Paquetà - Lione: accordo. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,744
La valutazione credo sia quello che serve per non fare Minus

Reaction score
39,533
Tra covid, juve indagata, partita di stasera e mercato sto recitando più rosari di mia mia zia...
Santa Rosalia .. il virus manda via
San Nicola di Bari.. in Europa facci entrari
Santissima trinità liberaci di sto Paquetà
Santa Rita da cascia manda sulla juve una disgrazia

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,803
Il milan aveva a bilancio al 30 giugno Paqueta a poco più di 25 milioni. Ora sono passati 3 mesi, quindi al milan 20 vanno bene x non fare minusvalenza

Ma il contratto scade nel 2023 (stando a un importante sito), quindi non devi dividere per 12 ma per 36. L'ammortamento è pari a circa 700 mila euro al mese (conti fatti a spanne). Detto questo io rimango dell'idea che bisognerebbe vendere a una cifra ritenuta interessante a prescindere dalla minus. Perchè se mi rimane in rosa per non giocare e l'anno prossimo lo vendo a 17 forse non faccio minus ma comunque gli 8 mln di ammortamento sono "persi"

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
Ma il contratto scade nel 2023 (stando a un importante sito), quindi non devi dividere per 12 ma per 36. L'ammortamento è pari a circa 700 mila euro al mese (conti fatti a spanne). Detto questo io rimango dell'idea che bisognerebbe vendere a una cifra ritenuta interessante a prescindere dalla minus. Perchè se mi rimane in rosa per non giocare e l'anno prossimo lo vendo a 17 forse non faccio minus ma comunque gli 8 mln di ammortamento sono "persi"

Si vero. X la precisione a fine settembre il residuo a bilancio sarà 22,8. Anche sulla minus valenza é vero. Ma gli 8 di ammortamento persi sono su un bilancio ormai chiuso che non interessa più a nessuno, mentre la minusvalenza é sul bilancio in corso e fa molto male

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,803
Si vero. X la precisione a fine settembre il residuo a bilancio sarà 22,8. Anche sulla minus valenza é vero. Ma gli 8 di ammortamento persi sono su un bilancio ormai chiuso che non interessa più a nessuno, mentre la minusvalenza é sul bilancio in corso e fa molto male

Lo so, però l'ammortamento avrebbe senso per un "bene" che utilizzo e che, deteriorandosi (per i beni materiali), perde valore nel tempo; per i calciatori è uno spalmare il costo di acquisto negli anni di contratto. Che senso ha preferire non vendere un "bene" in minusvalenza piuttosto che aspettare 12 mesi, non sfruttarlo (queste sembrano le idee su Lucas) per poi venderlo a una cifra inferiore? L'ammortamento, così come la minusvalenza, pesano sul bilancio. Davvero è una questione che va tanto di moda ultimamente ma che davvero non capisco, così come i rinnovi per spalmare il peso a bilancio, magari con ritocchi pure dell'ingaggio (parlando sempre di giocatori fuori dal progetto).

• Like
Reactions: Gas

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,822
Tra covid, juve indagata, partita di stasera e mercato sto recitando più rosari di mia mia zia...
Santa Rosalia .. il virus manda via
San Nicola di Bari.. in Europa facci entrari
Santissima trinità liberaci di sto Paquetà
Santa Rita da cascia manda sulla juve una disgrazia
Sant’Oronzo da Ostuni fa che Commisso non chieda troppi meliuni :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto