Palù:”Covid per generazioni. Potrebbe non essere naturale”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ascolta, amico, non ti ho quotato proprio perché so che hai la tua idea e non sembri orientato a cambiarla. Non ti voglio convincere e non voglio lo scontro. Pensala come vuoi.

L'unica cosa che ti posso dire è che i virus esistono ancora da prima dell'uomo, non è una opinione ma un fatto scientifico appurato da secoli. Che la società sia cambiata (in peggio) e negli ultimi tempi siano subentrati corruzione e controllo delle masse lo riconosco pure io e sono d'accordo con te.

Però il substrato di conoscenza e di scienza secondo me non può essere sovvertito. Esiste il virus del mosaico del tabacco, che attacca le piante, esistono i virus batteriofagi che attaccano i microbi e tantissimi altri virus che provocano le malattie più disparate. Poi ci sono i virus che attaccano l'uomo. E una cosa naturale ed evidente. Se tu non ci credi non so che farci. La peste non è stata una allucinazione o un qualcosa autoprodotto dall'uomo.

Il coronavirus non è un'esosoma, è un virus. Altrimenti lo avrebbero chiamato in altro modo.

Non so che livello di cultura hai, ma i famosi esosomi di cui parli tu sono un qualcosa di completamente diverso da un virus. Gli esosomi sono enzimi (quindi proteine) che servono a regolarizzare il tempo di vita dell'RNA messaggero all'interno di ogni singola cellula del nostro corpo.

Una volta che l'RNA-m è stato prodotto ed ha esaurito la propria funzione, deve essere distrutto per fare in modo che tutto ritorni al punto di partenza. Durante la sua funzione, l'esosoma dà indicazioni secondarie su una possibile infezione in corso, perché guarda caso i virus alterano la produzione del nostro RNA-m.

Io credo che stai facendo confusione e ti affidi a teorie accampate da pseudo-scienziati, di cui faremmo volentieri a meno visto quanto sta accadendo.

Ma il fatto che esistano pseudo-scienziati, o scienziati delinquenti, non altera la realtà delle cose. Se in Natura una particolarità del funzionamento delle cellule viene usato per scopi delinquenziali, questo non ha nulla a che vedere con la sua veridicità o la sua interpretazione esotica.

Se l'agente infettivo di questa pandemia fosse stato un'esosoma, allora la avrebbero chiamata pandemia da esosoma. Semplicemente non è mai accaduta una cosa del genere. Non capisco che differenza potrebbe fare a questo punto usare la parola "virus" invece che "esosoma". Anzi, sarebbe stata anche di effetto più vistoso, visto che sono semi-sconosciuti ai più. La cosa non regge.

Come ti ripeto, poi il tuo ragionamento sulle conseguenze (o le origini) di questa infezione virale lo condivido e addirittura credo di essere stato uno dei primi a sottolinearlo dal punto di vista della cospirazione. E' chiaro che c'è qualcosa dietro, o perlomeno c'è parecchia gente che la sta sfruttando.

Non è stato provato il contagio, questo è il punto. Tu credi che la medicina non sia corrotta, beh sei molto ingenuo. Pasteur fu corrotto, e sui suoi esperimenti farlocchi è basata la sanità attuale, che non vuole progredire.
Io parlo specialmente di coronavirus anche perchè non mi risulta che gli altri virus siano esosomi, per es. il retrovirus, ma tanto non è stato provato nemmeno il contagio da retrovirus.
Devi capire che la teoria del contagio dice che ogni raffreddore è causato da un virus e non perchè hai preso freddo o altro. Non basta dire che si abbassano le difese immunitarie quindi il virus ha gioco facile, è un ragionamento fallace: stai dicendo che il virus non contagia chi è sano, ovvero che il contagio è del tutto irrilevante, essendo in primis rilevante il nostro stato di salute indipendentemente dal coronavirus.
E di nuovo, io non ho scoperto nulla e non sono idee mie, cerco solo di divulgare la verità, verità che "chissàperchè" viene combattuta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il famoso Piero Palù

Un silenzio apparente...dietro le persiane...
di chi ascolta e chi parla... e di chi se ne va
tutti i fiori tagliati... nella tela del ragno...
sui monti e sulle coste fiorirà la gerbera...
e fare finta di niente... fare finta che tutto può cambiare....fare finta di niente
fare finte che tutto cambierà...
fioriranno secoli di fango... fioriranno anni di letargo...
fioriranno secoli di fango... fioriranno anni di inganno...
primavera arriverà... primavera arriverà...
e sui monti e sulle coste... seminare gerbera...
seminiamo gerbera... e fiorirà... fiorirà... e fiorirà... la gerbera...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,143
Reaction score
4,225
Il terrapiattismo o altre teorie assurde servono proprio per mantenere la frode della teoria ufficiale.
Ti sto dicendo che è la scienza a dire che il coronavirus è un esosoma, non è parascienza affatto... gli esosomi son stati scoperti 15 anni fa, gli studi più approfonditi di 5 anni fa, mentre tu mi stai dicendo che Pasteur, l'incorruttibile Pasteur, non è contestabile, allora vedi che tu sei dogmatico e antiscientifico.

