Quando si parla troppo sul presunto ruolo di un giocatore vuol dire che i conti non tornano.
Mi riferisco alla completezza di un bagaglio tecnico e tattico.
Se anche pioli lo dovesse vedere mezzo-sinistro sarebbe il terzo allenatore di fila.
Io non lo vedo trequartista fisso tra le linee ma sotto punta in un 4-2-3-1 potrebbe starci benissimo . Comunque potrebbe anche fare la mezz'ala che si alza rispetto agli due compagni di reparto , un pò come avveniva con benassi alla fiorentina di pioli.
Ma deve correre, deve correre bene e deve incidere.
Perde comunque tempi di gioco e assieme a gente come suso e calha non può giocarci.
Va scelto uno e uno solo leader tecnico che accentra la manovra.
Hai ragione. Su Paqueta la discussione riguardo al ruolo c'era anche quando giocava nel Flamengo.
È un giocatore che ha dei colpi, talento, qualità atletiche, tutto buono, ma niente ottimo.
Quindi può fare tante cose e forse niente in modo assoluto.
Penso che per lui ideale sarebbe stato un campionato tatticamente più morbido in un ambiente più paziente.
Penso fosse andato al Lille, Ajax, Lipsia per dire sarebbe maturato già.
Invece al Milan ha tutta la strada in salita.
Nel calcio di Pioli lo vedo più come la mezzala che viene incontro e scala dietro sul possesso palla, piuttosto come quella che da profondità come faceva Benassi.
Penso quel ruolo sia perfetto per Kessie.
Però vedremo, anche perché si gioca il posto con Jack e Hakan e non vedo cosi scontato che giochi Paqueta.
Sappiamo bene sia uno dei giocatori su cui puntare, senza dubbio. Ma alla fine conta il campo. Vedremo.