Parere sui risultati delle elezioni politiche 2018

Reaction score
1,202
è possibile solo con una serie di eventi che è improbabile avvengano tutti assieme.

dovrebbe farsi da parte Salvini come leader, entrare un premier moderato (probabile FI, non credo Gentiloni) e trovare l'accordo tutti e 3 i partiti.
Meloni non credo andrebbe al governo (per un sottosegretario al massimo? e neanche sono convinto), così come non credo vada Grasso.

ma non credo Salvini molli la leadership per compiacere il PD.
e non credo che il PD si allei con Salvini premier.

ormai o la destra trova voti insperati, oppure l'unica possibile alleanza è M5S con LeU e qualche deluso del PD, ma sempre maggioranza fragile, a dir poco.

Oppure il CDX governa con Tajani premier + transfughi PD e transfughi 5 stelle, non sarà difficile trovarli.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Oppure il CDX governa con Tajani premier + transfughi PD e transfughi 5 stelle, non sarà difficile trovarli.

se il premier sarà Tajani è possibile che il PD possa accettare, ma gli accordi parlano di Premier alla Lega, e quindi Salvini.
e non credo cederà un millimetro

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,405

Tajani impossibile, alcune indiscrezioni rivelate a Sky da sondaggi "privati" hanno indicato che il Berlusca è crollato in extremis proprio dopo l'annuncio di Tajani. A quanto pare è visto dalla gente come un burattino della Merkel.

Io, invece, ieri ho pensato subito a Maroni. Leghista che politicamente sta tra Salvini e Berlusconi, con un'esperienza da governante che può piacere a Mattarella, e guarda caso è stato lasciato libero neanche avessero pensato a questo scenario.

Reaction score
1,202
se il premier sarà Tajani è possibile che il PD possa accettare, ma gli accordi parlano di Premier alla Lega, e quindi Salvini.
e non credo cederà un millimetro

Se salta Tajani allora è Lega + M5S e questo tranne gli Italiani nessuno lo vuole (Mattarella e C.E.I. in primis)

Reaction score
2,637
si rivoterà punto... che Tajani e Tajani
con lui quindi non si chiamerebbe + inciucio??

lasciando perdere la figura di M nazionale di salvini
e sulla parola di Berlusconi

DrHouse

Member
Reaction score
35
Se salta Tajani allora è Lega + M5S e questo tranne gli Italiani nessuno lo vuole (Mattarella e C.E.I. in primis)

e chi cederebbe tra Lega e 5Stelle?
per me non è fattibile, visto il boom di entrambe.

più facili tutte le altre strade.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
- ForzaItalia non è affatto crollata, se si considerano le elezioni europee in cui prese il 16% oggi è al 14%, solo 2 punti in meno.

- La sinistra non è crollata affatto, come dicono quasi ovunque, essendo il m5s di sinistra. Tra l'altro ha ottenuto un ottimo risultato proprio per la defluenza degli elettori dal PD. Come io e tanti altri avevano già previsto il m5s è destinato ad essere il partito della sinistra spodestando il PD, è nato apposta per questo.

- Salvini proverà a formare un governo ma non ha i numeri, nemmeno presentando Maroni.

- Gli istituti d'osservazione, gli esperti di politica hanno cannato in pieno, avendo previsto una divisione tripartitica. Invece c'è stata una polarizzazione a favore di Lega e M5S.

- Il PD ridimensionato è l'ago della bilancia nella formazione del prossimo governo: e come è naturale che sia sorreggerà un governo M5S. L'inciucio sorprenderà solo gli ingenui che credono alle favole. E via con immigrazione clandestina, banche che pignorano i conti e le case, armi sequestrate ai cittadini e crimine che dilaga ovunque, ripianamento del debito a forza massima nuove tasse e impoverimento ulteriore degli Italiani.

fdl68

New member
Reaction score
1
una domanda non sono ferratissimo di politica, perdonatemi, ma nessuno ad ora ha i numeri per formare un governo da solo, secondo voi quali allenze si creano? chi potrebbe essere il Premier?? e la mia paura è che possiamo trovarci ancora con un governo tecnico o roba simile... è possibile?

Reaction score
2,637
c'è qualcuno che crede che il M5S sia o di destra o sinistra?
cioè convegni e convegni nel dire che non esiste + eh...
loro prendono i voti da quest'ultimi (che ci credono ancora)

ma il motto del movimento e far parlare il popolo e agire in 1° persona
con leggi e non ideali che oramai si è capito che erano solo fumo che ci buttavano addosso

Alto