- Reaction score
- 18,065
quindi a parte guardiola tutte le società del mondo regalano lo stipendio al proprio allenatore, secondo te.. ti rispetto e non lo dico per prendere in giro, ma davvero sta cosa è smentita dai fatti.
perchè certe società pagano 20M all'anno ad un allenatore ed altre 1M? tutti stupidi al mondo a buttare soldi? non credo.
perchè il bologna ha cambiato passo con un allenatore, quando prima non lo aveva?
perchè lo sta facendo anche la roma?
perchè se dici che ad inizio campionato valiamo 65/70 punti, non ne facciamo 75 avendo dato via quel bidone di higuain e preso 2 buonissimi giocatori?
pochi allenatori danno un'impronta? è vero saranno 4-5 in serie A. ma chi fa fare così schifo la propria squadra come gattuso? neanche il chievo gioca così male, maquesto è soggettivo, alle domande se avrai voglia di rispondere invece farai fatica secondo me.
se non ci sono elementi per dire che con un allenatore avremmo 5-6 punti in più, quali sono gli elementi per dire che siamo da 65/70?
l'unica risposta è: conta solo la rosa per te. a questo punto non paghiamolo neanche un allenatore. ma quando prima della partita parli della tattica avversaria ti chiedo in base a cosa gli avversari giocano in un modo o in un altro? forse all'allenatore che gli dice cosa fare? altrimenti diresti: " vanno in campo questi 11 e sono meglio dei nostri, quindi perderemo" e non:"questi giocano alti o bassi e dobbiamo allargare il gioco" e vai dicendo
mi sembra davvero arrampicarsi sugli specchi per non voler ammettere l'evidenza, senza offesa.
Ragazzi davvero. Se pensate così vi verrà la scirrosi...
La domanda te la giro: perché quando il City ha preso Guardiola poi ha speso 600 milioni in giocatori? Non sarebbe bastato lui per vincere?
Non dico che l'allenatore non conti nulla. L'allenatore da una impronta e soprattutto è importante nella gestione dell'ambiente.
Ma sono solo i giocatori che possono o meno fare le giocate decisive. L'allenatore non ha in mano il joypad...
Klopp è importante ma senza Salah Firmino e Mane arriverebbe a metà classifica anche lui.
Ripeto, abbiamo una rosa da 65-70 punti. Quella è.
Peraltro ieri in campo avevamo solo due giocatori nuovi rispetto a un anno fa. La squadra è sempre la solita. E infatti i risultati e le prestazioni sono sempre ugualmente altalenanti.
Il rapporto è 70% società, 25 giocatori, 5 allenatore. Io la penso così.
Poi liberi di pensarla come volete ci mancherebbe. Magari per la salute ve lo sconsiglio...