Pagelle quotidiani Milan - Empoli 0-0. 7 aprile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,859
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo lo 0-0 con l'Empoli

In aggiornamento

GDS

pagegds.png

CorSera

pagecor.png

CorSport

pagecorspor.png

Ultima modifica:
Reaction score
5,784
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo lo 0-0 con l'Empoli

In aggiornamento

GDS

pagegds.png

CorSera

pagecor.png
Origi allucinante 2
Rebic molto male 4.5
Calabria confusionario 5
Benna male (ma non lo avrei tolto) 5
Pioli molto male 3

Tonali molto bene 7.5
Gli altri tutti sufficienti

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,081
Origi 2.
Rebic 4.
Brahim 5 (quell'errore sotto porta pesa troppo).
CDK sv ma solo per come ha puntato l'uomo sul fondo, sarebbe già 4,5.

Reaction score
36,662

In aggiornamento

GDS

pagegds.png

CorSera

pagecor.png

CorSport

pagecorspor.png
Sono incazzato a metà , nel senso che alcune cose mi sono piaciute ma altre molto meno.

Sono contento che abbiamo ritrovato la nostra identità, il nostro modulo, il nostro modo di giocare e perchè abbiamo sempre fatto la partita senza mai rischiare nulla e contro una squadra che la palla la sa muovere e anche bene.
E non è mai affatto scontato attaccare senza prestare il fianco.

Non l'abbiamo vinta per i soliti errori ormai noti fatti in sede di mercato e per la scellerata gestione di pioli di alcuni nostri uomini.
Pobega, ad esempio, ieri ha dimostrato che avrebbe meritato più considerazione negli ultimi tempi anche se la partita che ha giocato ieri tatticamente e per posizione in campo non era nulla di trascendentale, visto che l'empoli non pressava e non giocava.
Pioli ha preferito usare benna alto e nel traffico e questa scelta non l'ho capita.

E' risaputo che sono queste le partite difficili da vincere ma sinceramente preferisco sbattere contro un muro come ieri anzichè essere fragile difensivamente e in mezzo al campo.
Con un 9 vero e un'ala seria la partita di ieri la porti a casa.

Siamo stati sfortunati, abbiamo commesso errori tattici e tecnici e figli anche del mercato e il resto lo ha fatto il sicario al var.

La testa è già a mercoledi.
In campionato sarà un massacro e non è detto ce la faremo ad arrivare quarti.

Reaction score
36,662
Ma contro una squadra che viene a milano per parcheggiare il bus e si rifiuta di pressare e di giocare ma seriamente adli non merita spazio??
Non dico il francese possa essere il salvatore della patria, dico che qualcuno deve rendere conto.
E anche in fretta...

Pioli secondo me in corsa la partita l'ha letta male.
Dico in corsa perchè nemmeno io mi aspettavo un empoli cosi rinunciatario.
Una volta visto che i toscani tutto volevano fuorchè giocare, ma buttare dentro gente di talento e dalla spunto no?
Cambi tardivi, scelte sbagliate.

Ah, ieri la partita andava vinta da corner.
Quelli dell'empoli, tranne due-tre elementi , sono la banda dei 7 nani.
E invece, come al solito, abbiamo battuto un corner peggio dell'altro.
Una roba indecorosa.

Reaction score
5,784
Sono incazzato a metà , nel senso che alcune cose mi sono piaciute ma altre molto meno.

Sono contento che abbiamo ritrovato la nostra identità, il nostro modulo, il nostro modo di giocare e perchè abbiamo sempre fatto la partita senza mai rischiare nulla e contro una squadra che la palla la sa muovere e anche bene.
E non è mai affatto scontato attaccare senza prestare il fianco.

Non l'abbiamo vinta per i soliti errori ormai noti fatti in sede di mercato e per la scellerata gestione di pioli di alcuni nostri uomini.
Pobega, ad esempio, ieri ha dimostrato che avrebbe meritato più considerazione negli ultimi tempi anche se la partita che ha giocato ieri tatticamente e per posizione in campo non era nulla di trascendentale, visto che l'empoli non pressava e non giocava.
Pioli ha preferito usare benna alto e nel traffico e questa scelta non l'ho capita.

E' risaputo che sono queste le partite difficili da vincere ma sinceramente preferisco sbattere contro un muro come ieri anzichè essere fragile difensivamente e in mezzo al campo.
Con un 9 vero e un'ala seria la partita di ieri la porti a casa.

Siamo stati sfortunati, abbiamo commesso errori tattici e tecnici e figli anche del mercato e il resto lo ha fatto il sicario al var.

La testa è già a mercoledi.
In campionato sarà un massacro e non è detto ce la faremo ad arrivare quarti.
Ieri sera abbiamo giocato con 2 punte, Benna in una zona di campo non sua e molto affollata (situazione ben diversa dalla partita di Napoli per Benna) e Theo praticamente da solo sulla fascia sinistra, quindi forse non era proprio il nostro modulo ma quella delle 2 punte era una scelta che ci poteva anche stare visto che nessuno può fare il gioco di Leao o comunque fare la fascia sx con Theo. Come dici tu forse serviva un Adli con Benna a fare un lavoro più consono alle sue doti ma i problemi del Milan sono noti, la coperta è corta, non ci sono cambi validi in certi ruoli e contro difese schierate / barricate ci manca un apriscatole se non c'è Leao a inventarsi qualcosa o Giroud a far valere la sua esperienza, il tutto sommato ai limiti di Pioli. Mettici anche un pizzico di sfortuna, i cambi tardivi ed un rigore impossibile da non dare in era VAR ed il gioco è fatto, altri punti gettati nello sciacquone.
Io sono incavolato nero, la squadra fisicamente c'era ieri sera, la gamba era buona e la voglia non mancava ma abbiamo giocato in 10 per 70 minuti.

Reaction score
36,662
Ieri sera abbiamo giocato con 2 punte, Benna in una zona di campo non sua e molto affollata (situazione ben diversa dalla partita di Napoli per Benna) e Theo praticamente da solo sulla fascia sinistra, quindi forse non era proprio il nostro modulo ma quella delle 2 punte era una scelta che ci poteva anche stare visto che nessuno può fare il gioco di Leao o comunque fare la fascia sx con Theo. Come dici tu forse serviva un Adli con Benna a fare un lavoro più consono alle sue doti ma i problemi del Milan sono noti, la coperta è corta, non ci sono cambi validi in certi ruoli e contro difese schierate / barricate ci manca un apriscatole se non c'è Leao a inventarsi qualcosa o Giroud a far valere la sua esperienza, il tutto sommato ai limiti di Pioli. Mettici anche un pizzico di sfortuna, i cambi tardivi ed un rigore impossibile da non dare in era VAR ed il gioco è fatto, altri punti gettati nello sciacquone.
Io sono incavolato nero, la squadra fisicamente c'era ieri sera, la gamba era buona e la voglia non mancava ma abbiamo giocato in 10 per 70 minuti.
Però abbiamo dato continuità alla difesa a 4 con due centrali e 2 terzini che spingono, abbiamo puntato di nuovo su 2 mediani e un centrocampista avanzato, poi 3 uomini davanti.

Insomma, caratteristiche dei singoli a parte, io credo il nostro miglior abito sia questo.
Io personalmente non avrei usato pobega basso ma lo avrei avvicinato alla punta per sfruttarne fisicità e inserimenti.
La qualità ieri sarebbe servita in fascia e negli ultimi 20 metri.

L'empoli comunque fisicamente è pochissima roba in tanti interpreti.
Vergognoso non riuscire a battere un corner decente o crossare per bene.

Alto