Pagelle GDS Milan - Inter 0-3. 21 febbraio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La tattica è troppo poco considerata anche qui nel forum a parte 2/3 la trattano in pochi. Ho una fissa .se tatticamente una squadra sbaglia, poi succedono le cose come lo Spezia o l'Inter.

Sono errori tattici esattamente opposte.

Con lo Spezia non ci siamo mai mossi con la costruzione dal basso o con il lancetto da fermi a ibra ,mai visto una cosa del genere.

Quando uno due giocatori rendono meno può essere un fatto fisico, quando tutti rendono meno ,al100% e un problema tattico.

Con l'Inter abbiamo fatto l'errore opposto siamo andati a prenderli alti, ma è questo che l'Inter cercava,avevano bisogno di spazio per mettere uno contro uno i loro attaccanti con i nostri difensori......sappiamo com'è è finita.

Sui gol la nostra squadra era lunghissima e spaccata in 2, non e il modo migliore per giocare a calcio.

Invece ti raccogli e poi riparti,forse la perdevano uguale almeno non in questo modo.

Come ho detto, il primo gol dell'Inter, al minuto '4, è osceno.
L'avrei potuto sopportare all'andata perchè eravamo in ottima condizione psico-fisica, ieri invece...... mamma mia che errori evitabili.
Io non vorrei mai perdere, ma con degli accorgimenti Spezia ed Inter potevano essere diverse, pur con risultati sempre negativi.
Così sono due disfatte.

Reaction score
37,089
La tattica è troppo poco considerata anche qui nel forum a parte 2/3 la trattano in pochi. Ho una fissa .se tatticamente una squadra sbaglia, poi succedono le cose come lo Spezia o l'Inter.

Sono errori tattici esattamente opposte.

Con lo Spezia non ci siamo mai mossi con la costruzione dal basso o con il lancetto da fermi a ibra ,mai visto una cosa del genere.

Quando uno due giocatori rendono meno può essere un fatto fisico, quando tutti rendono meno ,al100% e un problema tattico.

Con l'Inter abbiamo fatto l'errore opposto siamo andati a prenderli alti, ma è questo che l'Inter cercava,avevano bisogno di spazio per mettere uno contro uno i loro attaccanti con i nostri difensori......sappiamo com'è è finita.

Sui gol la nostra squadra era lunghissima e spaccata in 2, non e il modo migliore per giocare a calcio.

Invece ti raccogli e poi riparti,forse la perdevano uguale almeno non in questo modo.

Siamo stati dei pazzi. Hai ragione.
Partita tatticamente preparata malissimo.

Reaction score
3,082
Siamo stati dei pazzi. Hai ragione.
Partita tatticamente preparata malissimo.

tutti i gol nascono in maniera simile. Tempi del pressing sballati e soprattutto Kessie che fa fatica ad accorciare su Barella, lasciando dietro voragini che Tonali da solo non poteva coprire, trovandosi nella terra di nessuno. Semplici giocate in verticale e ci trovavamo esposti in 1 vs. 1 contro due che fanno il bello e cattivo tempo, specie contro difensori statici.

Reaction score
37,089
tutti i gol nascono in maniera simile. Tempi del pressing sballati e soprattutto Kessie che fa fatica ad accorciare su Barella, lasciando dietro voragini che Tonali da solo non poteva coprire, trovandosi nella terra di nessuno. Semplici giocate in verticale e ci trovavamo esposti in 1 vs. 1 contro due che fanno il bello e cattivo tempo, specie contro difensori statici.

Nella fase difensiva non ci sono mezze misure : o corri in avanti(pressing) o corri all'indietro.
Noi abbiamo fatto nè la prima nè la seconda.
Chi mette palla in verticale lo fa totalmente indisturbato e lukaku va via a romagnoli in modo disarmante(primo gol).

L'elogio dell'orrore.