Ripeto è la tua idea. Sull’essere antiscientifico mi sa che è meglio che ti leggi qualche bel libro di medicina.
Ciò di cui parli ru non esiste o è roba da youtuber. Ringrazia Dio che esiste la medicina moderna e che si sappia come curare le malattie (e purtroppo non sempre questo succede).
Ho difficoltà a leggere ed accettare simili teorie fantascientifiche, soprattutto da figlio di medico
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ripeto è la tua idea. Sull’essere antiscientifico mi sa che è meglio che ti leggi qualche bel libro di medicina.
Ciò di cui parli ru non esiste o è roba da youtuber. Ringrazia Dio che esiste la medicina moderna e che si sappia come curare le malattie (e purtroppo non sempre questo succede).
Ho difficoltà a leggere ed accettare simili teorie fantascientifiche, soprattutto da figlio di medico

Peccato che non ci sia una cura per lo juventinismo. :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Non è stato provato il contagio, questo è il punto. Tu credi che la medicina non sia corrotta, beh sei molto ingenuo. Pasteur fu corrotto, e sui suoi esperimenti farlocchi è basata la sanità attuale, che non vuole progredire.
Io parlo specialmente di coronavirus anche perchè non mi risulta che gli altri virus siano esosomi, per es. il retrovirus, ma tanto non è stato provato nemmeno il contagio da retrovirus.
Devi capire che la teoria del contagio dice che ogni raffreddore è causato da un virus e non perchè hai preso freddo o altro. Non basta dire che si abbassano le difese immunitarie quindi il virus ha gioco facile, è un ragionamento fallace: stai dicendo che il virus non contagia chi è sano, ovvero che il contagio è del tutto irrilevante, essendo in primis rilevante il nostro stato di salute indipendentemente dal coronavirus.
E di nuovo, io non ho scoperto nulla e non sono idee mie, cerco solo di divulgare la verità, verità che "chissàperchè" viene combattuta.

Forse sono ingenuo, forse no.

La medicina è corrotta. Gli uomini sono corrotti. La Scienza e la Conoscenza no. Purtroppo gli uomini sfruttano la Scienza per fare del male. Questo è totalmente un altro discorso ed è dove ti stai arenando. Lasciamo perdere le teorie astruse di invasati in stile fusione nucleare fredda.

Per definizione i virus contagiano. E' l'unico loro scopo il contagiare e riprodursi. Tutti gli agenti patogeni contagiano. Forse non ti è chiaro il concetto di contagio. I virus non si materializzano, si riproducono ed infestano l'ambiente circostante. E spesso campano per chissà quanto. Quando, per probabilità statistica, un virus riesce a infettare anche una sola delle tue cellule, ti becchi la malattia. Molto semplice. E questo dipende da ennemila fattori, come il tempo di esposizione, probabilità che il virus intercetti una cellula adeguata, i recettori sulla superficie che si dispongono in maniera geometrica corretta, etc etc etc. Ovviamente se sei un organismo forte le difese del sistema immunitario fanno il loro gioco.

Ma tu le sai queste cose? Perché, sai, sono conoscenze dell'ABC, eh, se le reputi false allora anche 1+1 non fa più 2.

Gli esosomi, essendo enzimi, non si possono riporodurre e possono solo essere sintetizzati dalle cellule. Ergo non può esistere contagio.

Ma tu le sai queste cose? Perché se poi mi dici che sono fandonie allora chiudiamo tutto e 1+1 fa quanto ***** ti pare.

Ho l'impressione che hai scelto, come dici tu, un'altra idea semplicemente controcorrente per fomentare l'idea che ci sia disinformazione e complottismo.

Guarda che non ce n'è bisogno, ne sono anche io un fervente credente, sappiamo tutti che esiste il complottismo anche quando 1+1 fa 2. Soltanto che viene applicato ad un livello superiore, è assolutamente inutile, uno spreco di energie e senza senso mettere in discussione il risultato della somma 1+1.

Poi te l'ho detto, pensala come vuoi. Non ho voglia di tenere lezioni di biochimica.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,147
Reaction score
6,173
Devi capire che la teoria del contagio dice che ogni raffreddore è causato da un virus e non perchè hai preso freddo o altro
Il raffreddore è SEMPRE causato da un virus, e quindi da un contagio, perché “raffreddore” è il termine usato per riferirsi a una specifica patologia delle vie aree causata da un’infezione virale: in assenza di infezione virale, non si ha raffreddore ma una delle altre innumerevoli patologie che presentano una sintomatologia molto simile ma non sono causate da infezioni virali(e infatti hanno altri nomi).
Per chi ha preso la laurea in medicina su YouTube sono patologie identiche, per le persone che hanno studiato sui libri e sul campo sono patologie totalmente differenti che vengono trattate con approcci terapeutici differenti. Anche perché il raffreddore passa, altre patologie possono cronicizzarsi e causare disagi anche seri se non trattate adeguatamente.


PS: non sai cosa sia un raffreddore e parli di esosomi? :asd:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il raffreddore è SEMPRE causato da un virus, e quindi da un contagio, perché “raffreddore” è il termine usato per riferirsi a una specifica patologia delle vie aree causata da un’infezione virale: in assenza di infezione virale, non si ha raffreddore ma una delle altre innumerevoli patologie che presentano una sintomatologia molto simile ma non sono causate da infezioni virali(e infatti hanno altri nomi).
Per chi ha preso la laurea in medicina su YouTube sono patologie identiche, per le persone che hanno studiato sui libri e sul campo sono patologie totalmente differenti che vengono trattate con approcci terapeutici differenti. Anche perché il raffreddore passa, altre patologie possono cronicizzarsi e causare disagi anche seri se non trattate adeguatamente.


PS: non sai cosa sia un raffreddore e parli di esosomi? :asd:

Penso che ti sbagli, perchè non esiste una distinzione tra "raffreddore normale" e raffreddore da contagio. La teoria del contagio dice che tutti i raffreddori sono causati da un virus.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Forse sono ingenuo, forse no.

La medicina è corrotta. Gli uomini sono corrotti. La Scienza e la Conoscenza no. Purtroppo gli uomini sfruttano la Scienza per fare del male. Questo è totalmente un altro discorso ed è dove ti stai arenando. Lasciamo perdere le teorie astruse di invasati in stile fusione nucleare fredda.

Per definizione i virus contagiano. E' l'unico loro scopo il contagiare e riprodursi. Tutti gli agenti patogeni contagiano. Forse non ti è chiaro il concetto di contagio. I virus non si materializzano, si riproducono ed infestano l'ambiente circostante. E spesso campano per chissà quanto. Quando, per probabilità statistica, un virus riesce a infettare anche una sola delle tue cellule, ti becchi la malattia. Molto semplice. E questo dipende da ennemila fattori, come il tempo di esposizione, probabilità che il virus intercetti una cellula adeguata, i recettori sulla superficie che si dispongono in maniera geometrica corretta, etc etc etc. Ovviamente se sei un organismo forte le difese del sistema immunitario fanno il loro gioco.

Ma tu le sai queste cose? Perché, sai, sono conoscenze dell'ABC, eh, se le reputi false allora anche 1+1 non fa più 2.

Gli esosomi, essendo enzimi, non si possono riporodurre e possono solo essere sintetizzati dalle cellule. Ergo non può esistere contagio.

Ma tu le sai queste cose? Perché se poi mi dici che sono fandonie allora chiudiamo tutto e 1+1 fa quanto ***** ti pare.

Ho l'impressione che hai scelto, come dici tu, un'altra idea semplicemente controcorrente per fomentare l'idea che ci sia disinformazione e complottismo.

Guarda che non ce n'è bisogno, ne sono anche io un fervente credente, sappiamo tutti che esiste il complottismo anche quando 1+1 fa 2. Soltanto che viene applicato ad un livello superiore, è assolutamente inutile, uno spreco di energie e senza senso mettere in discussione il risultato della somma 1+1.

Poi te l'ho detto, pensala come vuoi. Non ho voglia di tenere lezioni di biochimica.

Certo che la scienza è corrotta. Ci hanno nascosto e ci tengono nascoste mille cose, non solo il fake virus. Sono corrotti i centri di ricerca, son corrotti i ricercatori, quelli ufficiali ovviamente. Mentre i ricercatori indipendenti che arrivino a conclusioni contradditorie vengono soppressi.
Devi capire che è proprio la teoria del contagio l'arma definitiva. Perchè lo Stato può dichiararti (erroneamente) infetto, quindi obbligarti alla quarantena se risulti positivo al test. Oppure prelevarti forzosamente da casa per portarti in "centri di cura" che non sono altro che centri di sterminio, dove la gente sparirà a milioni, ammazzata, non morta "per il covid".
Se accettiamo la teoria del contagio da coronavirus non ne usciamo, teoria che è antica e superata, dogmatica, superstiziosa e fraudolenta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>