Pagelle GDS Napoli - Milan 1-3. 22 novembre 2020.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Aggiungiamo che Romagnoli gioca dalla parte di Theo, che lascia spesso la zona scoperta.
Nel gioco degli equilibri qualcosa si sacrifica.

Gabbia è pure più lento di Romagnoli.
Infatti, in definitiva, stiamo cercando un centrale veloce e forte fisicamente che sappia coprire meglio lateralmente.

Esatto. Vedremo chi prenderemo con i mezzi a disposizione. Di certo se c'è un ruolo in cui siamo migliorabili quello del centrale è uno di questi. Per quanto riguarda Romagnoli io continuo a vederlo come uno dei migliori centrali in circolazione in Italia ma è ovvio che se vogliamo alzare quella maledetta linea dobbiamo avere qualcuno più rapido, reattivo e forte in marcatura.
 

atomiko

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
152
Reaction score
37
il 6 a calabria non esiste proprio, giocava contro insigne e non gli ha concesso nulla, su sto ragazzo partono tutti prevenuti
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,208
Il 6 a calabria è ingeneroso.
Non ha fatto la differenza davanti ma non ha sbagliato una postura e un tempo di intervento su insigne, il migliore tecnicamente tra i napoletani.
Ieri tutti da 6.5 in poi, tranne romagnoli.
Anche ieri il capitano ha mostrato limiti di passo, di tempismo, di letture, di fisicità.


Il problema di domenica in domenica si conferma.

Commentavo sotto, non avevo letto il tuo.

Io invece ritengo le critiche a Romagnoli eccessive. Sta sbagliando troppo, pure se ieri il rimpallo sul goal è una cosa che capita, quindi ci sta che gli occhi siano puntati su di lui.

Però tatticamente gioca nel nostro fianco scoperto, perché Theo lascia spesso la zona scoperta. Il francese va benissimo per carità, ma questa cosa sul piano tattico va notata.

Basta guardare dall'altra parte del campo cosa e successo. Manolas costretto a scivolare esterno due volte e due volte asfaltato, prima da Rebic e poi da Hauge.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,208
Esatto. Vedremo chi prenderemo con i mezzi a disposizione. Di certo se c'è un ruolo in cui siamo migliorabili quello del centrale è uno di questi. Per quanto riguarda Romagnoli io continuo a vederlo come uno dei migliori centrali in circolazione in Italia ma è ovvio che se vogliamo alzare quella maledetta linea dobbiamo avere qualcuno più rapido, reattivo e forte in marcatura.

Vero. Penso sia anche l'idea della società visti i nomi che seguiamo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Commentavo sotto, non avevo letto il tuo.

Io invece ritengo le critiche a Romagnoli eccessive. Sta sbagliando troppo, pure se ieri il rimpallo sul goal è una cosa che capita, quindi ci sta che gli occhi siano puntati su di lui.

Però tatticamente gioca nel nostro fianco scoperto, perché Theo lascia spesso la zona scoperta. Il francese va benissimo per carità, ma questa cosa sul piano tattico va notata.

Basta guardare dall'altra parte del campo cosa e successo. Manolas costretto a scivolare esterno due volte e due volte asfaltato, prima da Rebic e poi da Hauge.

io sono sempre restio a mettere in croce i giocatori, mi sembra che i tifosi debbano sempre avere il capro espiatorio. Oggi per noi è Romagnoli. Però ne fa una grave almeno a partita. quella sul gol ci sta anche. Quella a inizio partita dove Kjaer ha rischiato di farsi male un po' meno.
Al di là dell'aspetto tattico che fai notare tu, in generale lui in una difesa che ha spostato avanti il baricentro ci sta poco. kjaer è lento ma ha più senso della posizione e sa sempre più di lui cosa fare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,208
A proposito dei nomi Gary, c'è ne è uno che ti convince più degli altri?