Ci hanno bucato per tutta la partita con giocate in verticale e cambi gioco sul lato debole.
In mezzo al campo riuscivamo a pareggiare la parità numerica (5vs5) ma poi accorciava anche lautaro , kjaer era costretto ad uscire alto su di lui ma gli scappava sempre.
Un disastro.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
sul 3o è lento e completamente fuori posizione. cacchio non ci va neanche vicino a prenderla ed è il suo palo...
e bada bene che l'altra parte è coperta da romagnoli. la palla poteva andare solo li.
inguardabile proprio una cosa del genere.

Assolutamente no a tutto, al momento del tiro Gigio è posizionato perfettamente perchè il belga ha tutto lo specchio della porta per tirare, tiro che poi finisce all'angolino con Gigio a braccia disteso, tiro imprendibile
lukaku3d.png

lukak4d.png

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Boh, vedo sempre che non stende il braccio, magari mi cala la vista con l'età, se è cosi chiedo scusa.;)

guarda bene che lo distende, solo che non è Fluiman e non ci arriva :D
A volte abbiamo una percezione leggermente fallata, lo facciamo tutti pure io eh, poi rivedo le immagini con calma e ponderazione e rivedo spesso alcuni giudizi frettolosi dati in partita.
Senza contare che le angolazioni di ripresa televisiva sono a dir poco fondamentali.

Reaction score
14,301
Assolutamente no a tutto, al momento del tiro Gigio è posizionato perfettamente perchè il belga ha tutto lo specchio della porta per tirare, tiro che poi finisce all'angolino con Gigio a braccia disteso, tiro imprendibile
lukaku3d.png

lukak4d.png

cosa? perfettamente????????
ma se è in mezzo alla porta, quasi dalla parte opposta, tant'è che ci va lontanissimo dal pallone... il portiere sul suo palo non deve prendere gol poi sta alla bravura di lukaku incrociare e trovare l'angolino ( che non saprebbe trovare di certo).

per me stava cercando funghi o qualche frutto di bosco.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
cosa? perfettamente????????
ma se è in mezzo alla porta, quasi dalla parte opposta, tant'è che ci va lontanissimo dal pallone... il portiere sul suo palo non deve prendere gol poi sta alla bravura di lukaku incrociare e trovare l'angolino ( che non saprebbe trovare di certo).

per me stava cercando funghi o qualche frutto di bosco.

Sul suo palo?
Ma se Lukaku è centrale , leggermente defilato, dove doveva andare Gigio???
Se il belga lo vede tutto a sinistra è ovvio che tira a destra con la porta spalancata, in quel caso.
Ma poi non è assolutamente vero quello che dici, Gigio è posizionato sul centro destra della porta.
luk5.png

Reaction score
14,301
Sul suo palo?
Ma se Lukaku è centrale , leggermente defilato, dove doveva andare Gigio???
Se il belga lo vede tutto a sinistra è ovvio che tira a destra con la porta spalancata, in quel caso.
Ma poi non è assolutamente vero quello che dici, Gigio è posizionato sul centro destra della porta.
luk5.png

se per te lukaku è centrale mi sa che non ci capiremo mai. io lo vedo a sinistra, ed a maggior ragione un mancino deve essere costretto ad incrociare perchè se lasci libero il tuo palo be.. abbiam visto come è finita. però rispetto la tua opinione ci mancherebbe.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
se per te lukaku è centrale mi sa che non ci capiremo mai. io lo vedo a sinistra, ed a maggior ragione un mancino deve essere costretto ad incrociare perchè se lasci libero il tuo palo be.. abbiam visto come è finita. però rispetto la tua opinione ci mancherebbe.

E' finita che era imparabile e che Gigio ha fatto la cosa giusta, diciamo che giusta sarebbe stato pararlo ma credo si sarebbe parlato di miracolo di SanGennaro piu' che di gesto atletico :D
Pero' a quanto pare qui dentro c'è la caccia all'uomo su Donnarumma, posso anche capirla vista la situazione contrattuale Raiola etcetc, non fa piacere neanche a me , anzi.
Ma colpevolizzarlo di qualsiasi bomba che entra in porta mi pare sbagliato.
Cmq rispetto anche io la tua eh, ca va sans dir :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto