Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,152
senno di poi un kaiser dai... han fatto una cacchiata grossa come il mondo ed era stato detto molto chiaramente da qualcuno. non era difficile da prevedere. è un errore mischiato a tanti altri che può costare la stagione.

Quelli che avevano previsto il fallimento di manzo solo gli stessi che avevano previsto il fallimento di ibra.
Non fosse che ibra , pur da rotto e giocando mezze partite, ci ha ribaltato la squadra e ci ha portato al livello degli altri.
Non scordare cosa eravamo a novembre 2019!!
Non lo scordiamo.

Reaction score
35,152
Perchè Elio non sgancia un euro, basta vedere quando ha speso negl'ultimi 4 mercati, strozzini indegni

Ma questo non lo si vuole capire.
Facile criticare l'acquisto di meitè!!!

Ma col budget speso per meitè esattamente cosa ci si aspettava come alternativa?
Io davvero non mi capacito.

Ma possibile non si riesca a capire che il milan non si impegna in cartellini per un arco temporale che vada oltre il 2022??
Abbiamo tutti in scadenza, tutti prestiti .

Ho passato tutta l'estate a sognare chiesa per poi realizzare che la nostra dimensione è quella degli hauge.

Reaction score
10,163
peggio di Mandzukic non poteva essere.

OK ragazzi Mandzu è stato un errore ma alla fine non si può nemmeno prevedere che si rompano tutti in attacco. Doveva fare la riserva e alla fine non fa nemmeno quella. Però Paolo ci ha portato anche Tomori, che mi sembra molto bravo e quel riscatto a 27 milioni sembra ora un buon prezzo. Meitè doveva fare la riserva e fa il suo. Ora focus sui primi 4 posti, è fondamentale per migliorare la squadra il prossimo anno.

Reaction score
14,301
Guarda che quello che si dice oggi su manzo all'epoca si diceva su ibra.
Quelli che oggi sono contro manzo all'epoca erano contro ibra.

Eppure lo svedese ci ha ribaltato la squadra tecnicamente e come mentalità.
Ultimamente abbiamo perso la testa del campionato e ieri siamo usciti dalla coppa ma l'obiettivo della società , credo, era crescere e centrare il quarto posto.
Credo siamo in linea con le aspettative, o sbaglio???

Ti vorrei far notare che manzo era libero e , volendo, al milan lo si poteva portare anche a novembre.
Mi pare evidente dedurre quindi che il croato fosse un piano b oppure c parcheggiato là come ultima opzione qualora fossero saltati altri obiettivi.

Io credo il milan nella persona di Maldini volessero un jovic ma magari il ragazzo non ha accettato perchè impaurito dalla presenza di ibra.
Poi ragazzi, non è che se il milan pensa a uno jovic o a un manzo dobbiamo buttarla in caciara e pensare a un pavoletti.
Ma a un milan inaspettatamente primo un pavoletti cosa avrebbe potuto dare al gruppo come mentalità vincente?

Certo, col senno di oggi si può dire che pure un palo da scopa avrebbe dato più del manzo che stiamo vedendo.
Grazie al cavolo.
Facciamo come gazidis che è il re del .... post??

Anche su ibra si diceva questo e anche di peggio eppure si è dimostrato un campione.

A me pare che maldini cerchi di portare al milan campioni e gente che ha giocato a grandi livelli ma non potendo arrivare ai top deve ripiegare sui pensionati.
Su manzo lo so come la pensi ma quella è una tua battaglia personale che non trova riscontro con la realtà.
A te può anche non piacere ma parli di un giocatore che ha giocato, segnato e vinto una finale di champions, che ha giocato una finale di coppa del mondo.
Un atleta insomma che sa come si giocano certe partite.

