- Reaction score
- 21,118
Ieri molto bene kesse, concordo.
Bravo anche con la palla nei piedi.
C'è anche da dire che ora abbiamo un bel mix tra palleggio, corsa, tecnica, personalità.
Rebic e castillejo in fascia fanno le due fasi, garantiscono palleggio ma anche profondità, calha in quella posizione ibrida ha se non altro un senso e ibra pure coi reumatismi surclassa fisicamente il suo marcatore.
Su questa base va puntellata la squadra, ora non si può e non si deve sbagliare il mercato.
Nel 4-2-3-1 paquetà troverà spazio sia come quarto di sinistra che da sotto punta.
Credo che al ritorno a torino lo vedremo, magari con rebic spostato a destra? Chissà.
Rebic e Castillejo si allargano e giocano uno contro uno continuamente, vengono cercati subito, con gioco veloce e verticale, direi l'ideale per loro. Più che fare bene la fase difensiva mi sembra che tengano ben occupati gli esterni avversari, dunque diminuendo la pericolosità sugli esterni.
Ibra permette di scavalcare il centrocampo e giocare diretti. E' coerente con questo gioco dove si palleggia poco e si esce sempre con imbucate e passaggi lunghi.
Hai ragione, il prossimo mercato bisogna ragionare con logica. Se si rimane su questa linea dovremo fare acquisti coerenti.
Soprattutto se Ibra lascia, trovare un centravanti con caratteristiche simili non è semplicissimo. Ce ne sono che sovrastano i difensori italiani, quanti ne vuoi, più difficile trovarne che abbiano qualità nel gioco spalle alla porta.
Al ritorno vedrei bene Saele. Per il poco che l'ho visto è un giocatore interessante, anche lui molto rapido e bravo nell'uno contro uno. Vorrei vedere lui a destra con Rebic a sinistra.