Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
C9QRFxG.png

Mai avuto alcun dubbio su Paolo. Un giorno ci ho parlato di persona e gli potrei affidare mia madre.
Chi scrive certe cose su di lui non sa quello che dice.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,980
Esattamente, ha una capacità nel riconoscere il talento veramente importante, questo non lo nego. Su altre cose però, direzione tecnica, cessioni, deve fare ancora tanta strada.

Va che vendere i bidonazzi strapagati è dura per tutti..chiedere all'Inda del grande (non sono ironico) Marotta come mai non si sono ancora liberati di Nainggolan e Joao Mario..

Reaction score
2,428
Esattamente, ha una capacità nel riconoscere il talento veramente importante, questo non lo nego. Su altre cose però, direzione tecnica, cessioni, deve fare ancora tanta strada.

Bè Pjatek e Suso non li ha venduti malissimo eh.. l'unico big fail ma veramente big finora è stato Giampaolo, per il resto giù il cappello. Però c'è poco da fare, la sua figura al timone mi da una serenità assoluta un senso di sicurezza totale..come quando giocava.

Reaction score
35,230
L'ho sempre difeso ma non per partito preso ma con convinzione.
Classe e carisma non sono acqua e Maldini li ha entrambi.
Gran colpo tonali. Mossa dopo mossa sta nascendo un gran bel milan.

Ho sempre avuto la sensazione che a Maldini basti vedere un giovane giocare per farne una 'risonanza' calcistica per ciò che riguarda coordinazione, tattica, tecnica , testa.
Roba che appartiene ai grandissimi.
Ma del resto parliamo di uno che vive il Milan da tre generazioni, mica robetta.
Immenso Paolo.
Fierezza, appartenenza, classe.

Reaction score
12,213
L'ho sempre difeso ma non per partito preso ma con convinzione.
Classe e carisma non sono acqua e Maldini li ha entrambi.
Gran colpo tonali. Mossa dopo mossa sta nascendo un gran bel milan.

Ho sempre avuto la sensazione che a Maldini basti vedere un giovane giocare per farne una 'risonanza' calcistica per ciò che riguarda coordinazione, tattica, tecnica , testa.
Roba che appartiene ai grandissimi.
Ma del resto parliamo di uno che vive il Milan da tre generazioni, mica robetta.
Immenso Paolo.
Fierezza, appartenenza, classe.

Io sono tra quelli quelli contenti che Maldini sia rimasto, ma sto colpo Tonali non lo vedo questa volta.

Mi sa che l' abbiamo preso perchè l' Inter si è defilata e l' abbiamo pagato il "giusto", non vedo nessun miracolo o colpo di bravura di Maldini in questo caso, i colpi di Maldini sono più Theo e Bennacer viste le cifre.

Bene cosi comunque, ora che non si lasci la formazione titolare monca però! Avanti!

Reaction score
2,138
Io sono tra quelli quelli contenti che Maldini sia rimasto, ma sto colpo Tonali non lo vedo questa volta.

Mi sa che l' abbiamo preso perchè l' Inter si è defilata e l' abbiamo pagato il "giusto", non vedo nessun miracolo o colpo di bravura di Maldini in questo caso, i colpi di Maldini sono più Theo e Bennacer viste le cifre.

Bene cosi comunque, ora che non si lasci la formazione titolare monca però! Avanti!

Defilata o non defilata l'Inter, qui secondo me é emersa la bravura nel saper aspettare il momento giusto, nel sapere sfruttare le caratteristiche di questo mercato (Inter con rosa da sfoltire, fretta dei calciatori nel volersi muovere, passione mai nascosta del ragazzo per i nostri colori).
Poi, la formula che definirei fantasiosa non va a impattare troppo sul bilancio e a mio parere é buonissima, e in qualche modo compensa il prezzo altino (anche se la parte fissa senza bonus sarebbe 25 milioni fra prestito e riscatto).

Questo é un colpo che mi ricorda il Galliani dei tempi d'oro, quando lo mandavi in catalogna a trattare e ti ritornava con un Ibrahimovic preso in prestito con obbligo.

mark

Member
Reaction score
283
Mai avuto dubbi sulla serietà di Maldini, l'unica cosa che rimpiango è l'addio di Boban. Lui e Maldini formavano una grande coppia sia a livello di immagine che di competenze.

Reaction score
35,230

Beh però ,perdonami, dovremmo anche far un attimino pace con noi stessi e uscire da questo 'relativismo' cosmico altrimenti avremo sempre un punto di vista sballato.
L'inter lavorava su tonali da mesi e aveva un grosso margine di vantaggio sulla concorrenza , a un certo punto in casa inter sono sopraggiunte difficoltà interne e la trattativa si è interrotta.
Io non credo che Marotta abbia abbandonato la pista ma molto verosimilmente aveva la pretesa di tenere tutto in stand bye per esigenze sue di mercato.
Il milan ha capito questi problemi e si è messo in mezzo , guadagnando il terreno di svantaggio.

Il brescia e il ragazzo hanno deciso di non aspettare in eterno l'inter e hanno dato importanza all'interesse del milan.
Il resto è noto a tutti come è andata.

Poi magari può essere pure che l'inter abbia cambiato obiettivi.

Ma che sia andata in un modo o in un altro non ha senso togliere merito ai nostri e far passare l'acquisto di tonali come una concessione dell'inter.

Solo il tempo ci dirà chi ha fatto meglio cosa ma per ora abbiamo di concreto che il milan ha preso uno dei migliori prospetti che il calcio italiano ha prodotto.

Reaction score
12,213
Beh però ,perdonami, dovremmo anche far un attimino pace con noi stessi e uscire da questo 'relativismo' cosmico altrimenti avremo sempre un punto di vista sballato.
L'inter lavorava su tonali da mesi e aveva un grosso margine di vantaggio sulla concorrenza , a un certo punto in casa inter sono sopraggiunte difficoltà interne e la trattativa si è interrotta.
Io non credo che Marotta abbia abbandonato la pista ma molto verosimilmente aveva la pretesa di tenere tutto in stand bye per esigenze sue di mercato.
Il milan ha capito questi problemi e si è messo in mezzo , guadagnando il terreno di svantaggio.

Il brescia e il ragazzo hanno deciso di non aspettare in eterno l'inter e hanno dato importanza all'interesse del milan.
Il resto è noto a tutti come è andata.

Poi magari può essere pure che l'inter abbia cambiato obiettivi.

Ma che sia andata in un modo o in un altro non ha senso togliere merito ai nostri e far passare l'acquisto di tonali come una concessione dell'inter.

Solo il tempo ci dirà chi ha fatto meglio cosa ma per ora abbiamo di concreto che il milan ha preso uno dei migliori prospetti che il calcio italiano ha prodotto.

A me, pare che Tonali fosse vicino all' Inter, Conte ha minacciato di andarsene, si sono incontrati, Conte rimane, Tonali salta.

Vista cosi, pare quasi che l' Inter ci abbia rinunciato perchè quel tipo di giocatore per Conte non fosse accettabile.

Comunque, va bene cosi. Sono contento arrivi Tonali, per carità. Ci mancherebbe dopo anni di nulla cosmico..

bmb

Senior Member
Reaction score
8,417
Pensate cosa avrebbe potuto fare se invece che spassarsela al Pacha, fosse rimasto al Portello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto