leggerti mi mette buonumore perchè ti sento superentusiasta su parecchi giocatori.
dici che diventeranno tra i migliori al mondo, e non è poco, leao, maldini, diaz (se non ricordo male).
considerando che abbiamo già theo e kessie ci si prospettano vittorie epocali, perchè già averne uno di top mondo è un sogno ma averne 3-5 è roba da milan di sacchi.
non sono sarcastico è.
io di talenti ne seguo pochissimi quindi posso anche fidarmi, ma ho sempre in mente pato che rispetto a leao, maldini e diaz era non 4 spanne sopra a 18 anni, ma molto di più. e abbiam visto tutti dove è finito pato.
quindi boh...
Beh su Brahim sono piu combattuto. Ne vedo il talento tecnico notevole, il resto mi piace poco. Soprattutto l'ho scoperto vedo poco umile e concreto per ora. Vedremo. Puo diventare un campione, ma deve imparare l'atteggiamento giusto secondo me.
Gli altri si, assolutamente. Sai quando parliamo di talento grezzo, le strade che si possono imboccare portano a destinazioni molto diverse. Hai citato un caso tipico. Pato ne aveva a palate, ma sul piano della fame e degli atteggiamenti è sempre stato mediocre. A 23 anni era già vecchio, con la scusa degli infortuni. Qualche anno dopo era già a pascolare in campionati esotici.
Questo puo sempre succedere, come nella vita i successi di costruiscono con la fatica e i sacrifici, il talento incide fino ad un certo punto.
Per Kessie ho sempre stravisto lo sai. Negli ultimi tempo mi ero scoraggiato anche io, pero quando vedi un giocatore che unisce quella forza fisica sovrumana con quelle capacità tecniche, è inevitabile che diventi prima o poi un campione. I dubbi miei e di tutti erano sulla testa, perchè con certi atteggiamenti ha spesso lasciato a desiderare. Adesso che si è calato finalmente nel ruolo di leader, se non è già il piu forte e completo mediano del mondo ci siamo vicini.
Leao è sulla medesima strada. Quando fa certe giocate, per conduzione di palla, agilità e soprattutto il cambio passo è uno spettacolo. Ha distrutto le difese di Roma e Inter da solo, D'Ambrosio lo sta sempre cercando... insomma, i segnali di crescita sono evidenti. Pure lui su certi atteggiamenti ha lasciato spesso perplessi, ma io lo vedo cambiato. Il talento è di prima grandezza, puo diventare tra i migliori al mondo e fare la differenza, io ci credo.
Maldini è proprio talento grezzo grezzo, ma ragazzi quando cambia passo palla al piede è roba da lustrarsi gli occhi. Rapidità nello stretto, tecnica in conduzione e quell'allungo che è un marchio di famiglia... io stravedo per lui. Tutto da costruire è chiaro.
Alla lista, se devo dirla tutta, io ci aggiungerei sicuramente anche Tonali, che a 20 anni gioca come uno di 35 per intelligenza, personalità e maturità.
In generale, hanno costruito proprio il Milan che sognavo, a tutti i livelli. Professionalità competenza organizzazione scouting (finalmente) ma anche equilibrio coraggio e pazienza. Personalmente sono felicissimo e penso che il bello debba ancora venire.