Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Io a volte ho dubbi che siano veramente Milanisti o cercano solo di apparire (quelli sui social). fare quello sempre contro da visibilità nei social.

Poi a prescindere chi sputa sul Milan per me non è mai Milanista.

Ed è strano perché essendo coprofaghi avrebbero dovuto apprezzare la tonnellata di letame che gli ha scaricato addosso a maggio...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
quante critiche...per cosa? ha creduto in un progetto dove, con 3 arachidi e 4 noccioline hanno preso giovani di belle speranze, e ci ha vinto uno scudetto, raddoppiato il valore della rosa ecc....ora ha rinnovato, pur sapendo di avere 2 noccioline, e ti ha comprato giovani emergenti con già esperienza internazionale, ora, se non ne hai , non è che non puoi spendere, fai del tuo meglio, credendo in ciò che stai facendo, ed i risultati si vedono.......chissà, se in un mondo parallelo c'è un Milan gestito da tifosi......sarei curioso di vedere in che posizione sarebbe in classifica.....e se esistesse ancora.

A football manager sono tutti fenomeni :asd:

Poi c’è la realtà che è un filino più complicata. Ma capisco che chi vive dietro una tastiera non riesca a bene a discernere i due piani.

D’altronde vivendo nei social è tutto più semplice.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,957
Arrivati alle ore 21 del 31 agosto 2022 questo ormai è abbastanza palese.
Cioè per alcuni di noi lo era anche da prima, per altri non invece non è chiaro nemmeno ora......vabbè, problemi loro ?

Il garante del "recupereremo tutto il tempo perso a giugno" e che poi ha impiegato 3 settimane e mezzo per chiudere per CDK (accettando in pratica le condizioni iniziali del bruges :asd: ) per poi chiudere il mercato in bellezza con Thiaw e Trunks.
Mamma mia, toccherà sperare che facciano lo stesso percorso fatto da kalulu.
Il DC lo ha preso e doveva sostituire una riserva come Romagnoli non panchinare Kalulu o Tomori
Il CC lo ha preso ed è fisico, 19 anni, vedremo.
Il trequartista pronto al salto (pagato 35M senza vendere) lo ha preso.
Non ha preso l'attaccante esterno, unica pecca anche se pesante, ma se Elliot gli ha dato 40M ha preferito puntare su DKT che prendere 4 che non fanno la differenza da 8M l'uno.
Non ha preso Onana a 5 M (prestito con diritto) e Oniedika a 8 M (prestito con diritto) ma ha preso il belga a 13M (prestito con diritto).

Ho come l'impressione che lui dia un valore al giocatore e non sfori se non fa la differenza. Con CDK ha rialzato fino a prenderlo a 35 M come voleva il Brugge.

Non succede ma se dovessimo vincere lo scudetto questi che lo stanno insultando che non salgano sul carro...

Mi sembra di rivivere lo scorso anno: "Ehhh Maldini via ha preso Messias! Florenzi! Kalulu chi cavolo è! Ha riscattato quella pippa di Tonali!" Maggio: scudetto gli stessi "Bravo Maldini!" ora gli stessi "Maldini Garante licenziati!".

Non c'è equilibrio.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,120
A football manager sono tutti fenomeni :asd:

Poi c’è la realtà che è un filino più complicata. Ma capisco che chi vive dietro una tastiera non riesca a bene a discernere i due piani.

D’altronde vivendo nei social è tutto più semplice.

Io sono contento che ci siano tifosi che riescono a spiegarci cosa pensa Maldini. Il pluralismo di opinioni arricchisce.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Per carità libero di disprezzare Maldini ma se lui è come dici... la squadra (che ha quasi totalmente costruito lui) è scarsa e piena di buchi... rimane poco da salvare...mi chiedo come abbiamo fatto a vincere lo scudetto, tra l'altro facendo il record di punti della nostra gloriosa storia.
Specifico che nel post che hai citato, che in tanti non hanno compreso a pieno in quanto gli si é offuscata la vista dalla rabbia come Spalletti con la mamma, ho sottolineato come fosse NORMALE accettare un tale salario a prescindere da tutto e tutti. Io ce l ho con la figura assolutamente intoccabile e inattaccabile che si é venuta a creare dietro Maldini. É un dirigente come un altro, senza alcuna esperienza e che si ritrova lì per meriti sportivi, fine. L'essere mitologico di cui parlate adesso non é più un calciatore...Lo giudico e lo critico aspramente proprio come ho fatto con il tizio in avatar, che aveva anch'egli i suoi sostenitori accaniti (non voglio fare paragoni, giusto per dire...).
Per risponderti nello specifico: se credi che Maldini conosca e abbia visto giocare Vranckk, Thiaw o Tomori, libero di pensarlo, chi sono io per impedirtelo...

