Palù:”Covid per generazioni. Potrebbe non essere naturale”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ma guarda, come volevo spiegare anche prima, il fatto che desideri un improvviso meteorite sul suolo cinese non vuol dire che ami codeste nazioni, eh, specialmente i transalpini che per me dovrebbero essere nuclearizzati proprio. Affermare una cosa non significa negare tutto il resto, in generale.

Il mio pensiero è che i cinesi, onestamente, negli ultimi decenni si sono dimostrati un pericolo per tutto il pianeta, in ogni ambito e circostanza. Questa pandemia è un ennesimo pacco bomba che ci siamo visti recapitare dentro casa, e veniva da lì. Io di loro ne ho abbastanza.

quoto, sono stanco di tutti. sarebbe bello vivere in pianeti differenti o come si viveva secoli fa senza trasporti. ognuno a casa propria. tanto di girare il mondo non me ne frega niente....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ho letto i tuoi interventi durante il pieno del Coronavirus. Non ti ho mai quotato, né risposto, ma ti ho sempre letto. Ti sei preso del pazzo praticamente da tutti, ma sai che sto iniziando a pensare che forse sei l'unico che in qualche modo ci ha visto giusto in tutta questa storia?

Amico, ovviamente sei libero di credere a quello che vuoi, ma i virus esistono e sono concreti. E questo perché è dimostrato scientificamente da centinaia di anni, ancora prima di complottismi e altre dicerie. Se tu non credi ai virus allora io potrei dirti parimenti che il sole non esiste, e quello che vedi nel cielo è una sua fotografia piantata lì. E tu non mi potresti dire niente, perché è lecito non credere alla evidenza scientifica comprovata da sempre.

Diverso è il discorso, e qui sono d'accordo con Odino, sulla malafede e la strumentalizzazione che sta dietro al virus. E questo perché:

1) non è chiaro (e io una mezza scommessa ce la farei) dell'origine perfettamente casuale del virus
2) la tardiva e dannosa, se non criminale, inavvertenza del governo cinese nel manifestare pubblicamente, con la incompetenza (leggi: complicità) dell'OMS
3) la pronta presa della palla al balzo delle istituzioni, vuoi per incapacità ed ignoranza, vuoi per pianificazione, di ridurre il nostro spazio di libertà
4) le ovvie, enormi conseguenze economiche e finanziarie che nascono da un business legato alla salute e al modo di vivere della gente

Tutte queste cose possono essere pianificate con criminalità premeditata o meno, ma lo strumento, il virus, quello esiste. E che faccia morti non è una nostra autosuggestione. Altrimenti per uccidere una persona basterebbe mettere su un teatrino tipo scherzi a parte e fargli credere che si è appena beccato una forma influenzale senza possibilità di sopravvivenza.

quoto, sono stanco di tutti. sarebbe bello vivere in pianeti differenti o come si viveva secoli fa senza trasporti. ognuno a casa propria. tanto di girare il mondo non me ne frega niente....

D'accordo.

Io il mondo lo vorrei girare, ma non ho tempo. Ma se lo giro non rompo le p@lle in casa degli altri. E soprattutto chiedo il permesso prima di entrare.

Reaction score
5,873
scusa ma quando in famiglia uno ha il raffreddore da te non è probabile che lo prendano anche gli altri? magari perchè ci si contagia? ovvio che se becchi freddo abbassi le difese immunitarie e poi ti ammali più facilmente no?

i vaccini sono creati per creare le malattie, ma prima dei vaccini le malattie chi le ha create? io ho fatto un po' di vaccini e quelle malattie non le ho mai prese, sarò strano ma funziono al contrario della tua teoria. al contrario le malattie per cui non vieni vaccinato te le becchi da bambino (naturalmente appena qualcuno in classe ha la varicella la ATTACCA a tanti altri).

Praticamente ha sovvertito millenni di studi medici. È la sua idea, libero di crederci. La realtà è un’altra

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,922
Il virologo Palù a La Stampa sulla pandemia da Covid:”Il sospetto che il Sars-Cov-2 non sia naturale non è un’eresia. Contiene innesti che possono arrivare dagli animali, ma anche dall’uomo. Non va dimenticato che viene dalla Cina, che è stato taciuto per mesi con la disattenzione dell’Oms e che anche nel 2002 per Sars-Cov-1 i cinesi stettero zitti a lungo. Come nei fenomeni fisici la pandemia si sparge da est a ovest e da nord a sud, attenuandosi col caldo e riemergendo col freddo. È un coronavirus che infetta la specie umana destinato a durare per generazioni. Ha una mortalità del 3,8 per cento contando i positivi al tampone, ma dell′1,5 se si calcolano tutti i contagiati. Lo scenario probabile è che rimanga senza diventare più virulento, coesistendo con l’uomo fino al vaccino o a un farmaco specifico. Questo non vuol dire che possiamo dormire sonni tranquilli”.

Il famoso Piero Palù

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,264
Ma guarda, come volevo spiegare anche prima, il fatto che desideri un improvviso meteorite sul suolo cinese non vuol dire che ami codeste nazioni, eh, specialmente i transalpini che per me dovrebbero essere nuclearizzati proprio. Affermare una cosa non significa negare tutto il resto, in generale.

Il mio pensiero è che i cinesi, onestamente, negli ultimi decenni si sono dimostrati un pericolo per tutto il pianeta, in ogni ambito e circostanza. Questa pandemia è un ennesimo pacco bomba che ci siamo visti recapitare dentro casa, e veniva da lì. Io di loro ne ho abbastanza.

Rassista leghista :troll:

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Amico, ovviamente sei libero di credere a quello che vuoi, ma i virus esistono e sono concreti. E questo perché è dimostrato scientificamente da centinaia di anni, ancora prima di complottismi e altre dicerie. Se tu non credi ai virus allora io potrei dirti parimenti che il sole non esiste, e quello che vedi nel cielo è una sua fotografia piantata lì. E tu non mi potresti dire niente, perché è lecito non credere alla evidenza scientifica comprovata da sempre.

Diverso è il discorso, e qui sono d'accordo con Odino, sulla malafede e la strumentalizzazione che sta dietro al virus. E questo perché:

1) non è chiaro (e io una mezza scommessa ce la farei) dell'origine perfettamente casuale del virus
2) la tardiva e dannosa, se non criminale, inavvertenza del governo cinese nel manifestare pubblicamente, con la incompetenza (leggi: complicità) dell'OMS
3) la pronta presa della palla al balzo delle istituzioni, vuoi per incapacità ed ignoranza, vuoi per pianificazione, di ridurre il nostro spazio di libertà
4) le ovvie, enormi conseguenze economiche e finanziarie che nascono da un business legato alla salute e al modo di vivere della gente

Tutte queste cose possono essere pianificate con criminalità premeditata o meno, ma lo strumento, il virus, quello esiste. E che faccia morti non è una nostra autosuggestione. Altrimenti per uccidere una persona basterebbe mettere su un teatrino tipo scherzi a parte e fargli credere che si è appena beccato una forma influenzale senza possibilità di sopravvivenza.

D'accordo.

Io il mondo lo vorrei girare, ma non ho tempo. Ma se lo giro non rompo le p@lle in casa degli altri. E soprattutto chiedo il permesso prima di entrare.

E' la scienza che ha dimostrato che il coronavirus è in realtà un esosoma. E' la teoria del contagio ad essere arretrata e superstiziosa.
Se fosse ancora una teoria sostenibile (ma non lo è mai stata perchè non ha mai soddisfatto il postulato di Koch, perchè Pasteur truccò tutti i suoi risultati essendo stato corrotto da Rockefeller e gli altri attori appartenenti al Culto che c'era già allora: se credi che i "poteri occulti" siano una cosa degli anni 2000 o del 1900 sei fuoristradissimo, amico...) non avrebbero paura a confrontarsi con i nuovi studi e nuove scoperte; non censurerebbero video e siti e pagine social e utenti; non licenzierebbero medici e dottori e ricercatori.
La sanità è corrotta e non è basata sulla scienza ma su dogmi.
E' un dogma la mascherina per esempio, il cui utilizzo è stato sbugiardato mille volte.
I vari DPCM sono basati su dogmi, dogmi fraudolenti, non sulla scienza.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Praticamente ha sovvertito millenni di studi medici. È la sua idea, libero di crederci. La realtà è un’altra

Non è la MIA idea, io ho umilmente messo in discussione le mie idee (ero uno dei più impauriti dall'arrivo del "ginovirus" e dicevo che era più pericoloso di quanto si credesse), purtroppo in pochi hanno l'umiltà di riconoscere di aver toppato clamorosamente.
Perchè non mi ero informato, non ci avevo riflettuto: sono due cose che consiglio vivamente a tutti.

Reaction score
5,873
Non è la MIA idea, io ho umilmente messo in discussione le mie idee (ero uno dei più impauriti dall'arrivo del "ginovirus" e dicevo che era più pericoloso di quanto si credesse), purtroppo in pochi hanno l'umiltà di riconoscere di aver toppato clamorosamente.
Perchè non mi ero informato, non ci avevo riflettuto: sono due cose che consiglio vivamente a tutti.