Mi pare chiaro che maldini in un milan primo in classifica non cercasse un ingrediente normale ma un qualcosa di speciale per il momento.
Ha sbagliato?
Può essere, ma i conti li faremo alla fine.

ma no...

su ibra si era scettici, si diceva che valeva la metà di 10 anni fa, che spesso sarebbe stato infortunato ma qualche cosa di positivo lo avrebbe portato. poi si metteva sulla bilancia cose positive e negative e si tiravano le somme. ed anche questi dubbi su ibra si sono puntualmente verificati. per me con ibra fondamentalmente abbiam perso 2 anni.

su manzu si diceva, ed effettivamente vediamo, cose solo negative. manzu è un cesso anche da sano. da 1a punta è scarso e strapagato.
sarà stato la 2a o 3a scelta come dici tu ma non doveva nemmeno essere preso in considerazione. io l'ho sempre detto che era meglio colombo. e meglio di colombo sul mercato di gennaio ce n'erano 1000 di giocatori.

jovic ovvio che non viene, siamo l' AC ibra, cosa viene a fare?

comunque mi pare inutile proseguire le posizioni sono chiare.
però per me stai parlando di "senno del poi" per non ammettere di aver avuto torto in questo contesto.
pure l'esperienza ibra sinceramente per me è un semifallimento. in linea con le aspettative. 2 anni persi e magari arrivi 4o ma chi ti dice che con un attaccante normale non ci arrivavi? questa storia della mentalità e degli esperti è una cavolata per me. e poi devi sempre riprendere da zero...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374

Ma col budget speso per meitè esattamente cosa ci si aspettava come alternativa?

Ma possibile non si riesca a capire che il milan non si impegna in cartellini per un arco temporale che vada oltre il 2022??

Ho passato tutta l'estate a sognare chiesa per poi realizzare che la nostra dimensione è quella degli hauge.

Ormai l'andazzo è questo, non me ne volere: gli acquisti buoni sono merito di Maldini i bidoni sono colpa di Elliott.

Pur non avendo una lira Tomori lo abbiamo preso no? Accolto nello scetticismo generale (come Bennacer Theo e tutti gli acquisti fatti in questo modo, al Milan è la regola) e puntualmente è forte.

Gli altri due, presi secondo la radicata mentalità del Piccione, che ormai è talmente profonda nel tifoso del Milan da essere una dipendenza, nonostante Essien Torres Mexes Montolivo Emerson dovrebbero averci vaccinati bene... e ci siamo presi due bei bidoni, stra super annunciati da quelli che erano si contro Ibra, ma diciamola tutta erano contro pure Higuain. Siamo coerenti fino in fondo.

Siamo sul topic di Maldini. Io lo difendo se segue la linea virtuosa che è partita da Theo per arrivare a Tomori, quando fa queste deviazioni gallianesche dell'opportunità o del tappabuchi è indifendibile, perché sono escluso Ibra tutti bidoni.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17

Hai ragione, ho letto la discussione precedente e ripenso a gennaio 2020, con Ibra e Colombo è necessaria un'altra punta, hai zero euro, alcuni ventilavano l'ipotesi scamacca in prestito con obbligo a 25 per una riserva del Genoa, poi c'era Jovic che non ha voluto venire è stato pure riportato dai giornali madrileni per paura di fare panca, c'erano Llorente Mandzu e Pavoletti, tutti over 32 anni, è chiaro che non sono certezze, ma sei hai 0 euro non si può pretendere sempre di beccare il migliore, kjaer e ibra sono eccezioni, non la regola del mercato a costo 0

Reaction score
14,301
Lasciamo perdere. Non fosse per Tomori, quello di gennaio è il peggiore mercato della storia del Milan.

E non mi vengano a parlare di senno di poi. Che Meite e Marione fossero che bidoni che ci avrebbero fatto buttare via la stagione nel momento del bisogno l'ho sempre detto, ben prima di prenderli.

guarda su meite personalmente sono altalenante ma tirando le somme dico che è stato a conti fatti più utile di diaz, dalot, hauge e compagnia. avevi bisogno di un tappabuchi (che so che non ti piace ma è così) per fare qualche minuto. causa bennacer è diventato quasi titolare. dati alla mano sta facendo forse meglio di tonali, comunque siamo li. è arrivato gratis lui, a differenza di mario.
potevi prendere qualcuno di prospettiva certo, si poteva scegliere meglio certo, ma GRATIS non è un acquisto di 6 mesi che ti rovina la stagione.

mario ti ha rovinato la stagione. oltre al non esserci e causare defezioni a catena anche alcuni giocatori dal suo arrivo in poi hanno staccato la spina vedi hauge e leao, giustamente o meno ma l'avevo previsto anche questo a suo tempo.
si può dire che sia uno dei peggiori acquisti della nostra storia recente con montolivo, ma per concetto credo sia il peggiore in assoluto. mai nella mia vita son stato tanto sicuro di aver preso un cesso atomico e dannoso..

per me sono 2 situazioni imparagonabili.

tomori grande acquisto. pensavo fosse meno forte e non potesse essere riscattato, ma qui mi sta smentendo e c'è da valutarne il riscatto. 28 non son pochi ma adesso come adesso ne vale di più.

