Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lo fai apposta di la verità.
A parte il giudizio che con Belotti potevi essere primo,
cosa secondo me non vera.

Tu sai quanto voleva Cairo per Belotti ?
Ma di cosa stiamo parlando?

ma dove ho scritto che saremmo primi? poi ho scritto "un belotti" per fare un esempio.
e sai che per ibra spendi 14 annui e "belotti" costa meno?

raga scusate la franchezza ma se non sapete le cose evitate di dare giudizi almeno personali sugli altri.
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
699
Reaction score
203
Beh se CL sarà, quest'estate non la vedo benissimo per il nostro DT:
- Valutare lo staff atletico-medico (io li avrei già cacciati)
- Riscattare Tomori e aggiungere quarto cc in prestito (via Meite), ala dx, trequartista, Centravanti e i terzini di riserva
- Rinnovare kessie e Ibra (se vuole) alla metà, via Mandzu per piacere...
- Turco, Donnarumma e Romagnoli per me possono restare, ma se chiedono cifre monstre cacciare a pedate e rimpiazzare
- Cedere i mediocri casti30kgeco, Krunic e compagnia briscola...
Troppe incognite, sarà dura... basteranno i soldi della CL? non credo. E nessuno mi toglie dalla testa l'idea che buona parte dei soldi non saranno investiti per ripianare il Bilancio, di scuse per non spendere ce ne sono eh (Covid, mancati introiti, FFP, le ca...ate del Gazosa, ecc. ecc.)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,815
Reaction score
12,408
L'ambiente Milan , dopo anni e anni di M... vorrebbe dei campioni, ma forse hai ragione tu, bisogna cancellare il palmares e renderci conto che siamo nulla più che una Lazio qualsiasi, anzi forse meno, un Sassuolo e lo saremo per sempre. Tu lo accetti e rispetto la tua opinione ci mancherebbe, ma quando riapriranno gli stadio io e spero altri contesteremo Elliott che ci sta distruggendo, di nuovo

Ma no che non è così.
Noi siamo il Milan.

Ma i campioni non vengono in una squadra che non fa la CL da una vita a guadagnare la metà.

Quando ti muovi sui "nomi" sono quasi sempre bidoni.

A me quello che ho capito non è semplice riconoscere è che è più rischioso prendere un Higuain che un Tomori.

Questa è la mentalità che dovremmo imparare. Quando vediamo un grande nome on decadenza che stiamo trattando dovremmo avere imparato ad essere scettici e prevenuti.

Invece vedo sempre il solito atteggiamento assurdo. Per tanti, non pochi, Marione era pronto già per giocare il derby da ala sinistra, fino a questo punto arriva l'assurdità della cosa, mentre era logico e naturale essere scettici.

Purtroppo questa mentalità, che a me pare molto interista più che milanista, mi pare proprio dura da sradicare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,815
Reaction score
12,408
Ma tu pensi davvero che tutti siano disposti a darci giocatori in prestito con questa facilità?
Con tomori e tanti altri ha funzionato, con altri non funziona.


Solitamente il giocatore che accetta è quello che cerca il rilancio.
Magari Abraham si sente più bravo e non vuole lo si metta in discussione.

Mi pare che di prestiti ne abbiamo conclusi parecchi, quindi non credo la dirigenza da questo punto di vista snobbi questo modo di fare.
Semplicemente non sempre riesce.
E comunque tomori ha accettato di legare il suo riscatto a un obiettivo di squadra : senza quarto posto salta tutto.
Anche questo è un cavillo che non tutti gli atleti accettano.
Insomma, sono tanti i fattori che determinano la riuscita di un'operazione.

Non mi pare che per Abraham ci abbiamo nemmeno provato. Ma io cito lui per citarne uno tra i cento che erano possibili.

La verità, ammettiamolo, è che abbiamo VOLUTO AD OGNI COSTO Marione, e lo dimostra l'entusiasmo con cui è stato accolto, oltre che i 4 milioni l'anno che ne fanno il terzo più pagato della rosa.

È un bidone totale, sotto tutti i punti di vista. Un errore previsto e ingiustificabile.

Ormai è andata. Marione fino a giugno 2022 è dove è, spero che almeno prima di allora gli vedrò toccare palla.

L'importante per tornare in topic è che lui sia l'ultimo preso con questa logica, PER SEMPRE.

MAI PIU MAI PIU UN ALTRO MARIONE. BASTA.

Poi leggo il topic del Chi dopo Ibra? Leggo Aguero e Benzema e penso che non ne usciremo mai. Il tifoso del Milan e come un tossico che ricade sempre nello stesso errore.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non sono 18 mesi.
Sono 6, gli altri sono vincolati al raggiungimento dell'obiettivo.
Come tomori : non lo abbiamo comprato, è in prestito.
Come tonali : non lo abbiamo comprato, è prestito oneroso con diritto di riscatto.
Come dalot : non lo abbiamo comprato, è prestito secco.
Come diaz : non lo abbiamo comprato, è prestito secco.
Come meitè : non lo abbiamo comprato, è prestito a due lire.
Come i rinnovi : non ne abbiamo concluso uno.


Sulla base di questi paletti finanziari tu sei sicuro che tecnicamente avremmo trovato di meglio?
Occhio che il prestito con riscatto vincolato al raggiungimento dell'obiettivo devi pure trovare un calciatore che lo accetti.
Come il prestito secco : devi pure trovare chi lo accetti (giocatore+club proprietario).
Facile criticare maldini, guarda come abbiamo abbattuto i costi e guarda dove siamo oggi.

Per me è un mezzo miracolo.

Il milan oggi ha la forza economica per fare acquisti veri solo con gli hauge.
Lui si, lo abbiamo preso.
Chissà perchè.

quindi pensi che il prossimo anno il milan non si iscriverà alla serie A se non andiamo in CL? non capisco dove vuoi arrivare.
la rosa è la 3a per costo in serie A. questo è l'unico dato che conta.

qui si apre tutto un altro discorso molto più interessante di manzu.

Perchè tu ragioni in ottica spesa totale.
Un bilancio non lo si analizza cosi, devi pure vedere quanto ti impegni con manzo e per quale lasso di tempo.

Il suo contratto oggi dice che se non arriviamo quarti ci si saluta.
Via , fine.


Magari il giovane forte c'era e lo si poteva pure prendere ma con un impegno pluriennnale.
Per questa dirigenza però il 2022 pare ci sarà la fine del mondo, guarda infatti tutte le scadenze.

Forse coi soldi spesi per manzo avresti preso meglio , non lo nego, ma avresti trovato qualcuno che si sarebbe impegnato per sei mesi vincolando il suo rinnovo al raggiungimento dell'obiettivo sportivo?
Questi sono i paragoni che vanno fatti e posso accettare.

Però non mi paragonare manzo a pavoletti, ti prego.
Un pavoletti appena mette piede a milanello si emoziona e bacia terra per dove è capitato.

si ma qualcuno lo dovrai pur schierare è.. le società normali hanno tutti impegni pluriennali.

pavoletti almeno avrebbe messo più piedi a milanello che in infermeria, scusa la battuta ma è così. ma poi con sto pavoletti sembra che ci sia solo pui che costa meno di 8M annui...
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
quindi pensi che il prossimo anno il milan non si iscriverà alla serie A se non andiamo in CL? non capisco dove vuoi arrivare.
la rosa è la 3a per costo in serie A. questo è l'unico dato che conta.