Reaction score
20,207
Il DC lo ha preso e doveva sostituire una riserva come Romagnoli non panchinare Kalulu o Tomori
Il CC lo ha preso ed è fisico, 19 anni, vedremo.
Il trequartista pronto al salto (pagato 35M senza vendere) lo ha preso.
Non ha preso l'attaccante esterno, unica pecca anche se pesante, ma se Elliot gli ha dato 40M ha preferito puntare su DKT che prendere 4 che non fanno la differenza da 8M l'uno.
Non ha preso Onana a 5 M (prestito con diritto) e Oniedika a 8 M (prestito con diritto) ma ha preso il belga a 13M (prestito con diritto).

Ho come l'impressione che lui dia un valore al giocatore e non sfori se non fa la differenza. Con CDK ha rialzato fino a prenderlo a 35 M come voleva il Brugge.

Non succede ma se dovessimo vincere lo scudetto questi che lo stanno insultando che non salgano sul carro...

Mi sembra di rivivere lo scorso anno: "Ehhh Maldini via ha preso Messias! Florenzi! Kalulu chi cavolo è! Ha riscattato quella pippa di Tonali!" Maggio: scudetto gli stessi "Bravo Maldini!" ora gli stessi "Maldini Garante licenziati!".

Non c'è equilibrio.

Sono stufo di fare sempre i soliti discorsi, ma se credete che lo scudetto della scorsa stagione sia stato vinto con gli acquisti di Billy Ballo Tourè, pellegri, bakayoko, forenzi, messias, diaz o Adli rimasto in Francia in prestito per risparmiare 1 milione, sono affari vostri.
L'unico colpo degno di nota è stato maignan. Oltre a Maignan salvo solamente Giroud, gli altri un pianto assoluto.

E come dicevo nell'altra discussione, l'anno scorso la carretta e la volata scudetto è stata portata avanti da Hernandez (2019), ), Leao (2020), kjaer (2020), kalulu (2020), Tonali (2020), Tomori (2021) (più Maignan e Giroud del mercato 2022).
Non dai pellegri, non dai bakayoko, non dai billy ballo tourè, non dai florenzi , non dai messias ecc.ecc.

Non capisco perchè è così difficile ammetterlo.
Quando Maldini porta gli Hernandez,i Leao,i kalulu ecc.ecc gli si fanno i complimenti.
Ma non è una divinità e non bisogna prostrarsi ai suoi piedi. E quando commette cahate non deve godere di immunità di nessun tipo, è criticabile come chiunque altro.

P.s Sisi,anche quest'anno ha fatto gli acquisti, il 19enne trunks l'ultimo giorno di calciomercato, il difensore 3 giorni prima della chiusura del calciomercato, nessun colpo sulla fascia destra,del resto, li siamo fortissimi.
Il sostituto di hernandez neanche a parlarne, toccherà nuovamente fare 1000 scongiuri sperando in nessun infortunio e nessuna squalifica.
In attacco spero che Origi mi sbugiardi, ma già andare ad acquistare un attaccante che in carriera non è mai andato in doppia cifra...vabbè,vedremo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
"E' stata fortuna!" (cit) alla fine la pensano come gli Interisti che detestano...
Nella vita ci sono persone mediocri che si accontentano sempre e costantemente della mediocrità per tutta la vita, perché va bene cosi...Poi arrivi ad una certa età e ti ritrovi la donna cessa ed un lavoro che non ti piace. Non so se fai parte di quella categoria, ti auguro di no. Io tifo da bambino questo club e sogno una società che non si crogioli nella mediocrità, tutto qua. Tu ti accontenti? Beh, beato te...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,120
Sono stufo di fare sempre i soliti discorsi, ma se credete che lo scudetto della scorsa stagione sia stato vinto con gli acquisti di Billy Ballo Tourè, pellegri, bakayoko, forenzi, messias, diaz o Adli rimasto in Francia in prestito per risparmiare 1 milione, sono affari vostri.
L'unico colpo degno di nota è stato maignan. Oltre a Maignan salvo solamente Giroud, gli altri un pianto assoluto.

E come dicevo nell'altra discussione, l'anno scorso la carretta e la volata scudetto è stata portata avanti da Hernandez (2019), ), Leao (2020), kjaer (2020), kalulu (2020), Tonali (2020), Tomori (2021) (più Maignan e Giroud del mercato 2022).
Non dai pellegri, non dai bakayoko, non dai billy ballo tourè, non dai florenzi , non dai messias ecc.ecc.

Non capisco perchè è così difficile ammetterlo.
Quando Maldini porta gli Hernandez,i Leao,i kalulu ecc.ecc gli si fanno i complimenti.
Ma non è una divinità e non bisogna prostrarsi ai suoi piedi. E quando commette cahate non deve godere di immunità di nessun tipo, è criticabile come chiunque altro.

P.s Sisi,anche quest'anno ha fatto gli acquisti, il 19enne trunks l'ultimo giorno di calciomercato, il difensore 3 giorni prima della chiusura del calciomercato, nessun colpo sulla fascia destra,del resto, li siamo fortissimi.
Il sostituto di hernandez neanche a parlarne, toccherà nuovamente fare 1000 scongiuri sperando in nessun infortunio e nessuna squalifica.
In attacco spero che Origi mi sbugiardi, ma già andare ad acquistare un attaccante che in carriera non è mai andato in doppia cifra...vabbè,vedremo.

È ovvio che ci sia il sacrosanto diritto di criticare tutti accettando, però serenamente, il fatto che ci sono tanti tifosi che non condividono le critiche per motivazioni che non puoi ritenere meno valide delle tue. A me personalmente fa piacere leggere le opinioni più disparate.
Quello che onestamente non capisco sono gli insulti e la denigrazione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Specifico che nel post che hai citato, che in tanti non hanno compreso a pieno in quanto gli si é offuscata la vista dalla rabbia come Spalletti con la mamma, ho sottolineato come fosse NORMALE accettare un tale salario a prescindere da tutto e tutti. Io ce l ho con la figura assolutamente intoccabile e inattaccabile che si é venuta a creare dietro Maldini. É un dirigente come un altro, senza alcuna esperienza e che si ritrova lì per meriti sportivi, fine. L'essere mitologico di cui parlate adesso non é più un calciatore...Lo giudico e lo critico aspramente proprio come ho fatto con il tizio in avatar, che aveva anch'egli i suoi sostenitori accaniti (non voglio fare paragoni, giusto per dire...).
Per risponderti nello specifico: se credi che Maldini conosca e abbia visto giocare Vranckk, Thiaw o Tomori, libero di pensarlo, chi sono io per impedirtelo...
Non è un essere mitologico, è un bravo dirigente e lo dimostrano i fatti.

Ripeto fino a prova contraria siamo campioni d'Italia segno che una certa credibilità la merita.

Non dico rispetto, quello lo merita a prescindere.

Che Maldini conosca quei giocatori non conta nulla. Il lavoro di scouting lo devono fare quelli a cui spetta. Poi in presenza dei profili che gli propongono è lui che decide. Cosi fa un direttore di una qualunque azienda.

Comunque liberissimo di sparare a zero e disprezzare Maldini. Ognuno tifa come vuole ci mancherebbe.

Reaction score
4,057
Anche quest anno senza budget (40 complessivi…) insieme a massara ha tirato su un mercato di tutto rispetto:
Origi, Adli, Cdk, Vranckx, Thiaw, Dest.

Difficile fare meglio con meno di 40 milioni, in una estate del closing dove i piani alti han “freezzato” praticamente tutto nell’attesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto