Pagelle GDS Sparta - Milan 0-1.

Reaction score
14,301
Credo molto in leao però per diventare un fenomeno deve esser bravo nel saper accorciare il passo e mantenere la coordinazione.
Oggi quando allarga il compasso disperde coordinazione e di conseguenza potenza mentre negli spazi a campo aperto è una gazzella.
Se ci fai caso scivola sempre, non può essere sempre un problemi di tacchetti, è un problema di coordinazione.

Però credo abbia ancora tempo per sbocciare da questo punto di vista, solitamente su questi aspetti si migliora lavorando.
Se ti ricordi anche il primo Henry era molto fumoso e scoordinato in certe giocate.
E' diventato un fenomeno quando il suo corpo ha raggiunto l'armonia della coordinazione.

Solo la coordinazione consente di ottimizzare potenza e velocità.

ho paura che leao non abbia la materia grigia di henry. lo spero ma non credo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
leggerti mi mette buonumore perchè ti sento superentusiasta su parecchi giocatori.

dici che diventeranno tra i migliori al mondo, e non è poco, leao, maldini, diaz (se non ricordo male).
considerando che abbiamo già theo e kessie ci si prospettano vittorie epocali, perchè già averne uno di top mondo è un sogno ma averne 3-5 è roba da milan di sacchi.
non sono sarcastico è.
io di talenti ne seguo pochissimi quindi posso anche fidarmi, ma ho sempre in mente pato che rispetto a leao, maldini e diaz era non 4 spanne sopra a 18 anni, ma molto di più. e abbiam visto tutti dove è finito pato.

quindi boh...

Beh su Brahim sono piu combattuto. Ne vedo il talento tecnico notevole, il resto mi piace poco. Soprattutto l'ho scoperto vedo poco umile e concreto per ora. Vedremo. Puo diventare un campione, ma deve imparare l'atteggiamento giusto secondo me.

Gli altri si, assolutamente. Sai quando parliamo di talento grezzo, le strade che si possono imboccare portano a destinazioni molto diverse. Hai citato un caso tipico. Pato ne aveva a palate, ma sul piano della fame e degli atteggiamenti è sempre stato mediocre. A 23 anni era già vecchio, con la scusa degli infortuni. Qualche anno dopo era già a pascolare in campionati esotici.

Questo puo sempre succedere, come nella vita i successi di costruiscono con la fatica e i sacrifici, il talento incide fino ad un certo punto.

Per Kessie ho sempre stravisto lo sai. Negli ultimi tempo mi ero scoraggiato anche io, pero quando vedi un giocatore che unisce quella forza fisica sovrumana con quelle capacità tecniche, è inevitabile che diventi prima o poi un campione. I dubbi miei e di tutti erano sulla testa, perchè con certi atteggiamenti ha spesso lasciato a desiderare. Adesso che si è calato finalmente nel ruolo di leader, se non è già il piu forte e completo mediano del mondo ci siamo vicini.

Leao è sulla medesima strada. Quando fa certe giocate, per conduzione di palla, agilità e soprattutto il cambio passo è uno spettacolo. Ha distrutto le difese di Roma e Inter da solo, D'Ambrosio lo sta sempre cercando... insomma, i segnali di crescita sono evidenti. Pure lui su certi atteggiamenti ha lasciato spesso perplessi, ma io lo vedo cambiato. Il talento è di prima grandezza, puo diventare tra i migliori al mondo e fare la differenza, io ci credo.

Maldini è proprio talento grezzo grezzo, ma ragazzi quando cambia passo palla al piede è roba da lustrarsi gli occhi. Rapidità nello stretto, tecnica in conduzione e quell'allungo che è un marchio di famiglia... io stravedo per lui. Tutto da costruire è chiaro.

Alla lista, se devo dirla tutta, io ci aggiungerei sicuramente anche Tonali, che a 20 anni gioca come uno di 35 per intelligenza, personalità e maturità.

In generale, hanno costruito proprio il Milan che sognavo, a tutti i livelli. Professionalità competenza organizzazione scouting (finalmente) ma anche equilibrio coraggio e pazienza. Personalmente sono felicissimo e penso che il bello debba ancora venire.

Reaction score
3,763
Hai ragione. Si vede in generale da partite come ieri che a Milanello si allenano benissimo. Tutti in tiro, pronti, motivati.
E' proprio un piacere tifare il Milan adesso.

Riguardo a Leao, vedo tante critiche ma diventerà uno dei piu forti giocatori del mondo, e non impiegherà molto tempo. Io non ho dubbi. Perchè le qualità sono quelle di uno che nasce una volta ogni cento anni e la testa, da un po', sembra quella giusta.
Lui cerca sempre la giocata difficile, al limite, e va bene cosi perchè quando gli riesce solitamente c'è qualcuno del Milan che festeggia un goal... è imprendibile e immarcabile, ci vogliono sempre le maniere forti per stenderlo. Gia oggi quando rimane isolato in uno contro uno, non c'è speranza che l'avversario lo fermi. Pero è chiaro che, considerando che ha sempre 21 anni, quando le giocate non gli riescono attira critiche e fa sorgere dubbi. Sarà cosi per gran parte della sua carriera.

