Pagelle GDS Milan - Juve 1-1 13 febbraio 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,007
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 14 febbraio 2020, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il pareggio contro la Juve.

Pagelle qui in basso al secondo post
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,007
pagejuv.png

Reaction score
43,831

Tutti bene ieri.
Siamo stati superiori fisicamente , tecnicamente e tatticamente.
Ieri poi, a differenza che nel derby, abbiamo difeso veramente bene con le due linee compatte per 90' e senza cali di tensione.
Il furto finale e i gialli sistematici esulano da ogni analisi tattica e tecnica, quella è una tassa che va sistematicamente pagata.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118

Sorvolo sull'insufficienza a Theo. Ridicola come la sua espulsione.

Ieri sera Bennacer e Kessie perfetti. Partita dopo partita stanno trovando affiatamento e miglioramento continuo. Si integrano alla perfezione.
Se l'algerino è un conferma ormai, praticamente non sbaglia partita, concentrato, dinamico, preciso, in fase difensiva è adesso maturo, completo, la crescita di Kessie è più interessante. Non mi aspetto che sia preciso, non è nelle sue corde, ma presente e dinamico come ieri sera sì.

Interessante anche che Kessie l'anno scorso nei mesi di 442 avesse formato una coppia ben affiatata pure con Bakayoko, segno che forse in questo sistema si trova meglio.

Dietro la coppia Kjaer Romagnoli ha funzionato benissimo, ma secondo me è stato decisivo l'aiuto del centrocampo. Anche la posizione di Chalanoglu aiuta molto in fase difensiva, evita che uno dei mediani esca sul portatore di palla e scherma il primo passaggio. Adesso, al netto di errori individuali, abbiamo anche una certa compattezza difensiva, finalmente, la fase offensiva è cresciuta da diverso tempo.

Non saremo granchè ma adesso abbiamo un'identità precisa e un senso. Non poco visto come abbiamo iniziato la stagione.

Al ritorno testeremo Saele e Leao. In prospettiva andrebbe provato pure Paqueta al posto di Chalanoglu.

Reaction score
43,831
Sorvolo sull'insufficienza a Theo. Ridicola come la sua espulsione.

Ieri sera Bennacer e Kessie perfetti. Partita dopo partita stanno trovando affiatamento e miglioramento continuo. Si integrano alla perfezione.
Se l'algerino è un conferma ormai, praticamente non sbaglia partita, concentrato, dinamico, preciso, in fase difensiva è adesso maturo, completo, la crescita di Kessie è più interessante. Non mi aspetto che sia preciso, non è nelle sue corde, ma presente e dinamico come ieri sera sì.

Interessante anche che Kessie l'anno scorso nei mesi di 442 aveva formato una coppia bel affiatata pure con Bakayoko, segno che forse in questo sistema si trova meglio.

Dietro la coppia Kjaer Romagnoli ha funzionato benissimo, ma secondo me è stato decisivo l'aiuto del centrocampo. Anche la posizione di Chalanoglu aiuta molto in fase difensiva, evita che uno dei mediani esca sul portatore di palla e scherma il primo passaggio. Adesso, al netto di errori individuali, abbiamo anche una certa compattezza difensiva, finalmente, la fase offensiva è cresciuta da diverso tempo.

Non saremo granchè ma adesso abbiamo un'identità precisa e un senso. Non poco visto come abbiamo iniziato la stagione.

Ieri kessie, a differenza che contro l'inter, ha sempre trovato tempi e spazi per posizionarsi.
Nel derby invece si è schiacciato coi difensori.
Comunque dybala e cuadrado meritano di essere picchiati ma per davvero, sono un'offesa al gioco del calcio.

Black

Bannato
Reaction score
58
Comunque dybala e cuadrado meritano di essere picchiati ma per davvero, sono un'offesa al gioco del calcio.

:grande::grande:

Dybala lo odio da morire. Non lo vorrei in maglia rossonera neanche se lo regalano. Che schifo di giocatore. Juventino doc

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Ieri kessie, a differenza che contro l'inter, ha sempre trovato tempi e spazi per posizionarsi.
Nel derby invece si è schiacciato coi difensori.

Penso anche che Kessie, come tutti gli altri, stia progredendo nel rodaggio del nuovo sistema, soprattutto per la fase difensiva.
Il derby era il primo test di questo 4231, ieri era la seconda partita. Normale che crescano.
Kessie in fase di possesso è disordinato, lo sappiamo, se ha riferimenti più precisi, secondo me, diventa invece un giocatore importante. Con lo schermo di Hakan davanti vedo una fase difensiva più ordinata. Con Bennacer poi formano una bella coppia.

Come scrivevo prima, adesso mi stuzzica l'idea di vedere Paqueta nel ruolo di Chalanoglu.

PS: questa Juve mi fa schifo, ha perso pure quel poco di stile che gli riconoscevo in passato. Adesso è pure scarsa, da quando si sono messi a comprare le figurine. Quest'anno dovranno rubare e parecchio per vincere qualcosa. Se continuano su questa linea di gestione sono finalmente destinati al declino, l'ho detto in tempi non sospetti.

Reaction score
43,831
Penso anche che Kessie, come tutti gli altri, stia progredendo nel rodaggio del nuovo sistema, soprattutto per la fase difensiva.
Il derby era il primo test di questo 4231, ieri era la seconda partita. Normale che crescano.
Kessie in fase di possesso è disordinato, lo sappiamo, se ha riferimenti più precisi, secondo me, diventa invece un giocatore importante. Con lo schermo di Hakan davanti vedo una fase difensiva più ordinata. Con Bennacer poi formano una bella coppia.

Come scrivevo prima, adesso mi stuzzica l'idea di vedere Paqueta nel ruolo di Chalanoglu.

PS: questa Juve mi fa schifo, ha perso pure quel poco di stile che gli riconoscevo in passato. Adesso è pure scarsa, da quando si sono messi a comprare le figurine. Quest'anno dovranno rubare e parecchio per vincere qualcosa. Se continuano su questa linea di gestione sono finalmente destinati al declino, l'ho detto in tempi non sospetti.

Ieri molto bene kesse, concordo.
Bravo anche con la palla nei piedi.
C'è anche da dire che ora abbiamo un bel mix tra palleggio, corsa, tecnica, personalità.
Rebic e castillejo in fascia fanno le due fasi, garantiscono palleggio ma anche profondità, calha in quella posizione ibrida ha se non altro un senso e ibra pure coi reumatismi surclassa fisicamente il suo marcatore.
Su questa base va puntellata la squadra, ora non si può e non si deve sbagliare il mercato.
Nel 4-2-3-1 paquetà troverà spazio sia come quarto di sinistra che da sotto punta.
Credo che al ritorno a torino lo vedremo, magari con rebic spostato a destra? Chissà.

Alto