Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria ai rigori contro il Torino.
Eccole
Perchè manca Theo?
Un paio di conferme: Tonali al massimo prende 6, mentre Ibra è intoccabile. Ieri Zlatan è stato nettamente insufficiente e il peggiore in campo, inutile girarci intorno. Era al rientro, ci sta, ma certamente non è ha giocato da 6.
Benissimo Kalulu. A me impressiona ogni volta, nell'uno contro uno è impressionante e insuperabile. Secondo me è impossibile per noi farne a meno, fa proprio la differenza. Con lui in campo possiamo giocare con la linea di difesa a centrocampo!!!
Bene anche Dalot. Sta crescendo di partita in partita. Sicuro, pulito, molto bravo in fase difensiva, qualità che non mi aspettavo. Non ha il passo potente di Theo o la rapidità di Calabria, ma ha tanta qualità, si capisce perchè lo United aveva puntato forte su di lui.
Le difficoltà di Leao e Brahim in una partia del genere sono naturali. Spazi strettissimi e la responsabilità di trovare la giocata che rompa gli equilibri. Giocate sempre al limite con elevata possibilità di errore. Voto tutto sommato giusto ma da pesare in modo relativo.
Hauge continua a non piacermi, troppo scontato e lineare. Se non inizia a rischiare la giocata avrà poco futuro da noi. Tatticamente ci siamo, è già pronto, coraggio e qualità non ci siamo proprio.
Calabria infine favoloso, dove lo metti sta. Trasmette sempre le sue qualità che sono molto particolari. Quando la palla è nella sua zona è sua, gioca con intensità e qualità incredibili se solo pensiamo a come giocava un anno fa.