Sorvolo sull'insufficienza a Theo. Ridicola come la sua espulsione.
Ieri sera Bennacer e Kessie perfetti. Partita dopo partita stanno trovando affiatamento e miglioramento continuo. Si integrano alla perfezione.
Se l'algerino è un conferma ormai, praticamente non sbaglia partita, concentrato, dinamico, preciso, in fase difensiva è adesso maturo, completo, la crescita di Kessie è più interessante. Non mi aspetto che sia preciso, non è nelle sue corde, ma presente e dinamico come ieri sera sì.
Interessante anche che Kessie l'anno scorso nei mesi di 442 aveva formato una coppia bel affiatata pure con Bakayoko, segno che forse in questo sistema si trova meglio.
Dietro la coppia Kjaer Romagnoli ha funzionato benissimo, ma secondo me è stato decisivo l'aiuto del centrocampo. Anche la posizione di Chalanoglu aiuta molto in fase difensiva, evita che uno dei mediani esca sul portatore di palla e scherma il primo passaggio. Adesso, al netto di errori individuali, abbiamo anche una certa compattezza difensiva, finalmente, la fase offensiva è cresciuta da diverso tempo.
Non saremo granchè ma adesso abbiamo un'identità precisa e un senso. Non poco visto come abbiamo iniziato la stagione.