L'ha detto Caressa io non li so prendere, oltre a questo, cose anche specifici su altro. Ma comunque non c'è bisogno di certe cose che si notano e vedono a occhio nudo. Poi si torna sempre al solito discorso c'è chi tifa Milan e c'è chi tifa giocatori. Lì non ti puoi mettere neanche a discutere perché è tempo perso per lui e per te.
Devi capire i concetti le cose non si devono mai prendere alla lettera.
Io sono uomo di fatti, di numeri e di statistiche.
Se mi dici che hai l'impressione che un giocatore non recupera nessun pallone poi vado a vedere a livello di numeri se la tua impressione e giusta o sbagliata.
Dai siti di statistiche che ho consultato Leao recupera meno palloni ma ne intercetta nettamente più degli altri.
E qui stiamo ovviamente parlando di media a partita e non certo del totale da inizio stagione.
Quindi il discorso di Caressa non dico che sia sbagliato ma non è completo.
Addirittura nelle intercezioni Pulisic sta a zero...
Leao sta a 1,5 a partita. Solo Morata gli e davanti nella nostra rosa tra i giocatori offensivi.
Ovviamente le statistiche non dicono tutto. Anzi, potrebbero dire quasi tutto ma non tutto viene analizzato... Non guardano il numero di volte in cui gli esterni non seguono il terzino avversario che spinge... Non viene conteggiato nemmeno il numero di corse difensive... E tantissime altre cose che potrebbero rendere molto meglio l'idea generale.
Quindi se mi dici che Leao sembra sempre ciondolare beh non ti posso dare torto (anche se per me proprio contro la Fiorentina ha aiutato parecchio). Se mi dici che Pulisic, Chukwueze e Okafor sembrano più elettrici non ti posso dare torto. Stiamo parlando di impressioni. Di cose soggettive.
Ma se si vuole parlare di cose oggettive allora bisogna guardare i dati e non fidarsi solo alle impressioni.
Ma concordo con te dicendo che le statistiche non sono tutto.
Purtroppo per il nostro team indegrado
