Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,250
Fortuna che almeno hai avuto il buon gusto di inserire "numericamente".
Per il resto stendiamo l'ennesimo velo pietoso sulla campagna acquisti, salvata al fotofinish solamente dall'infortunio di Florenzi

Budget da circa 40 mln per prendere tutti quelli che servivano. Se non hanno fatto un miracolo, poco ci manca. Se la proprietà non mette i soldi...

Reaction score
20,202
Budget da circa 40 mln per prendere tutti quelli che servivano. Se non hanno fatto un miracolo, poco ci manca. Se la proprietà non mette i soldi...

Miracolo ? Si parlerà di miracolo se (e solo SE) almeno qualche acquisto (thiaw,trunks e origi su tutti) si rileverà un ottimo calciatore (alla kalulu per intenderci).
Altrimenti avrà svolto solamente il ruolo di qualunque altro DS al mondo : completare la rosa, almeno numericamente parlando, con il budget stanziato dalla proprietà.

Reaction score
3,793
Paolo e Massara i migliori in Italia, a mani basse. Il Milan ad oggi è competitivo (in Italia) con un budget da Europa League.

Spero che le tue parole aprano gli occhi a tanti, ma non perché si tratta dell'amministratore del forum ma di una persona che ne ha viste e raccontate tante, quí dentro.
Poi ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,250
Miracolo ? Si parlerà di miracolo se (e solo SE) almeno qualche acquisto (thiaw,trunks e origi su tutti) si rileverà un ottimo calciatore (alla kalulu per intenderci).
Altrimenti avrà svolto solamente il ruolo di qualunque altro DS al mondo : completare la rosa, almeno numericamente parlando, con il budget stanziato dalla proprietà.

Ricordo (ne abbiamo parlato per giorni) che avevano bloccato Sanches e Botman e trattavano Bremer. Se poi non arriva chi mette il cash, i dirigenti possono farci ben poco. Io posso essere bravo quanto voglio a trovare un'occasione, ma se poi mi manca il cash dove vado? Con un budget da 40 mln (soldi che i veri top club usano per pagare l'ingaggio della stella della squadra o dell'allenatore) era francamente difficile fare di meglio. Non so se vinceremo di nuovo, è difficile. Ma ad oggi la squadra per la Serie A è competitiva. E di certo non per meriti della proprietà.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Io credo che anche quest’anno tra CDK, Thiaw, Vranckx e Dest un colpa io ci esce.

Solo due cose rimprovero a Paolo:

1) non aver preso un esterno destro forte a destra.Anche in prestito qualcosa poteva uscirci.
Ma capisco che il budget era tendente allo zero.

2) che non cede nessuno. Traorè era da cedere. Idem Saele. Tatarusanu pure poteva esse ceduto per far spazio a un portiere valido per le liste. Messias era da prendere se vedevi Saele. Baka poteva esser mandato via prima.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,754
Se non altro quest'anno, a differenza dello scorso anno, non sono arrivati i ripieghi alla Bakayoko, alla Ballo Tourè. Lasciando perdere CDK, giocatore le cui prospettive sono secondo me rosee, i vari Dest, Thiaw e Vranckx sono tutti giovani di grande talento. Su Origi c'è il dubbio delle condizioni fisiche, mi auguro che non sia un giocatore preso a quelle condizioni economiche perché vi erano magagne dal punto di vista fisico.
Il neo della campagna acquisti lo considero il riscatto di Messias: avevano il dovere di individuare un upgrade, anche un giovane. Ma bastava poco per migliorare.
Poi bisogna essere meno sentimentali e monetizzare con giocatori come Krunic o Saele. Se le risorse sono contate non possiamo permetterci di tenere in rosa giocatori tecnicamente mediocri.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,388
Andavamo in giro con Mirabelli.

Mirabelli, buon Dio.
Mirabelli e Fassone, al secolo Mirafax, la coppia perfetta per un delitto perfetto!
Il punto più basso raggiunto dal Milan nella sua storia recente che ha rivalutato di colpo l'operato del farabutto per eccellenza, mister G.F. :fuming:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,957
Io credo che anche quest’anno tra CDK, Thiaw, Vranckx e Dest un colpa io ci esce.

Solo due cose rimprovero a Paolo:

1) non aver preso un esterno destro forte a destra.Anche in prestito qualcosa poteva uscirci.
Ma capisco che il budget era tendente allo zero.

2) che non cede nessuno. Traorè era da cedere. Idem Saele. Tatarusanu pure poteva esse ceduto per far spazio a un portiere valido per le liste. Messias era da prendere se vedevi Saele. Baka poteva esser mandato via prima.
Sono d'accordo ma per cedere ci vuole uno che compra, dubito che siano arrivate offerte altimenti sarebbero stati venduti soprattutto Tatarusano e Ballo. Saele non avrei accettato mai di fare minusvalenza, giovane, nazionale Belga e visto i prezzi in giro a meno di 20M non lo vendo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,985
Non è il mercato che avevo immaginato (sarebbero serviti 90 milioni), ma forse quello migliore con le noccioline. C'è pure uscito un colpo decente nella trequarti.
Mala tempora currunt monetariamente.

Ps: non si può biasimare chi si lamenta dei colpi perduti per strada..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto