Pagelle quotidiani Milan - Udinese 4-2. 13 agosto.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,459
Reaction score
2,360
c'entra che è bastato un tocco per mandarlo fuori tempo e non farlo neanche saltare per disturbare il colpitore dietro.
non è che sia responsabile ma uno strutturato al posto suo la sbatteva via evitando magagne.
Mah, secondo me qui è volerlo incolpare per forza, come a leggere il thread della partita sembrava una sciagura, poi vai a vedere le stats ed è stato il terzo migliore dopo Rebic e Diaz. Contro i 352 quando attaccano a pieno organico, se non aiutano le ali siamo scoperti, è una questione di modulo proprio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sai bene che per me diaz non sarà mai un titolare da 30 partite all'anno ma un meraviglioso folletto per far saltare i bunkers.
Però quando gioca bene va riconosciuto.
Non facciamo noi per primi i negazionisti.
l'ho detto che ha giocato bene ma che per me è insostenibile in un 4231 con leao....
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,593
Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dai quotidiani in edicola dopo la vittoria per 4-2 contro l'Udinese

Eccole (in aggiornamento)

GDS

pagemu.png


CorSera:


pagesera.png


Tuttosport

pagetsu.png



CorSport

pageco.png

Mah, certi voti ci stanno, altri no.

Io non ho visto tutta 'sta gran partita, tanti errori tecnici elementari. Oltre alla scarsa condizione, e quella ci sta. Poi l'Udinese sostanzialmente non era una corazzata, eh, una banda di raccattati da calcio amatoriale.

Non ho capito perché dalla trequarti avversaria tutte le volte si torna indietro al portiere, pure se c'è un compagno lì nelle vicinanze al quale appoggiare. Forse è perché si vuol fare l'azione interamente in verticale partendo dal basso. Boh, non capisco.

Tirata d'orecchie a Maignan che aspetta sempre il difensore in pressing fino all'ultimo. Prima o poi il goal lo prenderà. Per il resto ottimo.
Per Franco Kalulu niente da dire. Tomori un po' meno. Calabria, basta pallate alla cieca in avanti, Hernandez ok.

Bennacer confusionario, pressing disordinato e infantile, e porta troppo palla. Per Krunic fate voi, io mi sono rotto di sentir dire che il "suo lo fa".

Diaz a me piace, ma i voti mi sembrano comunque un po' altini. Anche Rebic ha fatto due tap-in semplici, per il resto niente di ché. Leao svogliato e fuori condizione.

Messias inadatto, poi con un paio di fiammate ristabilisce una prestazione che comunque non sembra mai interamente convincente.

Unica nota interamente positiva è CiarzDK. Secondo me abbiamo trovato un crack, dormo tranquillo anche se va via Leao.

In ultima analisi, abbiamo la difesa rocciosa ma bassa d'altezza e soffriamo su calci d'angolo e palle inattive. L'attacco sembra atomico.

Il centrocampo. Madonnina benedetta.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Gol, assist ed entra peraltro nelle azioni degli altri due gol. Oggettivamente una partita da 7.5. Ha limiti evidenti ma il voto è meritato.
La giocata dell'assist del 4-2...
Doppia azione di pressing, recupera la.palla girando intorno al difensore, controllo di suola a mandare fuori tempo il difensore poi tu nel per l' assist.

L'avesse fatto DTK saremmo in adorazione eterna.

Poi tantissime giocate, recuperi in pressing, gol hockey assist, e tante accelerazioni.

Prestazione super super.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,619
Reaction score
4,777
Gol, assist ed entra peraltro nelle azioni degli altri due gol. Oggettivamente una partita da 7.5. Ha limiti evidenti ma il voto è meritato.
Si ok, sembrano i commenti della prima partita dello scorso anno. Pari pari. Intanto io vorrei veder giocare titolari giocatori di proprietà del Milan, poi per l'esaltazione di questo nano c'è tempo tutto l anno, due anni con la nostra maglia e ancora capiamo come "funziona" sto coso...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,627
Reaction score
6,113
La giocata dell'assist del 4-2...
Doppia azione di pressing, recupera la.palla girando intorno al difensore, controllo di suola a mandare fuori tempo il difensore poi tu nel per l' assist.

L'avesse fatto DTK saremmo in adorazione eterna.

Poi tantissime giocate, recuperi in pressing, gol hockey assist, e tante accelerazioni.

Prestazione super super.
Concordo ma oramai ha la tag "inutile" quindi in pochi diranno che ha giocato bene una partita, i suoi criticatori accaniti negheranno l'evidenza. Non può essere il titolare del Milan ma ieri grande partita, lo ha detto il campo chi nega che ieri ha giocato bene non si convincerà nemmeno se Ancelotti gli fa di persona la disamina tattica della buona partita dello spagnolo. Spero continui così che lo scorso anno ha iniziato forte e dopo il covid non si è più ripreso.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
I gol presi preoccupano relativamente, ormai è diventata un'abitudine prender subito gol e questo non va bene... Ma sono anche fiducioso che con i mezzi che hanno i nostri difensori non sarà un problema che durerà a lungo.

Diaz ha fatto bene e va riconosciuto, a prescindere che sia per una partita o venti, non possiamo fargli un processo a priori pure quando gioca da migliore in campo.

Comunque, a dimostrazione dell'intelligenza del mister, ci stava di far giocare Krunic o Kessie (sigh) da trq quando davanti hai Leao e Messias, altrimenti il filtro è veramente nullo e si è visto anche ieri in alcune occasioni.
Discorso diverso se gioca il Salame che è molto più centrocampista esterno del brasiliano.
 
Alto
head>