Pagelle GDS Milan - Torino 5-4. 12 gennaio 2021.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,135
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria ai rigori contro il Torino.

Eccole

pageto1.png

Reaction score
836
Io ancora non ho capito il ruolo di Leao. Ha degli strappi per carità, ma prima punta non mi convince, non da presenza e si lega pochissimo con il centrocampo. Da inquadrare come esterno destro se si riesce. Non si può andare in giro con Gallinejo

Reaction score
1,174
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria ai rigori contro il Torino.

Eccole

pageto1.png

potevano dare mezzo voto in più a kalulu,tonali ed hauge e mezzo voto in meno a dalot. Ma ormai ho capito che tonali prenderà 7 solo se farà 3 goal e 6 assist in una partita

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511

Eccole

pageto1.png

Perchè manca Theo?

Un paio di conferme: Tonali al massimo prende 6, mentre Ibra è intoccabile. Ieri Zlatan è stato nettamente insufficiente e il peggiore in campo, inutile girarci intorno. Era al rientro, ci sta, ma certamente non è ha giocato da 6.

Benissimo Kalulu. A me impressiona ogni volta, nell'uno contro uno è impressionante e insuperabile. Secondo me è impossibile per noi farne a meno, fa proprio la differenza. Con lui in campo possiamo giocare con la linea di difesa a centrocampo!!!

Bene anche Dalot. Sta crescendo di partita in partita. Sicuro, pulito, molto bravo in fase difensiva, qualità che non mi aspettavo. Non ha il passo potente di Theo o la rapidità di Calabria, ma ha tanta qualità, si capisce perchè lo United aveva puntato forte su di lui.

Le difficoltà di Leao e Brahim in una partia del genere sono naturali. Spazi strettissimi e la responsabilità di trovare la giocata che rompa gli equilibri. Giocate sempre al limite con elevata possibilità di errore. Voto tutto sommato giusto ma da pesare in modo relativo.

Hauge continua a non piacermi, troppo scontato e lineare. Se non inizia a rischiare la giocata avrà poco futuro da noi. Tatticamente ci siamo, è già pronto, coraggio e qualità non ci siamo proprio.

Calabria infine favoloso, dove lo metti sta. Trasmette sempre le sue qualità che sono molto particolari. Quando la palla è nella sua zona è sua, gioca con intensità e qualità incredibili se solo pensiamo a come giocava un anno fa.

capitano4

Junior Member
Reaction score
265
Brahim ieri si è intestardito nelle giocate centrali, avrebbe potuto aprire un sacco di volte il gioco a destra con dalot libero ma proprio non lo vedeva. Dalot per ora non mi piace, è troppo spesso impreciso. In entrambi i casi però si vede che sono giocatori in crescita, serve proprio che giochino, per migliorare la lettura dei momenti

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,607
Per me Dalot è inutile, nullo in fase offensiva e niente di che di difesa.Passa sempre la palla all'indietro e non azzecca un cross nemmeno se ha il difensore avversario a 3 metri.

Alto