Pagelle quotidiani Milan Salisburgo 4-0. 2 novembre.

Reaction score
14,301
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan

In aggiornamento

GDS

gfd5.png

CorSera

pagecor.png

Tuttosport

tspage.png

CorSport

corsport.png
kjaer 7 come bennacer, con 8 a giroud..
ci vuole un bel fegato.
i giornalisti invece che guardare la partita guardano instagram e poi alla fine danno un'occhiata al tabellino.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,056
Kalulu mostruoso a livello difensivo.
Bennacer mostruoso a tutto campo.
Theo mostruoso a tutto campo.
Leao mostruoso con la palla tra i piedi ma un paio di assist invece di insistere a livello personale... Voleva sicuramente fare dimenticare la brutta partita di Torino... Ma con quei assist sarebbe stato perfetto lo stesso. Non e che conta solo il gol.
Giroud fa doppietta di gol e doppietta di assist.

Ieri Tonali, Tomori e Kjaer un po' sottotono in confronto agli altri ma hanno fatto bene il compito. Tomori con un po' di difficoltà in più ma va bene dai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,044
Per quanto riguarda Ante, sembra andare nella direzione di Perisic, cioè esterno a tutta fascia. Ieri eravamo in campo con una difesa a 3 pura, Rebic e Theo a tutta fascia, e Rafa che si accentrava ad affiancare da mezzapunta Giroud. È un esperimento che sta proseguendo bene, al momento secondo me Messias è più avanti di Rebic perchè gioca più per la squadra, però come dici potrebbe essere il ruolo calzante per Ante, vedremo.

Son d’accordo anche sulla valutazione di Tomori, che estenderei a quella di Simon. La difesa a 3 da più copertura a ciascuno di loro, ed infatti gli errori individuali di ieri non sono stati puniti. Per me abbiamo ancora da lavorare molto sulla pulizia tecnica a centrocampo, ma è uno schieramento intrigante che in alcune partite o tratti di partita può davvero essere efficace. Son sicuro che il mister continuerà a lavorarci.
Bravissimo. Stiamo andando verso un 343 super offensivo. Se si riesce ad avere sacrificio da parte di tutti, come ieri sera, intravedo un bel po' di materiale su cui lavorare. In attesa del definitivo inserimento di CDK, ieri avevamo molto talento in campo, tecnica, dribbling, intensità e cattiveria sotto porta. Un assetto interessante, anche io sono sicuro continueremo a lavorarci.

Ante è un grande giocatore. Versatile, tecnico e fisico, di carattere. Il suo difetto come sappiamo sono gli infortuni. Se regge puo giocare ovunque. Ci sarebbe da capire cosa ne pensi lui di questo ruolo.

In una squadra come ieri CDK sarebbe da pensare piu indietro, nel vivo del gioco, piu regista e meno seconda punta. Pure in questo caso ci sarebbe da capire cosa abbia in testa lui.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,441
Benna ha fatto una partita mostruosa, ma Giroud ancora di più. Doppietta ed assist di che stiamo parlando?
Non ho detto che Giroud abbia fatto schifo, però basta segnare e già mezzo voto/un voto in più si prende. Ma il lavoro che ha fatto Bennacer è stato fondamentale. Ormai i voti così sono anacronistici, sono molto più oggettivi quelli di SoRare per dire, che utilizzano dei parametri quantificabili. Ed un terzino può prendere più di un attaccante anche se questo segna un goal in tap in.

Reaction score
9,628
Voti condivisibili, quando si vince largo c'è sempre la tendenza ad alzarli.

Kjaer nel 1o tempo non mi è piaciuto,nel 2o e andato meglio. Tatarusanu ieri ha fatto il suo senza sbavature, il voto a Leao è eccessivo. Il voto a Pioli a per me è da nove non per la partita in se per se ma ieri si sono visti degli accorgimenti che il pirletto che sono io auspicavo da una vita.
1- punizioni e angoli devono essere battuti solo ed esclusivamente da Tonali con buona pace di qualche maleducato.

2- Theo o va a saltare o ancora meglio sta al limite per schermare le eventuali ripartenze e per tirare immediatamente in porta, visto che ha queste doti Innate.

3- FINALMENTE FINALMENTE su angolo Hernandez si posiziona sulla linea dove il portiere non può arrivare ,c'è l'uomo che respinge. Quanti gol non avremmo preso con questi accorgimenti semplici ma efficaci?

Sono contentissimo perché ieri il Milan ha giocato come farei giocare io la squadra.

Speriamo non si torni indietro.

Reaction score
9,628
Voti condivisibili, quando si vince largo c'è sempre la tendenza ad alzarli.

Kjaer nel 1o tempo non mi è piaciuto,nel 2o e andato meglio. Tatarusanu ieri ha fatto il suo senza sbavature, il voto a Leao è eccessivo. Il voto a Pioli a per me è da nove non per la partita in se per se ma ieri si sono visti degli accorgimenti che il pirletto che sono io auspicavo da una vita.
1- punizioni e angoli devono essere battuti solo ed esclusivamente da Tonali con buona pace di qualche maleducato.

2- Theo o va a saltare o ancora meglio sta al limite per schermare le eventuali ripartenze e per tirare immediatamente in porta, visto che ha queste doti Innate.

3- FINALMENTE FINALMENTE su angolo Hernandez si posiziona sulla linea dove il portiere non può arrivare ,c'è l'uomo che respinge. Quanti gol non avremmo preso con questi accorgimenti semplici ma efficaci?

Sono contentissimo perché ieri il Milan ha giocato come farei giocare io la squadra.

Speriamo non si torni indietro.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
krunic 7.5 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Quando basta un golletto per dimenticare la prestazione horror.
Esatto.
Ci si dimentica troppo facilmente che i nostri risultati sono figli di prestazioni eccellenti. Quando leggo di giudizi basati unicamente sui goal segnati mi cadono le braccia. Bennacer il migliore.
spesso si confonde la critica costruttiva per il bene del Milan con un giudizio contro a prescindere… Nulla di più sbagliato.ho apprezzato Krunic tutte le volte che ha fornito belle prestazioni.ieri proprio non era la partita del genere.la sua presenza in campo prima e quella di Pobega poi hanno però certificato che il trequartista di pioli e in realtà un centrocampista.
Sono super contento per i 4 goal, super contento per i risultati raggiunti da questa straordinaria squadra, ragazzi che nel momento del bisogno donano tutto.

cerco allo stesso tempo di avere una visione complessiva, perché un conto è il risultato è un altro il processo di crescita del Milan.

Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,553
Bravissimo. Stiamo andando verso un 343 super offensivo. Se si riesce ad avere sacrificio da parte di tutti, come ieri sera, intravedo un bel po' di materiale su cui lavorare. In attesa del definitivo inserimento di CDK, ieri avevamo molto talento in campo, tecnica, dribbling, intensità e cattiveria sotto porta. Un assetto interessante, anche io sono sicuro continueremo a lavorarci.

Ante è un grande giocatore. Versatile, tecnico e fisico, di carattere. Il suo difetto come sappiamo sono gli infortuni. Se regge puo giocare ovunque. Ci sarebbe da capire cosa ne pensi lui di questo ruolo.

In una squadra come ieri CDK sarebbe da pensare piu indietro, nel vivo del gioco, piu regista e meno seconda punta. Pure in questo caso ci sarebbe da capire cosa abbia in testa lui.
Caro Lineker posso chiederti perchè ritieni che ieri Rebic abbia fatto una grande partita? Non voglio fare una crociata contro di lui visto che ne sto già parlando in un'altra discussione ma sono curioso di conoscere un punto di vista evidentemente diverso visto che ieri, a meno che lo streaming mi abbia giocato brutti scherzi, ho visto una prestazione in cui ha sbagliato quasi ogni palla giocata, supponenza e le solite scelte egoiste.

Reaction score
21,809
Esatto.
Ci si dimentica troppo facilmente che i nostri risultati sono figli di prestazioni eccellenti. Quando leggo di giudizi basati unicamente sui goal segnati mi cadono le braccia. Bennacer il migliore.
spesso si confonde la critica costruttiva per il bene del Milan con un giudizio contro a prescindere… Nulla di più sbagliato.ho apprezzato Krunic tutte le volte che ha fornito belle prestazioni.ieri proprio non era la partita del genere.la sua presenza in campo prima e quella di Pobega poi hanno però certificato che il trequartista di pioli e in realtà un centrocampista.
Sono super contento per i 4 goal, super contento per i risultati raggiunti da questa straordinaria squadra, ragazzi che nel momento del bisogno donano tutto.

cerco allo stesso tempo di avere una visione complessiva, perché un conto è il risultato è un altro il processo di crescita del Milan.

Pensa che Bennacer ieri meritava MINIMO 8 in pagella. Minimo. E penso di non esagerare, era ovunque ed è stato il re indiscusso del centrocampo.
Eppure nelle varie pagelle ha preso 7, praticamente lo stesso voto di krunic che, goal a parte, non ha fatto praticamente nulla.
Secondo me questi giornali/giornalisti neanche le guardano le partite, proprio come alcuni nostri tifosi :asd:

Alto