- ForzaItalia non è affatto crollata, se si considerano le elezioni europee in cui prese il 16% oggi è al 14%, solo 2 punti in meno.
- La sinistra non è crollata affatto, come dicono quasi ovunque, essendo il m5s di sinistra. Tra l'altro ha ottenuto un ottimo risultato proprio per la defluenza degli elettori dal PD. Come io e tanti altri avevano già previsto il m5s è destinato ad essere il partito della sinistra spodestando il PD, è nato apposta per questo.
- Salvini proverà a formare un governo ma non ha i numeri, nemmeno presentando Maroni.
- Gli istituti d'osservazione, gli esperti di politica hanno cannato in pieno, avendo previsto una divisione tripartitica. Invece c'è stata una polarizzazione a favore di Lega e M5S.
- Il PD ridimensionato è l'ago della bilancia nella formazione del prossimo governo: e come è naturale che sia sorreggerà un governo M5S. L'inciucio sorprenderà solo gli ingenui che credono alle favole. E via con immigrazione clandestina, banche che pignorano i conti e le case, armi sequestrate ai cittadini e crimine che dilaga ovunque, ripianamento del debito a forza massima nuove tasse e impoverimento ulteriore degli Italiani.