Paquetà: malessere da ansia. Portato in clinica, domenica.

Reaction score
14,301
Si ma da cosa e' causata questa ansia?

Comunque farlo giocare in un tridente con Ibra e Leao almeno una volta, no?
Una partita dall'inizio alla fine.

perchè arriva dal brasile, è giovane, si sente forte, si impegna e fa panchina per un ***** immondo. ci sta non è una cosa così strana.
la testa non è razionale... vede che la carriera gli sta sfuggendo ed ha paura. e quando sale fa schifo.
forse non è un caso che il suo periodo buono lo ha fatto quando era l'unica scelta ed è calato quando è stato messo in discussione.
qua han tutti la memoria corta. eravamo tutti a spippettarci con lui e veniva continuamente sostuituito. questo forse lo ha mandato in tilt e con l'arrivo della concorrrenza (ahahahahahha) e delle panchine è entrato nel vortice.
o forse è solo un *****...

per certa gente non basta giocare una volta, deve sentirsi tranquilla per dare il meglio. quello che fanno atalanta, lazio e compagnia noi non lo sappiamo fare. non possiamo poi lamentarci che non troviamo talenti.

adesso secondo me potresti provare solo ad adattarlo esterno sx. ma credo che ormai sia troppo tardi per recuperarlo per tanti motivi.

- è fuso di testa
- è un acquisto di leonardo
- è fuori ruolo
- ha una marea di concorrenza (rebic, turca, jack e si parla di altri acquisti in quella zona)

e poi ripeto, magari è un *****.

Reaction score
14,301
Giusta considerazione. Secondo me ha tutto per giocarsi le sue carte in questo Milan, ma tutto parte da lui.

I casi recenti di Castillejo Conti Rebic dimostrano che le occasioni arrivano, il punto è farsi trovare pronti. Paqueta finora ha molto da rimproverare a sè stesso, se cerca di scaricare le responsabilità mi sa che a certi livelli dura poco.

Chiaramente sul lato umano non mi esprimo, è comunque un ragazzo di 22 anni e può avere i suoi problemi, non mi permetto di giudicare.

casti conti e rebic sonosimili ma diversi. più maturi e con meno aspettative. può anche essere che paqueta vedendo che ibra ha riabilitato qualcuno e nn lui sia crollato. bo....

come dicevamo probabilmente non ha la testa giusta per certe cose e questo è un limite grosso. ma la carriera a volte è anche una sliding door.
magari anche CR7 era così a 20 anni e l'esser messo in discussione gli avrebbe rovinato la carriera, mentre una volta lanciato e decollato non l'ha più fermato nessuno e adesso il suo punto forte è proprio la testa.
esempio trovato a caso è...
anche messi in nazionale.. rimane un fenomeno ma è più volte sparito nei momenti decisivi probabilmente per l'eccessiva pressione che sente... forse, se l'argentina avesse vinto il mondiale 2014, messi li avrebbe fatto vincere ad occhi chiusi quelli del 2018.

non è di certo al loro livello ma la gestione è troppo importante per i giovani.

Reaction score
10,282
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 23 gennaio, Paquetà, nella giornata di domenica, è stato colto da un malessere causato dall'ansia, dopo la sesta panchina consecutiva. Il brasiliano è stato portato in clinica. Sono stati esclusi problemi.

Vuole andarsene, ma... -) http://www.milanworld.net/paqueta-f...so-piatek-poche-offerte-vt85239-new-post.html

bhà, nazionale brasiliano e grandi stagioni col Flamengo. Paquetà non può essere quello di quest'anno. Da recuperare assolutamente.

Reaction score
12,769
perchè arriva dal brasile, è giovane, si sente forte, si impegna e fa panchina per un ***** immondo. ci sta non è una cosa così strana.
la testa non è razionale... vede che la carriera gli sta sfuggendo ed ha paura. e quando sale fa schifo.
forse non è un caso che il suo periodo buono lo ha fatto quando era l'unica scelta ed è calato quando è stato messo in discussione.
qua han tutti la memoria corta. eravamo tutti a spippettarci con lui e veniva continuamente sostuituito. questo forse lo ha mandato in tilt e con l'arrivo della concorrrenza (ahahahahahha) e delle panchine è entrato nel vortice.
o forse è solo un *****...

per certa gente non basta giocare una volta, deve sentirsi tranquilla per dare il meglio. quello che fanno atalanta, lazio e compagnia noi non lo sappiamo fare. non possiamo poi lamentarci che non troviamo talenti.

adesso secondo me potresti provare solo ad adattarlo esterno sx. ma credo che ormai sia troppo tardi per recuperarlo per tanti motivi.