Sulla dietrologia e interessi vari dietro questa vicenda sono d’accordo. Sulle “teorie” parascientifiche di cui parli no, mi spiace. È come dire che la terra è piatta per quanto mi riguarda

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sulla dietrologia e interessi vari dietro questa vicenda sono d’accordo. Sulle “teorie” parascientifiche di cui parli no, mi spiace. È come dire che la terra è piatta per quanto mi riguarda

Il terrapiattismo o altre teorie assurde servono proprio per mantenere la frode della teoria ufficiale.
Ti sto dicendo che è la scienza a dire che il coronavirus è un esosoma, non è parascienza affatto... gli esosomi son stati scoperti 15 anni fa, gli studi più approfonditi di 5 anni fa, mentre tu mi stai dicendo che Pasteur, l'incorruttibile Pasteur, non è contestabile, allora vedi che tu sei dogmatico e antiscientifico.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
E' la scienza che ha dimostrato che il coronavirus è in realtà un esosoma. E' la teoria del contagio ad essere arretrata e superstiziosa.
Se fosse ancora una teoria sostenibile (ma non lo è mai stata perchè non ha mai soddisfatto il postulato di Koch, perchè Pasteur truccò tutti i suoi risultati essendo stato corrotto da Rockefeller e gli altri attori appartenenti al Culto che c'era già allora: se credi che i "poteri occulti" siano una cosa degli anni 2000 o del 1900 sei fuoristradissimo, amico...) non avrebbero paura a confrontarsi con i nuovi studi e nuove scoperte; non censurerebbero video e siti e pagine social e utenti; non licenzierebbero medici e dottori e ricercatori.
La sanità è corrotta e non è basata sulla scienza ma su dogmi.
E' un dogma la mascherina per esempio, il cui utilizzo è stato sbugiardato mille volte.
I vari DPCM sono basati su dogmi, dogmi fraudolenti, non sulla scienza.

Ascolta, amico, non ti ho quotato proprio perché so che hai la tua idea e non sembri orientato a cambiarla. Non ti voglio convincere e non voglio lo scontro. Pensala come vuoi.

L'unica cosa che ti posso dire è che i virus esistono ancora da prima dell'uomo, non è una opinione ma un fatto scientifico appurato da secoli. Che la società sia cambiata (in peggio) e negli ultimi tempi siano subentrati corruzione e controllo delle masse lo riconosco pure io e sono d'accordo con te.

Però il substrato di conoscenza e di scienza secondo me non può essere sovvertito. Esiste il virus del mosaico del tabacco, che attacca le piante, esistono i virus batteriofagi che attaccano i microbi e tantissimi altri virus che provocano le malattie più disparate. Poi ci sono i virus che attaccano l'uomo. E una cosa naturale ed evidente. Se tu non ci credi non so che farci. La peste non è stata una allucinazione o un qualcosa autoprodotto dall'uomo.

Il coronavirus non è un'esosoma, è un virus. Altrimenti lo avrebbero chiamato in altro modo.

Non so che livello di cultura hai, ma i famosi esosomi di cui parli tu sono un qualcosa di completamente diverso da un virus. Gli esosomi sono enzimi (quindi proteine) che servono a regolarizzare il tempo di vita dell'RNA messaggero all'interno di ogni singola cellula del nostro corpo.

Una volta che l'RNA-m è stato prodotto ed ha esaurito la propria funzione, deve essere distrutto per fare in modo che tutto ritorni al punto di partenza. Durante la sua funzione, l'esosoma dà indicazioni secondarie su una possibile infezione in corso, perché guarda caso i virus alterano la produzione del nostro RNA-m.

Io credo che stai facendo confusione e ti affidi a teorie accampate da pseudo-scienziati, di cui faremmo volentieri a meno visto quanto sta accadendo.

Ma il fatto che esistano pseudo-scienziati, o scienziati delinquenti, non altera la realtà delle cose. Se in Natura una particolarità del funzionamento delle cellule viene usato per scopi delinquenziali, questo non ha nulla a che vedere con la sua veridicità o la sua interpretazione esotica.

Se l'agente infettivo di questa pandemia fosse stato un'esosoma, allora la avrebbero chiamata pandemia da esosoma. Semplicemente non è mai accaduta una cosa del genere. Non capisco che differenza potrebbe fare a questo punto usare la parola "virus" invece che "esosoma". Anzi, sarebbe stata anche di effetto più vistoso, visto che sono semi-sconosciuti ai più. La cosa non regge.

Come ti ripeto, poi il tuo ragionamento sulle conseguenze (o le origini) di questa infezione virale lo condivido e addirittura credo di essere stato uno dei primi a sottolinearlo dal punto di vista della cospirazione. E' chiaro che c'è qualcosa dietro, o perlomeno c'è parecchia gente che la sta sfruttando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto