Parenzo braccato alla Sapienza: "Non parli, fascista"

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
a Cambridge sempre ieri distrutto un quadro di Balfour, ex politico inglese, perchè sponsor di Israele
stavolta non si sono limitati a spray ma hanno usato un taglierino

mi meraviglio di te nel fare un commento cosi superficiale. Quando parli di "stavolta non si sono limitati" vuoi metterli nel calderone con gli ambientalisti.. quando fin'ora non vi era stato alcun episodio di questo tipo. Lord Balfour non fu semplicemente un ex politico o uno sponsor, ma proprio colui che con le sue azioni ha consentito la creazione di uno stato s1onist4 in Palestina.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,519
mi meraviglio di te nel fare un commento cosi superficiale. Quando parli di "stavolta non si sono limitati" vuoi metterli nel calderone con gli ambientalisti.. quando fin'ora non vi era stato alcun episodio di questo tipo. Lord Balfour non fu semplicemente un ex politico o uno sponsor, ma proprio colui che con le sue azioni ha consentito la creazione di uno stato s1onist4 in Palestina.
lo so che non sono gli ambientalisti, ma è un episodio di cancel culture a suo modo
come per le statue americane di razzisti, ora è il ritratto di un sionista
è pur sempre intolleranza

p.s.

è là perchè si è laureato a Cambridge, mi sembra coerente

Mika

Senior Member
Reaction score
9,898
Beh, poco rispetto ad un taglierino.. :asd:
Avevo letto che ormai da anni la maggior parte dei quadri sono protetti proprio per evitare che gli eco-stronxoni attivisti arrivino a imbrattere/rovinare le varie opere d'arte.
Infatti quello è stato tagliato, non era ancora stato protetto... penso che sia lungo mettere teche di vetro antiproiettile ed infrangibili a tutti i quadri famosi di tutti i musei o luoghi pubblici importanti.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Parenzo, non è ben chiaro perchè invitato come relatore in una sede culturale essendo privo persino di laurea, è stato imbavagliato alla Sapienza dai collettivi di sinistra a favore della Palestina.

"Sono all'Università, c'è un convegno organizzato dai ragazzi di 'Azione Universitaria' e c'è un gruppo di persone che ci impedisce di parlare, urlano 'Palestina Libera!

Ad un certo punto hanno anche buttato della spazzatura per terra, hanno tirato fuori una bandiera palestinese, urlando 'Parenzo fascista'.
Non vogliono che parli, il loro obiettivo è che io me ne vada dall'università.
Io ho ricevuto questo invito, si parla di parità di genere
C'è ancora la polizia che difende il nostro diritto di parlare"

Solidarietà dagli amici di sinistra Calenda, Boldrini, Ruotolo, Boschi

Video sotto

Seguo la zanzara da oltre 10 anni, Parenzo e' una spalla formidabile per Cruciani. Ha un naturale senso della comicita', grande imitatore eccetera eccetera e lo trovo sicuramente una persona simpatica al di la di tutto, ma e' come giornalista che purtroppo non va proprio. E' fin troppo di parte su questa storia. Ascolto la Zanzara ogni giorno, e' dal 7 ottobre che difende incessantemente isra3l3 in radio. Un martello. Si e' anche dichiarato s1onist4 in radio platealmente, di piu' cos'altor deve dire, la sua posizione e' nota. Non vuole capire, o meglio lo capisce benissimo ma non lo dice, che essere di religione ebraica non centra assolutamente nulla con quello che sta succedendo li', per altro moltissimi, tantissimi ebrei di ogni nazionalita' in ogni parte del mondo stanno manifestando contro l'operazione militare a gaza. La protesta della sapienza e' assolutamente leggittima e assolutamente priva di qualsiasi elemento di antisemitismo. Ogni strumentalizzazione per far credere il contrario e' assolutamente vergognosa

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
lo so che non sono gli ambientalisti, ma è un episodio di cancel culture a suo modo
come per le statue americane di razzisti, ora è il ritratto di un sionista
è pur sempre intolleranza

p.s.

è là perchè si è laureato a Cambridge, mi sembra coerente

magari fosse cancel culture, quello che ha fatto rimane. Io sono d'accordo col gesto. Dovevano dargli fuoco direttamente al quadro

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,156
siete tutti completamente fuori strada, perche' molto probabilmente non avete capito nulla di quello che e' successo a Cambridge. Sono il primo a detestare i sit in degli ambientalisti contro le opere d'arte, ma innanzitutto questo quadro, tanto per cominciare, e' una volgare crosta, di valore artistico nullo (zero, meno di niente). Il quadro rappresenta Lord Balfour, andate a leggervi cos'e' la dichiarazione di Balfour. Lui fu il signatario con cui il governo britannico si impegno' formalmente nel 1917 (a guerra in corso) con i s10nisti per la creazione di uno stato in palestina da consegnarli. Fu il piu' grande tradimento per il popolo palestinese e l'origine stessa dei problemi che oggi dobbiamo cercare di risolvere. Assolutamente scandaloso che addirittura un suo quadro fosse esposto in un'universita' prestigiosa come quella di Cambridge. Fossi stato io la', lo avrei tirato giu' a mani nude altro che taglierino. Cercate di andare al di la' del gesto e di capire che cosa questa persona ha rappresentato per cortesia.
Dunque lo hanno esposto per fare politica ,?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,519
magari fosse cancel culture, quello che ha fatto rimane. Io sono d'accordo col gesto. Dovevano dargli fuoco direttamente al quadro
e che risolvi così ?
si ferma Israele ?
anzi ha appena aumentato gli insediamenti in Cisgiordania...
e soprattutto perchè farlo ora quando sono decenni che i palestinesi vivono in quel modo ?
non è che servano i bombardamenti a Gaza per ricordarselo

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
e che risolvi così ?
si ferma Israele ?
anzi ha appena aumentato gli insediamenti in Cisgiordania...
e soprattutto perchè farlo ora quando sono decenni che i palestinesi vivono in quel modo ?
non è che servano i bombardamenti a Gaza per ricordarselo

io ho partecipato a proteste per la palestina oltre 20 anni fa quando ancora andavo a scuola.. in italia moltissimi hanno piena coscenza di quello che sta succedendo dal 1948, ma non basta. Bisogna fare di piu. Chiaramente nella contingenza dei fatti attuali il rumore e' ancora piu' grande ed e' giusto cosi. Tirando giu il quadro non si risolve niente, certamente, ma a volte anche i piccoli simboli sono importanti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
siete tutti completamente fuori strada, perche' molto probabilmente non avete capito nulla di quello che e' successo a Cambridge. Sono il primo a detestare i sit in degli ambientalisti contro le opere d'arte, ma innanzitutto questo quadro, tanto per cominciare, e' una volgare crosta, di valore artistico nullo (zero, meno di niente). Il quadro rappresenta Lord Balfour, andate a leggervi cos'e' la dichiarazione di Balfour. Lui fu il signatario con cui il governo britannico si impegno' formalmente nel 1917 (a guerra in corso) con i s10nisti per la creazione di uno stato in palestina da consegnarli. Fu il piu' grande tradimento per il popolo palestinese e l'origine stessa dei problemi che oggi dobbiamo cercare di risolvere. Assolutamente scandaloso che addirittura un suo quadro fosse esposto in un'universita' prestigiosa come quella di Cambridge. Fossi stato io la', lo avrei tirato giu' a mani nude altro che taglierino. Cercate di andare al di la' del gesto e di capire che cosa questa persona ha rappresentato per cortesia.

Concordo.

L'accordo Balfour rappresenta un qualcosa di portata simile alle guerre mondiali, visto cosa ha provocato, e gli strascichi che dureranno probabilmente per secoli ancora.

Roba che ci ha condizionato, ci condiziona e ci condizionerà nel profondo.

Rimane comunque il gesto del solito kretino che segue una corrente ideologica, e la cui unica forma di protesta è la distruzione di un reperto artistico, qualunque sia il soggetto rappresentato.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Dunque lo hanno esposto per fare politica ,?

assolutamente no. Qui in UK c'e' pieno di simboli del genere, lord e baroni schiavisti e latifondisti i cui quadri/statue sono in bella mostra. Sono ovviamente anche io contro la cancel culture ma questo episodio a mio parere e' diverso, poi ognuno libero di pensarla diversamente

Alto