremmo almeno 5-6 punti in più e un minimo di gioco.... allora in questo argomento siamo proprio agli opposti.

odasensei

New member
Reaction score
5
comunque dipende qual è il tuo obiettivo...un allenatore per il 4o posto basta e avanza.
per vincere qualcosa, far bella figura nelle coppe ecc... ovviamnete no.

se per te, con un mazzarri o gasperini o guardiola chiccessia quest'anno al posto di veleno non avremmo almeno 5-6 punti in più e un minimo di gioco.... allora in questo argomento siamo proprio agli opposti.

Sicuramente (infatti a fine stagione l'allenatore deve essere cambiato), però così si danno ai giocatori attuali delle attenuanti che non si meritano, perchè è anche vero che con 2 esterni veri (non 2 nomi importanti, anche 2 elementi con corsa e discreta tecnica) al posto di Suso e Calha avremmo almeno 5-6 punti in più ed un gioco migliore

Reaction score
8,861
Ti leggo sempre con piacere e mi confronto sempre in maniera costruttiva con te.
La rosa è chiaro che ha delle lacune , come è chiaro che non siamo una grande squadra , io però non mi capacito di come possa risultare cosi difficile per noi giocare meglio tecnicamente.
Ti faccio un esempio : portiamo palla nella metà campo avversaria, larghi sulla zona destra, e portiamo in zona palla suso, kessie , conti e in profondità ci sarebbe anche il centravanti.
Ora mi chiedo e ti chiedo, non dico si debba palleggiare ad altissima velocità e tecnica come fa l'ajax, ma è mai possibile non si riesca a muovere palla per liberare l'uomo sul fondo, per imbucare, per liberare l'uomo al tiro, per cercare il terzo uomo, ecc ecc ecc???
Io vedo limiti paurosi nel gioco offensivo.
Oggi conti era nelle condizioni ideali di fare il conti con un parma cosi basso e schiacciato eppure era in confusione, non aveva la minima idea quando attaccare lo spazio o quando dare l'ampiezza.
Sono tutte situzioni di gioco che vanno allenate , a mio parere.
Alla fine la partita di Andrea è stata solo un continuo e perenne appoggio su suso.
Zero movimenti, zero interscambi, zero velocità.
Il nulla cosmico.
Possibile suso, kessie, conti e piatek in zona palla non riescano a produrre alcunchè????
Io ho una mia teoria. Secondo me, l'input è di prestare estrema attenzione alla fase difensiva. I nostri sanno di avere dei limiti proprio nella fase difensiva e spendono troppe risorse mentali e fisiche per preoccuparsi della difesa, piuttosto che pensare ad attaccare.

Giusto o sbagliato che Gattuso insista con la fase difensiva?
Analizziamo la nostra stagione.
Noi avevamo impostato la stagione con un tipo di gioco diverso, basato essenzialmente su Biglia e Bonaventura. Il risultato è stato: 10 partite, 20 gol fatti e 14 subiti. "Vercognia brendiamo drobbi golli".
A seguito degli infortuni di Biglia e Bonaventura, abbiamo cambiato modo di giocare. Il risultato è stato: 23 partite, 27 gol fatti e 17 subiti. "Vercognia non diriamo mai in borda".

In entrambi i "segmentini", che ho selezionato solo perché rappresentano un cambio di rotta legato gli infortuni di quelli che erano i perni della squadra in mezzo al campo, si nota uno squilibrio nelle due fasi. In breve: nel secondo "segmentino" abbiamo dimezzato sia i gol fatti sia i gol subiti.

A mio parere, l'errore più grande di Gattuso è stato quello di aver voluto mantenere lo status quo cristalizzatosi tra fine ottobre e gennaio nonostante gli innesti di Paquetà e Piatek che avrebbero contentito di esprimere un gioco più offensivo.
Sarebbe cambiato qualcosa? Difficile a dirsi. L'unica certezza è che quarti eravamo alla fine del primo segmentino e, Roma permettendo, quarti siamo ora. Buffo, no?

Alto