Ci mancherebbe, ogni opinione su un forum è rispettabile sempre che rispetti quella degli altri. Personalmente mi piace anche parlare con persone che la pensano diversamente da me, lo trovo costruttivo e non ci vedo niente di male a cambiare idea. Questo nel calcio come in qualunque cosa.
Finita questa parte piu uggiosa della mia risposta, devo dirti che ti sei impuntato proprio. Perchè in fondo eri partito ad inizio mercato invocando CDK, avevi anche messo la sua foto nel profilo, lo volevi a tutti i costi... e a tutti i costi (veramente) te lo hanno preso.
Anche solo per questo dovresti essere contento, e riconosco che tu piu di tutti ne rimarcavi in anticipo le grandi qualità che adesso vedendolo giocare spesso vedono un po' tutti.
Poi le dinamiche del mercato hanno preso una certa piega. I due obiettivi dichiarati Botman e Sanches sono stati agganciati da PSG e Newcastle, rispettivamente il secondo e il primo club piu ricco dell'intero mondo dello sport, visto che sono sostenuti da fondi sovrani del Qatar e addirittura dal Principe del Saudi (uomo che da solo è piu ricco di oltre metà Europa). Tradotto: sono diventati obiettivi impossibili perchè qualunque fosse la cifra richiesta, loro avrebbero offerto di piu, senza limiti. Si puo discutere sul tempismo, forse ci fossimo mossi con largo anticipo chissa... ma da quanto dicono i rispettivi procuratori questi avevano già apparecchiato le cose fiutando un'esca ben piu ricca a succulenta di quanto fosse la nostra.
Quindi questi due capitoli sono chiusi e bisogna farsene una ragione.
A questo punto, dopo la patetica e ingiustificabile tiritera per i rinnovi di Maldini e Massara (dove loro sono stati coinvolti come? Cause o vittime? Punti di vista) ci siamo mossi sul mercato, con enorme ritardo rispetto alle altre. Dell'unico obiettivo che a quel punto era rimasto in piedi, CDK, ho già detto. Degli altri, abbiamo letteralmente setacciato il disponibile per trovare le alternative e alla fine sono arrivati Thiaw Vranckx e Dest. A questo punto a volerla buttare in caciara, chi si illudeva potessimo prendere obiettivi piu ambiziosi, forse aveva false illusioni in un mercato dove Cucurella viene pagato 63 milioni di Euro...
Sono arrivati questi tre e come ha detto Maldini tre giorni fa nell'intervista che ti ha fatto incavolare "siamo migliorati rispetto all'anno scorso. Sognare di vincere la Champions dobbiamo. Altrimenti non sarei qui". Naturalmente tu come tanti puoi pensare che non sia cosi, che siamo pieni di buchi e mediocri, io dico che vedremo alla resa dei conti se Maldini ha ragione o no.
Come ho detto ad un altro utente, attenzione che i sogni di Maldini tendono a realizzarsi, quindi chissa, vedremo. Di sicuro siamo competitivi per la seconda stella, che non mi pare proprio poco. Stiamo facendo tutto sommato bene (finalmente) in Champions. Indiscutibilmente stiamo facendo una cosa straordinaria in generale visto che come scrivevo siamo imbattuti da ben 24 partite (ultima sconfitta con lo Spezia, tra l'altro, e ci ricordiamo bene come, altrimenti saremmo imbattuti dal girone di andata scorso, quasi 30 partite).
Quindi che tu sia deluso ci sta, ci mancherebbe. Che tu definisca Maldini un "buffone" puo dare fastidio a chi la pensa diversamente da te. Io dico che tra "innominabile" e "buffone" ci sono delle sfumature diciamo... ma siamo in un forum e alla fine va bene pure sfogarsi.
Di sicuro c'è una questione di tempismo. Aspettiamo di perdere una partita prima di offendere Maldini Pioli e i giocatori
PS: il discorso di Daniel dai lo poni in modo provocatorio e completamente fuori luogo. Non è stato imposto a nessuno, infatti ha giocato pochissimo. La questione delle liste la conosci bene anche tu, quindi Daniel in caso fosse in rosa non prenderebbe il posto di nessuno, visto che non arriviamo ai quattro Team Formed. Hanno scommesso su di lui come in passato hanno fatto sui vari Cutrone Locatelli e Pobega. Ora vediamo quello che combina a Spezia, anche perchè è l'unico dei nostri prestiti che gioca in Serie A, per cui o lui o nessuno in pratica potrebbe tornare come Team Formed... Con Pobega le cose direi che sono andate alla grande, adesso abbiamo un giocatore forte e utile per le liste, e Daniel Maldini è in pratica l'unico che abbiamo che potrebbe fare un percorso simile.