Il Re dell'Est
New member
- Registrato
- 14 Giugno 2013
- Messaggi
- 15,745
- Reaction score
- 160
Non capisco perché prenderla così sul personale anche dal nostro lato tifosi: c'è davvero qualcuno che è convinto al 100% che il piano finanziario del Milan cinese sia del tutto affidabile e non presenti alea ed incertezze ammesse anche dallo stesso Fassone, che potrebbero imporci per altro cessioni eccellenti per rientrare nel futuro accordo con la UEFA?
Investire questi denari in ingaggi e ammortamenti del genere su un precedente bilancio in passivo di 80 milioni medi negli ultimi tre anni, è follia. Farlo nel mondo del calcio, che presenta una serie di ricavi fissi come diritti tv e botteghino pure legati alle prestazioni sportive ad occupare buona parte del fatturato, lo è ancora di più.
Che sia follia sana e calcolata o no, non lo sappiamo noi, non lo sa Pallotta ma soprattutto non lo sanno nemmeno Li, Elliot e Fassone.
La sfida della nostra società è pionieristica, e querelare o rendere esplicito lo stato del nostro primo bilancio cinese con inevitabili voragini (le spese sono già state fatte, mentre tra Europa League e Milan China non c'è assolutamente tempo per aumento reale dei ricavi) non farebbe altro che dare ragione a Pallotta.
Non possiamo esultare da un lato per questi investimenti fuori mercato e rigettare offesi anche chi lo fa notare. Poteva usare altre parole e non è certo stile farlo dalla sua posizione, ma nella sostanza, coperti dall'entusiasmo per gli acquisti, a Luglio 2017 anche qualsiasi tifoso rossonero lucido ha intimamente le stesse preoccupazioni e gli stessi pensieri di Pallotta.
Secondo te Fassone e Li stanno spendendo tutti questi soldi senza sapere ancora come riprenderli? O peggio ancora senza nessun progetto che poggi su basi concrete? Fattelo dire: sei completamente fuori strada
Ma d'altra parte era prevedibile che, anche tra noi tifosi, lo step successivo al "i cinesi non esistono" sarebbe stato: "i cinesi non copriranno mai queste spese". Ed ho la sensazione (perché la verità la conoscono solo loro) che anche quest'altro ritornello farà la fine del primo.