OT se devo dire, tra quelli papabili mi piace molto Ajer. Mi sembra poi quello con più margini di crescita.
Simakan lo conosco meno ma l'ho sempre visto giocare terzino, come centrale non saprei dire. E veloce e prestante, questi sì.
Milenkovic non mi piace per nulla e non lo trovo minimamente adatto allo scopo.
Kabak è interessante ma pure controverso per caratteristiche, perché lo trovo molto disordinato. A me ricorda Ayala anche se è più rapido.
Altri non saprei. Fare carte false per Demiral, dovendo scegliere.
Oppure, ma qui il discorso si complica ancora, mi piacerebbe Eder Militao del Real.
Fine OT
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,208
io sono sempre restio a mettere in croce i giocatori, mi sembra che i tifosi debbano sempre avere il capro espiatorio. Oggi per noi è Romagnoli. Però ne fa una grave almeno a partita. quella sul gol ci sta anche. Quella a inizio partita dove Kjaer ha rischiato di farsi male un po' meno.
Al di là dell'aspetto tattico che fai notare tu, in generale lui in una difesa che ha spostato avanti il baricentro ci sta poco. kjaer è lento ma ha più senso della posizione e sa sempre più di lui cosa fare.

Anche in questo caso, bisogna però notare che tra i due quello che si stacca e sempre Kjaer. Romagnoli esce in pressione alzandosi di più. Tra i due il lavoro sporco lo fa lui.
Kjaer ha esperienza posizione tempismo perfetti per il ruolo che fa da noi. Finora quel ruolo lo aveva sempre fatto Romagnoli che invece col danese deve cambiare radicalmente stile. C'è da capire se e come possa riuscirci.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Commentavo sotto, non avevo letto il tuo.

Io invece ritengo le critiche a Romagnoli eccessive. Sta sbagliando troppo, pure se ieri il rimpallo sul goal è una cosa che capita, quindi ci sta che gli occhi siano puntati su di lui.

Però tatticamente gioca nel nostro fianco scoperto, perché Theo lascia spesso la zona scoperta. Il francese va benissimo per carità, ma questa cosa sul piano tattico va notata.

Basta guardare dall'altra parte del campo cosa e successo. Manolas costretto a scivolare esterno due volte e due volte asfaltato, prima da Rebic e poi da Hauge.

Romagnoli attualmente è in difficoltà fisica e di letture.
Delle volte nemmeno si rende conto se è il caso di intervenire o correre all'indietro, si perde nella terra di nessuno e poi l'avversario ha troppo spazio.

Nel primo tempo politano lo brucia come un pivello qualsiasi e in area non domina fisicamente.
Nell'azione del gol è per l'ennesima volta troppo leggero.
Non si tratta di voler per forza prendersela con qualcuno ma non è centrale di difesa che possa consentirci di giocare alti e larghi.
E infatti per trovare le giuste contromisure abbiamo arretrato a ridosso della nostra area per togliere lo spazio attaccabile ai napoletani.
Bisogna parlare di questi aspetti perchè c'è un rinnovo pesante che balla .
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Romagnoli attualmente è in difficoltà fisica e di letture.
Delle volte nemmeno si rende conto se è il caso di intervenire o correre all'indietro, si perde nella terra di nessuno e poi l'avversario ha troppo spazio.

Nel primo tempo politano lo brucia come un pivello qualsiasi e in area non domina fisicamente.
Nell'azione del gol è per l'ennesima volta troppo leggero.
Non si tratta di voler per forza prendersela con qualcuno ma non è centrale di difesa che possa consentirci di giocare alti e larghi.
E infatti per trovare le giuste contromisure abbiamo arretrato a ridosso della nostra area per togliere lo spazio attaccabile ai napoletani.
Bisogna parlare di questi aspetti perchè c'è un rinnovo pesante che balla .

Romagnoli, e qui mi trovo d' accordo perfettamente con Gary,deve fare un lavoro che prima non faceva per coesistere con Kiaer oltre ad essere svantaggiato perché gioca dalla parte di Theo che resta sovente scoperta.C' è da capire in società che scelte vogliano fare ma non mi stupirei alla fine se lo vendessero.
 
Alto
head>