Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,196
Il problema di Maldini è che il tifoso vede in lui la bandiera e il depositario dei valori rossoneri. Lui si è investito del ruolo di garante del tifoso, quello che spero è che abbia ottenuto qualcosa dal rinnovo di contratto. Altrimenti non avrebbe avuto senso traccheggiare fino all'ultimo giorno per poi firmare a condizioni immutate.

Premesso che anche Maldini sbaglia come tutti, vorrei tanti sapere chi sarebbe più adatto di lui?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
Premesso che anche Maldini sbaglia come tutti, vorrei tanti sapere chi sarebbe più adatto di lui?
Scusa ma cosa c'entra con quello che ho detto io? Io ho detto solo che lui è il portavoce all'interno della società delle aspirazioni del popolo rossonero, quindi se ci ha messo settimane prima di firmare il rinnovo ci si aspetta che abbia ottenuto delle garanzie da Elliot in tal senso e una maggiore autonomia altrimenti perchè avrebbe firmato, alla luce della intervista rilasciata a maggio alla gazzetta?
Per la domanda che hai posto, le pieghe del lavoro svolto da Maldini e Massara sono complicate da scrutare, non è che io o te siamo lì presenti durante le trattative. Per una mia opinione personale ti dico che una persona esperta in trattative, che ha conoscenze e che è abituata a trattare sarebbe stata necessaria da affiancare a Paolo. Magari uno che avesse una maggiore competenza proprio in questo specifico ambito, perchè poi nei nomi dei giocatori fatti da Maldini e Massara non c'è molto da obiettare a parte alcune eccezioni.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,705
Eppure è così semplice. Il problema non è Paolo Maldini ma gli strozzini che, vuoi per allineamento di pianeti,vuoi per un discreto lavoro fatto da MM,vuoi per un quel pizzico di fortuna (Radu), si son visti tra le mani uno scudetto che non meritavano assolutamente considerando che ad agosto ci hanno lasciato senza trq ed a Gennaio il loro sforzo per vincere lo scudo è stato di appena 3 milioni per Lazetic.
Ovviamente queste cose ce le facciamo andare bene perché c'è una bandiera a fare da parafulmine,che difendereste per riconoscenza anche dovesse dire in mondovisione che ha firmato per interessi personali e per far rimanere suo figlio in rosa. Detto questo Maldini 2 mesi fa ha preso le distanze dalla recente politica eliottana,ed in quel momento io l'ho osannato (andatevi a rileggere i miei post). Lui ha chiaramente detto di essere il nostro garante,di avere un idea vincente e di rinnovare qualora ci fossero stati i presupposti per fare un salto di qualità. Si è preso il suo mese per rinnovare ed ora ci aspettiamo solo i fatti. Abbiamo perso Botman,abbiamo perso Sanchez,siamo da 1 mese dietro un ragazzino sconosciuto, i presupposti al momento non sono dei migliori,motivo per cui leggete il nostro disappunto inquesti giorni. Credo di aver espresso un po' il pensiero di gran parte dei fratelli rossoneri come @SoloMVB @Divoratore Di Stelle @7AlePato7

Reaction score
10,788
Eppure è così semplice. Il problema non è Paolo Maldini ma gli strozzini che, vuoi per allineamento di pianeti,vuoi per un discreto lavoro fatto da MM,vuoi per un quel pizzico di fortuna (Radu), si son visti tra le mani uno scudetto che non meritavano assolutamente considerando che ad agosto ci hanno lasciato senza trq ed a Gennaio il loro sforzo per vincere lo scudo è stato di appena 3 milioni per Lazetic.
Ovviamente queste cose ce le facciamo andare bene perché c'è una bandiera a fare da parafulmine,che difendereste per riconoscenza anche dovesse dire in mondovisione che ha firmato per interessi personali e per far rimanere suo figlio in rosa. Detto questo Maldini 2 mesi fa ha preso le distanze dalla recente politica eliottana,ed in quel momento io l'ho osannato (andatevi a rileggere i miei post). Lui ha chiaramente detto di essere il nostro garante,di avere un idea vincente e di rinnovare qualora ci fossero stati i presupposti per fare un salto di qualità. Si è preso il suo mese per rinnovare ed ora ci aspettiamo solo i fatti. Abbiamo perso Botman,abbiamo perso Sanchez,siamo da 1 mese dietro un ragazzino sconosciuto, i presupposti al momento non sono dei migliori,motivo per cui leggete il nostro disappunto inquesti giorni. Credo di aver espresso un po' il pensiero di gran parte dei fratelli rossoneri come @SoloMVB @Divoratore Di Stelle @7AlePato7
Hai voglia a spiegarlo,quì la gente pensa che ce l'abbiamo con Maldini per partito preso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,196

Non pretendo che tu abbia letto tutti i miei interventi perciò te lo ripeto: Maldini, come tutti sbaglia e può essere criticato anche aspramente. Io non credo che abbia rinnovato solo per proprio interesse personale e sia disposto ad andare contro il Milan per soldi.
In ogni caso quello che, per me, è inaccettabile è chiamarlo traditore e mercenario.

Ultima modifica:
Reaction score
10,788
Amico mio, per me per Maldini non bisogna avere venerazione né disprezzo ma rispetto e chi lo chiama traditore e mercenario non ne ha.
Tu puoi pensarla come ti pare ci mancherebbe,dalla mia bocca ancora quelle 2 parole non sono uscite,ma sono lì parcheggiate,perché uno che si erge a garante(per bocca sua),che la tira lunga per rinnovare e di fatto non cambia nulla rispetto all'andazzo precedente non fa altro che ergersi a complice degli ameriCani,e chi è complice loro dopo averli "sputt...ti" si avvìa verso quelle 2 parole,altrimenti ci spieghi perché ha rinnovato.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Il problema di base è che lui si è esposto facendo delle promesse e se queste non si dovessero concretizzare al tifoso farebbe ancora più male che se gli stessi proclami li avesse fatti un Massara qualsiasi e non il giocatore probabilmente più amato nella storia del Milan. Se tu dopo quella intervista al veleno rinnovi e dici che arriveranno 3 top. Se poi non li prendi per me questo è gettare fumo negli occhi dei tifosi.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Certo Infatti io ho scritto che secondo me Maldini non è rimasto per il "forse il prossimo anno ti diamo 100 mln", ma perchè evidentemente lui ama il Milan, ha costruito qualcosa di importante in questi due anni si sente che la casa che ha costruito è in parte sua e vuole completare l'opera, vuole lavorare e non starsene al mare anche a costo di andare contro per lui stessa ammissione "garante".
Esatto.
Per come la vedo io lui voleva restare, anche della serie "se sono nel letame (in termini di mercato/organizzativi) preferisco provare a risolvere io le cose, piuttosto che mollare e lasciare che qualcun altro distrugga tutto".
Io dubito che Maldini abbia firmato solo per i suoi interessi.

L'errore (grande) è stato fare quelle dichiarazioni e accostare la sua presenza alla certezza che sarebbero arrivati big.
Forse la sua intenzione era quella di mettere alle corde Elliot sul mercato, non saprei, ma così facendo si è tirato la zappa sui piedi perché ora il tifoso pretende (giustamente) che la promessa sia mantenuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto