Pagni:"Elliott esiste o ha perso la parola?".

Aron

Senior Member
Reaction score
627
Via dalle palle Campopiano e Guadagnini, la comunicazione è affare loro, non di Elliot.

Campopiano e Guadagnini, pur con tutti i loro difetti e i loro errori, non sono né l'AD né il proprietario.

Noi siamo l'unico club al mondo in cui l'AD e il proprietario si nascondono anziché parlare. È un'anomalia clamorosa e gravissima.

Reaction score
2,485
Luca Pagni, sul suo blog, si chiede: ma Elliott esiste o ha perso la parola? Secondo il giornalista, ieri i dirigenti del Milan avrebbero potuto optare per la via diplomatica oppure attaccante l'arbitro. Non ha parlato nessuno, invece. Nè Scaroni, nè Gazidis nè Maldini. Bisogna pensare che il Milan non abbia voluto parlare per mantenere buoni rapporti con la Juve, considerata la vicenda Higuain?

Pagni inoltre riporta alcuni episodi che stanno sconcertando i tifosi. Ma dalla società non arrivano risposte: è Higuain vuole scappare o la società ha deciso di sacrificarlo? Che atteggiamento vuole tenere il Milan nei confronti della Uefa? Vuole sottostare al FPF? Ogni giorni ci sono voci su contrasti tra dirigenti rossoneri ma nessuna spiegazione e nessuna dichiarazione a riguardo. Che cosa si vuole fare con lo stadio? Perchè non è stato ancora approvato il via libera ai nuovi soci per l'azionariato diffuso?

Nella comunicazione si può fare molto di meglio.

Fa un po’ incavolare se non c’è nessuno che parla. Fa incavolare di più se i dirigenti vanno davanti alle telecamere a sparare cavolate, come faceva qualche altro nostro dirigente (vi indizio, erano entrambi pelati...).
Ma una via di mezzo no?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,113
io quando leggo ste cose provo davvero tristezza..per chi le scrive ovviamente.

Mi spiego, e sottolineo che non sto commentando la fonte, Ma davvero si pensa che una ristrutturazione totale come quella che necessita il Milan oggi (che fattura meno di metà di quanto dovrebbe) si faccia in pochi mesi? che in 6 mesi si affrontino tutti i temi che riguardano il futuro? Con un AD insediato da 30 giorni?

Ma questi sono i tempi dei giornali, quelli che se cade un ponte la mattina dopo hanno la lista dei colpevoli pronta..e poi alla giustizia invece servono ANNI per chiarire come stanno davvero i fatti.

Quindi ok, se vogliamo chiacchierare ci sta..ma se siamo seri, guardiamo altrove quanto hanno impiegato i club a risalire la china...

E ve lo dico, io a memoria non ricordo un club devastato scientemente come è stato fatto col Milan

Concordo.
Anche se posso capire che la gente sia disorientata dalla mancanza di informazioni dalla dirigenza (e mi ci metto anche io).

Ma è anche vero che stiamo girando e rigirando attorno al solito discorso. La dirigenza ha deciso probabilmente di tenere un profilo basso, fatto di silenzio e dichiarazioni puntuali, scarne e precise. Non può rilasciare proclami e piani di rinascita tutte le settimane.

Leonardo è stato chiaro più e più volte, per chi vuole intendere. Se poi vogliamo fare da sordi, ok. Ci vuole tempo per riorganizzare tutto, il mercato sarà quello che sarà, etc etc. Tutto sta ad avere fiducia o no in queste parole e nei fatti che seguiranno. Molto semplice.

L'arco di evoluzione è stato stabilito in 3 anni, il contratto di Leonardo e Maldini. Sono appena passati i primi 6 mesi, vediamo. Valuteremo se le cose migliorano via via, ma fino alla scadenza è lecito aspettarsi di tutto, compreso un flop colossale e la perdurante precarietà del club. E' assolutamente inutile fare processi tutti i santi giorni al modus operandi della proprietà, tanto prima o poi si capiranno le reali intenzioni. E se non saranno in linea con il presunto blasone del club, peggio per noi.

Siamo troppo frettolosi. Chi viene dalla serie B, come me, forse comprenderà meglio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,225
Concordo.
Anche se posso capire che la gente sia disorientata dalla mancanza di informazioni dalla dirigenza (e mi ci metto anche io).

Ma è anche vero che stiamo girando e rigirando attorno al solito discorso. La dirigenza ha deciso probabilmente di tenere un profilo basso, fatto di silenzio e dichiarazioni puntuali, scarne e precise. Non può rilasciare proclami e piani di rinascita tutte le settimane.

Leonardo è stato chiaro più e più volte, per chi vuole intendere. Se poi vogliamo fare da sordi, ok. Ci vuole tempo per riorganizzare tutto, il mercato sarà quello che sarà, etc etc. Tutto sta ad avere fiducia o no in queste parole e nei fatti che seguiranno. Molto semplice.

L'arco di evoluzione è stato stabilito in 3 anni, il contratto di Leonardo e Maldini. Sono appena passati i primi 6 mesi, vediamo. Valuteremo se le cose migliorano via via, ma fino alla scadenza è lecito aspettarsi di tutto, compreso un flop colossale e la perdurante precarietà del club. E' assolutamente inutile fare processi tutti i santi giorni al modus operandi della proprietà, tanto prima o poi si capiranno le reali intenzioni. E se non saranno in linea con il presunto blasone del club, peggio per noi.

Siamo troppo frettolosi. Chi viene dalla serie B, come me, forse comprenderà meglio.

Infatti io non me la sento di prendermela con questi..lo capisco che noi tifosi siamo stufi di risultati penosi..ma qualcuno ci ha trascinato in questo schifo per 10 anni, per uscirne serve tempo..

Come l'aumento del fatturato..leggevo i dati, siamo a MENO DELLA META' del fatturato della Juve..ci rendiamo conto? Pensiamo che domani mattina si arrivi a pareggiarli?

Mettiamoci l'animo in pace signori..la risalita sarà lunga e nemmeno sicura..lo sport non è una scienza esatta

Route66

Junior Member
Reaction score
1,705
Concordo.

Io ti comprendo perfettamente!!:ok:
Animo, pazienza e forza Milan sempre!!

Mic

Member
Reaction score
8
io quando leggo ste cose provo davvero tristezza..per chi le scrive ovviamente.

Mi spiego, e sottolineo che non sto commentando la fonte, Ma davvero si pensa che una ristrutturazione totale come quella che necessita il Milan oggi (che fattura meno di metà di quanto dovrebbe) si faccia in pochi mesi? che in 6 mesi si affrontino tutti i temi che riguardano il futuro? Con un AD insediato da 30 giorni?

Ma questi sono i tempi dei giornali, quelli che se cade un ponte la mattina dopo hanno la lista dei colpevoli pronta..e poi alla giustizia invece servono ANNI per chiarire come stanno davvero i fatti.

Quindi ok, se vogliamo chiacchierare ci sta..ma se siamo seri, guardiamo altrove quanto hanno impiegato i club a risalire la china...

E ve lo dico, io a memoria non ricordo un club devastato scientemente come è stato fatto col Milan
Concordo assolutamente, ovviamente le sconfitte o le cessioni di titolari il giorno della partita fanno arrabbiare ma tant’è...

Alto