- è fuso di testa
- è un acquisto di leonardo
- è fuori ruolo
- ha una marea di concorrenza (rebic, turca, jack e si parla di altri acquisti in quella zona)

e poi ripeto, magari è un *****.

Io concordo con quanto dici, che la testa e la tranquillità, e il sentirsi al centro del progetto, siano importanti quanto le gambe ed il talento.

Pero' c'è un MA : Paquetà non è che non ha mai mai giocato, è qui da un anno, non ha mai fatto nulla, nemmeno per una singola partita.

Ti faccio un esempio: si è guadagnato più credito Rebic in 300 minuti giocati con al doppietta di domenica, che lui in un anno.

Non so se capisci cosa intendo.

Purtroppo ad oggi, è il nostro Gabigol, lieto di essere smentito.

Cosi a guardarlo in faccia, ti dico che è ancora un po' troppo smaliziato e giovane, ma pure Kakà aveva quella faccia li da pirla, eppure è venuto fuori ( no, non lo sto paragonando con Ricky, è solo un esempio)

Reaction score
14,301
Io concordo con quanto dici, che la testa e la tranquillità, e il sentirsi al centro del progetto, siano importanti quanto le gambe ed il talento.

Pero' c'è un MA : Paquetà non è che non ha mai mai giocato, è qui da un anno, non ha mai fatto nulla, nemmeno per una singola partita.

Ti faccio un esempio: si è guadagnato più credito Rebic in 300 minuti giocati con al doppietta di domenica, che lui in un anno.

capisco ma non condivido. ha fatto 2 mesi ottimi appena arrivato. anche quest'anon per dire a genova l'ha vinta anche lui la partita.
ma anche se non fosse, è pieno di giocatori fortissimi che cambiano squadra è fan schifo e viceversa.

la vostra obiezione è: perchè lui deve godere di un trattamento di favore? che se ne venga fuori da solo dai suoi problemi...
io 10 partite su di lui le avrei impiegate perchè per me era uno che la meritava questa chance, soprattutto perchè al suo posto giocavano degli obbrobri. ma ormai è troppo tardi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
casti conti e rebic sonosimili ma diversi. più maturi e con meno aspettative. può anche essere che paqueta vedendo che ibra ha riabilitato qualcuno e nn lui sia crollato. bo....

come dicevamo probabilmente non ha la testa giusta per certe cose e questo è un limite grosso. ma la carriera a volte è anche una sliding door.
magari anche CR7 era così a 20 anni e l'esser messo in discussione gli avrebbe rovinato la carriera, mentre una volta lanciato e decollato non l'ha più fermato nessuno e adesso il suo punto forte è proprio la testa.
esempio trovato a caso è...
anche messi in nazionale.. rimane un fenomeno ma è più volte sparito nei momenti decisivi probabilmente per l'eccessiva pressione che sente... forse, se l'argentina avesse vinto il mondiale 2014, messi li avrebbe fatto vincere ad occhi chiusi quelli del 2018.

non è di certo al loro livello ma la gestione è troppo importante per i giovani.

Però alla fine è lui che deve tirarsi fuori da solo. E' così per tutti.

Gestione è prima di tutto gestione personale. CR7, visto che hai citato lui, ha impiegato molto tempo prima di imporsi allo United, la strada non è stata certo in discesa avendo da battere la concorrenza di compagni che vincevano tutto. Ma è progredito anno dopo anno, migliorando sotto tutti gli aspetti.

Paqueta non ha il suo talento, questo si vede, eppure anche per lui vale il discorso: deve riuscire lui a essere convincente. Le occasioni capitano, deve approfittare anche quando gioca 15 minuti, non si può pretendere di avere fiducia incondizionata e giocare partite intere, anche perchè si gioca in 11. Quando gioca deve convincere.

Per quanto mi riguarda ha fatto anche buone partite, mai nettamente insufficiente, però le statistiche sono impietose e va detto che partite davvero giocate bene al Milan ne abbiamo viste poche, forse solo le primissime.

Situazione da capire bene. Se ha un malessere proprio a stare qui al Milan, allora meglio che se ne vada, pure in prestito. Altrimenti che cavolo, deve darsi da fare e imporsi, manco avesse davanti dei fuoriclasse...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871

Purtroppo ad oggi, è il nostro Gabigol, lieto di essere smentito.

Cosi a guardarlo in faccia, ti dico che è ancora un po' troppo smaliziato e giovane, ma pure Kakà aveva quella faccia li da pirla, eppure è venuto fuori ( no, non lo sto paragonando con Ricky, è solo un esempio)

Ma il caso Rebic è emblematico: fino a una settimana fa era un bidone, pronto per essere rispedito a Francoforte... ora tutti parlano di lui in ben altro modo, ha conquistato fiducia e affetto di San Siro... tutto questo in meno di 45 minuti ragazzi!!!

Anche Paqueta deve fare la stessa cosa: stare sul pezzo, prontissimo alla prima minima occasione, quando gioca deve incidere e imporsi. Se entra a Brescia e segna un goal decisivo come ha fatto Rebic cambia il mondo anche per lui.

Io, sinceramente, la cosiddetta "fiducia" e "essere al centro del progetto" sono concetti che non capisco e non condivido. Lo sport è prima di tutto resilienza, ben prima che talento, bisogna avere fiducia, carattere, palle, per competere non solo con gli avversari ma anche coi compagni.

Ho giocato una vita a calcio, certo a livelli infimi rispetto a Paqueta, eppure anche lì nessuno ti regala nulla. Devi conquistare la fiducia di allenatore e compagni. Funziona così. Conquistare, cavolo...

Detto questo, se il povero Paqueta ha le convulsioni perchè non gioca allora meglio che se ne vada, però almeno io qualche dubbio che sia un giocatore adatto a certi livelli lo avrei in tal caso.

Reaction score
12,769
Io, sinceramente, la cosiddetta "fiducia" e "essere al centro del progetto" sono concetti che non capisco e non condivido. Lo sport è prima di tutto resilienza, ben prima che talento, bisogna avere fiducia, carattere, palle, per competere non solo con gli avversari ma anche coi compagni.

Invece ci sono persone che riescono a rendere solo se "coccolati" (termine improprio) o perlomeno se sentono la fiducia e si sentono in qualche maniera importanti.

Ma vale in tutto non solo nel calcio.

Venendo a mancare queste cose, nasce una sorta di "depressione" e si tende a non andare oltre i propri limiti.

Reaction score
14,301
Ma il caso Rebic è emblematico: fino a una settimana fa era un bidone, pronto per essere rispedito a Francoforte... ora tutti parlano di lui in ben altro modo, ha conquistato fiducia e affetto di San Siro... tutto questo in meno di 45 minuti ragazzi!!!

Anche Paqueta deve fare la stessa cosa: stare sul pezzo, prontissimo alla prima minima occasione, quando gioca deve incidere e imporsi. Se entra a Brescia e segna un goal decisivo come ha fatto Rebic cambia il mondo anche per lui.

Ho giocato una vita a calcio, certo a livelli infimi rispetto a Paqueta, eppure anche lì nessuno ti regala nulla. Devi conquistare la fiducia di allenatore e compagni. Funziona così. Conquistare, cavolo...

Detto questo, se il povero Paqueta ha le convulsioni perchè non gioca allora meglio che se ne vada, però almeno io qualche dubbio che sia un giocatore adatto a certi livelli lo avrei in tal caso.

rebic ha conquistato tutti talmente tanto che la prossima sarà in panca e se subentrerà e farà male giù critiche come se piovesse. ed infatti non a caso era sul piede di partenza. la turca cos'ha mai fatto per avere la fiducia incondizionata anche dopo 1 anno e mezzo che per me non sale mai sopra al 5?
castillejo ha fatto buone partite ma anche per lui il trattamento è sempre stato quello.
tu hai ragione nel fare il tuo discorso, ma al milan non va a meriti, lo abbiamo visto. e se uno è già debole di suo da noi viene incenerito. io la vedo così.
tu pensi che chi gioca lo merita, io no e magari anche qualche giocatore la pensa come me. questo non aiuta.
ma meriti o no, è così. pasquetta si vede che è depresso, e ha l'ansia. lo si vede da come gioca.
20M sono il massimo che possiamo tirar fuori adesso.

Alto