Ad onor del vero è la quinta in Serie A, prima la Juve con 236 mln, Inter con 150, Roma con 112, Napoli con 105, Milan con 90 e Lazio con 83
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,767
quindi pensi che il prossimo anno il milan non si iscriverà alla serie A se non andiamo in CL? non capisco dove vuoi arrivare.
la rosa è la 3a per costo in serie A. questo è l'unico dato che conta.

qui si apre tutto un altro discorso molto più interessante di manzu.



si ma qualcuno lo dovrai pur schierare è.. le società normali hanno tutti impegni pluriennali.

pavoletti almeno avrebbe messo più piedi a milanello che in infermeria, scusa la battuta ma è così. ma poi con sto pavoletti sembra che ci sia solo pui che costa meno di 8M annui...

Voglio arrivare a dire che non so cosa stia organizzando la proprietà , ogni scenario è possibile guardando la nostra situazione coi cartellini.
Ogni scenario dalla cessione societaria al ribaltone tecnico dirigenziale è possibile.
Come è anche possibile senza champions un ridimensionamento totale pensando solo alla sostenibilità.


Il mercato lo fa maldini, vero, ma lo sta indirizzando la proprietà.
Questo lo vogliamo almeno riconoscere per aprire discussioni più costruttive e interessanti??
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,767
Non mi pare che per Abraham ci abbiamo nemmeno provato. Ma io cito lui per citarne uno tra i cento che erano possibili.

La verità, ammettiamolo, è che abbiamo VOLUTO AD OGNI COSTO Marione, e lo dimostra l'entusiasmo con cui è stato accolto, oltre che i 4 milioni l'anno che ne fanno il terzo più pagato della rosa.

È un bidone totale, sotto tutti i punti di vista. Un errore previsto e ingiustificabile.

Ormai è andata. Marione fino a giugno 2022 è dove è, spero che almeno prima di allora gli vedrò toccare palla.

L'importante per tornare in topic è che lui sia l'ultimo preso con questa logica, PER SEMPRE.

MAI PIU MAI PIU UN ALTRO MARIONE. BASTA.

Poi leggo il topic del Chi dopo Ibra? Leggo Aguero e Benzema e penso che non ne usciremo mai. Il tifoso del Milan e come un tossico che ricade sempre nello stesso errore.

Guarda, la passione spasmodica per mario non è reale.
E non è reale per un semplice motivo : lo si poteva prendere a novembre e metterlo in sesto per gennaio se veramente era lui l'uomo dei sogni.

Io credo manzo sia stata l'operazione disperata di una dirigenza che ha provato a immettere qualche elemento di valore e di esperienza in un momento della stagione in cui ci si è trovati al vertice ed era doveroso provare a difender il primato.


Questa è la mia interpretazione personale della situazione.
Non potendo arrivare all'icardi della situazione ( top in grado di fare la differenza) si ripiega sull'usato .


Mandzukic non è sotto contratto fino a giugno 2022.
Perchè riportare il falso per avvalorare le proprie teorie?
Manzo prolunga se arriviamo quarti.
Ha deciso di legare la sua situazione personale ai risultati di squadra.
Operazione che solo i vecchi in cerca di rilancio in genere accettano.
Prova a proporre qualcosa del genere a un giocatore affermato e prima ti ride in faccia e poi se ne va dandoti le spalle.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ad onor del vero è la quinta in Serie A, prima la Juve con 236 mln, Inter con 150, Roma con 112, Napoli con 105, Milan con 90 e Lazio con 83

no questo è il monte ingaggi...
il costo della rosa credo proprio sia il 3o, ma non riesco a trovare il dato. si tratta di ammortamento annuo + ingaggio lordo.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
no questo è il monte ingaggi...
il costo della rosa credo proprio sia il 3o, ma non riesco a trovare il dato. si tratta di ammortamento annuo + ingaggio lordo.

Transfermarkt ci colloca al 4° posto. Di seguito la classifica:

1 Juventus FC 689,60 mln €
2 Inter 607,30 mln €
3 SSC Napoli 557,58 mln €
4 AC Milan 496,30 mln €
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>