Reaction score
35,152
ma no...

su ibra si era scettici, si diceva che valeva la metà di 10 anni fa, che spesso sarebbe stato infortunato ma qualche cosa di positivo lo avrebbe portato. poi si metteva sulla bilancia cose positive e negative e si tiravano le somme. ed anche questi dubbi su ibra si sono puntualmente verificati. per me con ibra fondamentalmente abbiam perso 2 anni.

su manzu si diceva, ed effettivamente vediamo, cose solo negative. manzu è un cesso anche da sano. da 1a punta è scarso e strapagato.
sarà stato la 2a o 3a scelta come dici tu ma non doveva nemmeno essere preso in considerazione. io l'ho sempre detto che era meglio colombo. e meglio di colombo sul mercato di gennaio ce n'erano 1000 di giocatori.

jovic ovvio che non viene, siamo l' AC ibra, cosa viene a fare?

comunque mi pare inutile proseguire le posizioni sono chiare.
però per me stai parlando di "senno del poi" per non ammettere di aver avuto torto in questo contesto.
pure l'esperienza ibra sinceramente per me è un semifallimento. in linea con le aspettative. 2 anni persi e magari arrivi 4o ma chi ti dice che con un attaccante normale non ci arrivavi? questa storia della mentalità e degli esperti è una cavolata per me. e poi devi sempre riprendere da zero...

Ma , perdonami : ma come fai a dire che manzo da 9 è stato un cesso se ha giocato un ciclo incredibile al bayern e ha vinto anche una champions segnando in finale?
Sempre da centravanti ha giocato un mondiale ed è arrivato in finale e anche in quell'occasione ha segnato.

Sembra che per te esista solo il mandzo largo in fascia , invenzione di allegri.
Non è cosi : manzo è un centravanti e da centravanti ha fatto bene e ha giocato in top club.
Che poi a te non piaccia , ci sta, ma un tuo parere personale non può riscrivere la storia a tuo piacimento.

Su ibra invece che dire?
A novembre 2019 eravamo una banda di scappati di casa, con l'arrivo dello svedese siamo diventati squadra vera.
Di colpo siamo diventati capaci di giocare certe partite di livello laddove prima eravamo praticamente inadeguati.
Ti vorrei far notare che ieri con mezza squadra fuori abbiamo giocato alla pari con lo utd.
So già la tua risposta : lo utd è scarso.
Ma anche questo è un tuo parere, il manchester è una squadra ricchissima di talento e con grandi risorse economiche che nel recente passato l'el l'ha vinta e ha giocato la champions.
Ma tu ricordi il livello delle nostre partecipazioni in europa del recente passato ?
Ricordi come in italia non riuscissimo nemmeno a giocarcela contro le big?

Guarda il milan di ora e trova le differenze.
Come fai a non riconoscere che attorno a ibra la squadra è fiorita di colpo in mentalità, qualità, convinzione???

Io non avrei voluto al milan nè ibra nè manzo, se proprio vogliamo dirla tutta, però è anche chiaro che non puoi costruire una squadra piena zeppa di leao e hauge.
Servono anche i campioni affermati, maturi e forti.
E , siccome quelli nel pieno della carriera non ce li possiamo permettere, viriamo sull'usato rischioso.

E' cosi difficile da ACCETTARE??
L'operazione manzo è stata fallimentare ma manzo non poteva essere in ballottaggio con pavoletti.
Sono due profili diversi.
Il milan a gennaio ha fatto uscire colombo per far entrare manzo, evidentemente si cercava qualcuno che potesse darci una mano a giocare per i vertici.
Abbiamo sbagliato? Si.
Ma manzo può esser messo in ballottaggio con gli icardi , coi dzeko ma mai mai mai coi pavoletti.

Guarda leao che fatica sta facendo a diventare calciatore, guarda la regressione di hauge, guarda gli alti e bassi di tonali, davvero credi che puoi imbottire il milan di calciatori cosi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto