Paquetà: nuova chance da mezzala. Rapporti tesi con Giampaolo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,965
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 12 ottobre, tra Paquetà e Giampaolo c'erano rapporti più che tesi e scarso feeling. Con Pioli il brasiliano avrà una nuova chance, ma sempre da mezzala. Sfatato il mito di Paquetà trequartista. Pioli deve restituire sicurezza al brasiliano.
`
`

Reaction score
43,753
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 12 ottobre, tra Paquetà e Giampaolo c'erano rapporti più che tesi e scarso feeling. Con Pioli il brasiliano avrà una nuova chance, ma sempre da mezzala. Sfatato il mito di Paquetà trequartista. Pioli deve restituire sicurezza al brasiliano.

Vediamo come lo mette in campo e se lo mette in condizione di rendere.

Reaction score
2,899

Cambiano gli allenatori, ma gli errori sono sempre gli stessi. Non mi sorprende più, vedo la stessa perpetuazione di mediocrità e incompetenza in ogni campo italiano. Auguri Lucas.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Mi fa pena Paqueta. Penso si penta un giorno si e l'altro pure di essere venuto al Milan. È passato un anno e siamo sempre a disquisire sul ruolo.

Reaction score
43,753
Mi fa pena Paqueta. Penso si penta un giorno si e l'altro pure di essere venuto al Milan. È passato un anno e siamo sempre a disquisire sul ruolo.

Quando si parla troppo sul presunto ruolo di un giocatore vuol dire che i conti non tornano.
Mi riferisco alla completezza di un bagaglio tecnico e tattico.
Se anche pioli lo dovesse vedere mezzo-sinistro sarebbe il terzo allenatore di fila.
Io non lo vedo trequartista fisso tra le linee ma sotto punta in un 4-2-3-1 potrebbe starci benissimo . Comunque potrebbe anche fare la mezz'ala che si alza rispetto agli due compagni di reparto , un pò come avveniva con benassi alla fiorentina di pioli.
Ma deve correre, deve correre bene e deve incidere.
Perde comunque tempi di gioco e assieme a gente come suso e calha non può giocarci.
Va scelto uno e uno solo leader tecnico che accentra la manovra.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84

Ti dico, non sarei così sicuro che il ragazzo sia dalla parte della ragione. Ogni tecnico ha rapporti tesi con lui... mi sembra molto prima donna, prescindendo ora da dove lo fanno giocare, parlo in genere del suo sfogo social e da quello che esce ogni tot sui giornali...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,498
Paquetà è una mezz'ala, non capisco come lo si possa continuare a pensare trequartista, tutti gli allenatori lo piazzano li, un motivo ci sarà. Inutile andare a vedere lo storico in Brasile, con i tempi di quel calcio trequartista giocava (pure bene) anche un certo Ganso, cosi giusto per ricordarvelo.

In Europa le cose cambiano, cambiano i tempi di gioco, si riduce il tempo che hai di ricever palla e girarti...per me il ruolo di Lucas rimane la mediana, dove ha più tempo per ragionare...e le sue qualità offensive le può comunque esprimere, con gli inserimenti, accompagnando bene l'azione.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,585
Paquetà è una mezz'ala, non capisco come lo si possa continuare a pensare trequartista, tutti gli allenatori lo piazzano li, un motivo ci sarà. Inutile andare a vedere lo storico in Brasile, con i tempi di quel calcio trequartista giocava (pure bene) anche un certo Ganso, cosi giusto per ricordarvelo.

In Europa le cose cambiano, cambiano i tempi di gioco, si riduce il tempo che hai di ricever palla e girarti...per me il ruolo di Lucas rimane la mediana, dove ha più tempo per ragionare...e le sue qualità offensive le può comunque esprimere, con gli inserimenti, accompagnando bene l'azione.

Va bene, ammesso e concesso sia una mezzala, lo devono far giocare, non possiamo andare in giro né con bonaventura né con chalanoglu.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,498
Ti do ragione, ma c'è anche da dire che Paquetà è rientrato tardi quest'estate e che non fosse proprio al massimo il primo mese era da mettere in conto. L'ho visto dal vivo a Udine, alla prima...piantato per terra dai, ho fatto più strada io ad andare dal parcheggio allo stadio.

Poi è ovvio che sia giusto farlo giocare, provare a far sbocciare questo benedetto talento, ci mancherebbe.

Alto