Va bene, tutto legittimo e sacrosanto. Ma ho detto un'altra cosa.
Tutto quello che dici può essere applicato anche dallo staff del Milan, o magari no.
Nessuno di noi qui dentro sa come funzionino gli schemi di preparazione al Milan, nè abbiamo le cartelle cliniche dei giocatori.
Non abbiamo gli strumenti per valutare l'operato di altre persone. Quello che vediamo (gli infortuni), non sono purtroppo indicativi di parere esterno perchè dipendono da migliaia di fattori. Non possiamo da 3 infortuni dire che la colpa è della preparazione perchè, ripeto un'altra volta, non abbiamo gli strumenti per dirlo.
No aspetta, se in un mese hai tre infortuni muscolari ai polpacci, non dovuti da trauma diretto, non c'è da avere cartelle o chissà che, si prendono allenatore e preparatori in una stanza e gli si fa il mazzo, non scherziamo. Un conto è un infortunio a causa di un contrasto, una distorsione ci può stare, anche se già su questo incidono molto stanchezza e capacità propriocettive...ma tre lesioni ai gemelli in un gruppo di 20 persone, in un mese NON CI STA ASSOLUTAMENTE. qui si parla di persone che non sanno gestire i carichi e gestire i feedback dei giocatori.