Fino a quando non maturerà definitivamente sarà un attaccante che estrae il coniglio dal cilindro, con pro e contro che hanno giocatori di questo tipo.

Sentivamo le stesse parole per Pato...
ricordo anche che lo si paragonava a Messi anzi... forse anche più forte.
Di giovani che ne nascono ogni 100 anni in realtà ce ne sono tantissimi, di quelli che però hanno testa e voglia di migliorare pochi. Ecco se Leao avesse la testa di Hauge sicuramente sarebbe già un fenomeno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
Sentivamo le stesse parole per Pato...
ricordo anche che lo si paragonava a Messi anzi... forse anche più forte.
Di giovani che ne nascono ogni 100 anni in realtà ce ne sono tantissimi, di quelli che però hanno testa e voglia di migliorare pochi. Ecco se Leao avesse la testa di Hauge sicuramente sarebbe già un fenomeno.

E' vero. Nel calcio come nella vita i successi si raggiungono con sacrifici e sudore. Nessuno ti regala nulla. Il talento arriva fino ad un certo punto.

Pero io in Leao vedo un atteggiamento ben diverso da quello che aveva Pato. In futuro staremo a vedere.

Su Hauge hai ragione. Si vede che ha l'atteggiamento di chi vuole conquistare il mondo.

Reaction score
9,564
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 11 dicembre, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro lo Sparta.

pagesparta.png

Pagelle condivisibili ,solo a conti la sufficienza non l'avrei data.

Per il resto può andare, anche se chi pensa che Leao è o sarà meglio di Hauge e tutto da vedere.

Certo Leao è più esplosivo , più veloce sul lungo ma solo se ha campo davanti, nello stretto si perde e poi la dote del 10 come c'è l'ha Hauge non c'è l'avrà mai.

Leao per certe caratteristiche potrebbe fare Osimhen " di cui e molto più forte" sarebbe l'uomo adatto per attaccare lo spazio fra portiere e linea difensiva.

Una variante bellissima,e devastante per le difese avversarie, che noi facciamo troppo troppo poco, perché ibra e un centravanti di altre caratteristiche.

Reaction score
14,301
Beh su Brahim sono piu combattuto. Ne vedo il talento tecnico notevole, il resto mi piace poco. Soprattutto l'ho scoperto vedo poco umile e concreto per ora. Vedremo. Puo diventare un campione, ma deve imparare l'atteggiamento giusto secondo me.

Gli altri si, assolutamente. Sai quando parliamo di talento grezzo, le strade che si possono imboccare portano a destinazioni molto diverse. Hai citato un caso tipico. Pato ne aveva a palate, ma sul piano della fame e degli atteggiamenti è sempre stato mediocre. A 23 anni era già vecchio, con la scusa degli infortuni. Qualche anno dopo era già a pascolare in campionati esotici.

Questo puo sempre succedere, come nella vita i successi di costruiscono con la fatica e i sacrifici, il talento incide fino ad un certo punto.

Per Kessie ho sempre stravisto lo sai. Negli ultimi tempo mi ero scoraggiato anche io, pero quando vedi un giocatore che unisce quella forza fisica sovrumana con quelle capacità tecniche, è inevitabile che diventi prima o poi un campione. I dubbi miei e di tutti erano sulla testa, perchè con certi atteggiamenti ha spesso lasciato a desiderare. Adesso che si è calato finalmente nel ruolo di leader, se non è già il piu forte e completo mediano del mondo ci siamo vicini.

Leao è sulla medesima strada. Quando fa certe giocate, per conduzione di palla, agilità e soprattutto il cambio passo è uno spettacolo. Ha distrutto le difese di Roma e Inter da solo, D'Ambrosio lo sta sempre cercando... insomma, i segnali di crescita sono evidenti. Pure lui su certi atteggiamenti ha lasciato spesso perplessi, ma io lo vedo cambiato. Il talento è di prima grandezza, puo diventare tra i migliori al mondo e fare la differenza, io ci credo.

Maldini è proprio talento grezzo grezzo, ma ragazzi quando cambia passo palla al piede è roba da lustrarsi gli occhi. Rapidità nello stretto, tecnica in conduzione e quell'allungo che è un marchio di famiglia... io stravedo per lui. Tutto da costruire è chiaro.

Alla lista, se devo dirla tutta, io ci aggiungerei sicuramente anche Tonali, che a 20 anni gioca come uno di 35 per intelligenza, personalità e maturità.

In generale, hanno costruito proprio il Milan che sognavo, a tutti i livelli. Professionalità competenza organizzazione scouting (finalmente) ma anche equilibrio coraggio e pazienza. Personalmente sono felicissimo e penso che il bello debba ancora venire.

uno come diaz per diventare un top deve essere proprio un fenomeno, altrimenti è gente che può diventare forte ma si ferma li. ha grossi limiti. gli spagnoli in se li vedo sempre un po' montati e fichette, ma nel suo caso mi piace come entra e si sbatte. per me difficile che venga a costare più di quei 30-40M in carriera...

maldini l'ho visto 2 volte. figurati che mi sembrava lento in allungo. ha un gran tocco. se avesse la fame di chiesa per dire diventa forte. oltre non lo so faccio fatica ad inquadrarlo l'ho visto davvero troppo poco.

su leao non riesco ad essere ottimista. forse perchè siamo abituati a bruciare talenti al milan. adesso di certo la musica è cambiata ma questo a 20 anni entra svogliato o almeno deconcentrato. ieri ha mancato uno stop che facevo anche io e non è un caso.

kessie l'ho sempre difeso anche nei momenti bui. applicazione e fisico da top. la sclerata contro biglia è un plus ahahah, è da capire. avevamo una polveriera nello spogliatorio e in società. era un tutti contro tutti e la squadra non è stata protetta a dovere da gattuso anzi (qui ricasco sempre sul mio punto...)
va be vederlo diventare così forte però non me lo aspettavo.

tonali... si inizia ad intravedere qualcosa di moooolto importante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
uno come diaz per diventare un top deve essere proprio un fenomeno, altrimenti è gente che può diventare forte ma si ferma li. ha grossi limiti. gli spagnoli in se li vedo sempre un po' montati e fichette, ma nel suo caso mi piace come entra e si sbatte. per me difficile che venga a costare più di quei 30-40M in carriera...

maldini l'ho visto 2 volte. figurati che mi sembrava lento in allungo. ha un gran tocco. se avesse la fame di chiesa per dire diventa forte. oltre non lo so faccio fatica ad inquadrarlo l'ho visto davvero troppo poco.

su leao non riesco ad essere ottimista. forse perchè siamo abituati a bruciare talenti al milan. adesso di certo la musica è cambiata ma questo a 20 anni entra svogliato o almeno deconcentrato. ieri ha mancato uno stop che facevo anche io e non è un caso.

kessie l'ho sempre difeso anche nei momenti bui. applicazione e fisico da top. la sclerata contro biglia è un plus ahahah, è da capire. avevamo una polveriera nello spogliatorio e in società. era un tutti contro tutti e la squadra non è stata protetta a dovere da gattuso anzi (qui ricasco sempre sul mio punto...)
va be vederlo diventare così forte però non me lo aspettavo.

tonali... si inizia ad intravedere qualcosa di moooolto importante.

Pareri condivisibili.

Su Leao pero non dimentichiamo che rientrava ieri dopo l'infortunio e si allena giusto da pochi giorni. Non bisogna essere sempre cosi severi. Tra l'altro ha 1 anno appena piu di Tonali, per dire, con il quale si è giustamente comprensivi e indulgenti.

Nelle settimane in cui è stato bene, come dicevo, ha spazzato via letteralmente da solo Inter e Roma. 5 goal su 9 venuti da suoi assist (sublimi) o goal. Insomma, qualcosa di concreto direi che l'abbia gia fatto vedere, al di là di un'etichetta di nuovo Niang che mi sembra (In generale, non parlo di te) si voglia sempre lasciargli appiccicata addosso.

Poi per carità, magari si perde e a 23 anni gioca in Qatar. Tutto puo essere, dipende molto da lui.

Reaction score
14,301
Pareri condivisibili.

Su Leao pero non dimentichiamo che rientrava ieri dopo l'infortunio e si allena giusto da pochi giorni. Non bisogna essere sempre cosi severi. Tra l'altro ha 1 anno appena piu di Tonali, per dire, con il quale si è giustamente comprensivi e indulgenti.

Nelle settimane in cui è stato bene, come dicevo, ha spazzato via letteralmente da solo Inter e Roma. 5 goal su 9 venuti da suoi assist (sublimi) o goal. Insomma, qualcosa di concreto direi che l'abbia gia fatto vedere, al di là di un'etichetta di nuovo Niang che mi sembra (In generale, non parlo di te) si voglia sempre lasciargli appiccicata addosso.

Poi per carità, magari si perde e a 23 anni gioca in Qatar. Tutto puo essere, dipende molto da lui.

ma guarda se mi ciabattasse dei tiri a porta vuota non sarei preoccupato. è proprio la mentalità che non mi fa star tranquillo.
speriamo che trovi la gente giusta che lo faccia andare per la strada giusta.
per dire con balotelli in squadra sarebbe fiasco al 100%.

Alto