Pagelle GDS Liverpool Milan 3-2. 15 settembe 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Io l'ho visto veramente goffo, impacciato, lento con la palla tra i piedi, incapace di trovare una giocata in verticale.
I primi 20' sono stati horror : con un'apertura senza senso su calabria manda in porta il liverpool e perde malamente altre palle in uscita.
Come abnegazione nulla da dire ai nostri mediani, per carità, ma come qualità pessimi.

Il liverpool ha chiuso tutte le linee di passaggio centrali per farli tentennare un attimo nella ricerca del comapgno e poi aggredirli. Kessie si è limitato a scaricare sempre dietro a un certo punto.
Quando ha provato a portare palla e trascinare gli avversari come fa in italia ne è uscito perdente.
Mi sarei aspettato costruissimo dietro a 3 e francamente non capisco perchè non lo abbiamo fatto.
Ne avremmo trovato giovamento.

Il liverpool comunque aveva ben altra gamba. Sono anche più avanti di noi fisicamente.
Cresceremo.
per me siam finiti in quelle classiche serate dove non ci capisci niente. ad anfield in particolare capita un po' a tutti.
a parte i 3 dietro sinceramente se non considerassi attenuanti per me sarebbero tutti insufficienti.
calabria brutalizzato come accadeva anni fa, theo pasticcione, i CC male con benna sugli scudi in versione prime partite con giampi, i 3 ditro la punta inesistenti per il 99% del tempo, rebic forse l'unico che nei suoi limiti si è portato a casa la pagnotta anche se poveretto lassù non ce la fa contro certa gente..
però per me passa tutto in cavalleria, la nostra coppa inizia alla prossima anche per i giudizi personali.

Reaction score
619
Vedendo il 7 in pagella di kessie realizzo che evidentemente non ci ho capito una mazza io e faccio il mea culpa.
Per me kessie è stato in assoluto il peggiore in campo assieme a bennacer per coraggio di prendersi le responsabilità, qualità del gioco , rendimento in fase di possesso.

Ma il 7 che gli riconosce la gazza mi fa venire il dubbio che devo aver preso un granchio.
Hai ragione, soprattutto in fase di possesso, dove pareva di vedere il Calhanoglu dei tempi peggiori: 7 è un voto spropositato, per me ha fatto una partita da 5.5.

Felice per il 6 a Calabria che, invece, si è beccato un 5 secondo me ingiusto sul Corriere. Analizzando gli altri voti, avrei dato 0.5 in meno a Saele (quindi 5.5), Bennacer e Florenzi (quindi 5) e mezzo voto in più per Diaz e Leao (quindi 6.5).

Reaction score
1,569
Vedendo il 7 in pagella di kessie realizzo che evidentemente non ci ho capito una mazza io e faccio il mea culpa.
Per me kessie è stato in assoluto il peggiore in campo assieme a bennacer per coraggio di prendersi le responsabilità, qualità del gioco , rendimento in fase di possesso.

Ma il 7 che gli riconosce la gazza mi fa venire il dubbio che devo aver preso un granchio.
Ho avuto la stessa identica sensazione quando ho letto il voto di Kessie

overlord

Member
Reaction score
337
Ma che partita hanno visto??
Kessie ieri da 4 secco altroché. E anche due calci nei denti quando va a chiedere 8 mln.
Bennacer arriva a 5 a malapena purtroppo.
Kjaer ieri malino in impostazione, 6 risicato.
Saelemakers spaesatissimo ed evidentemente troppa roba per lui: 4 regalatissimo.
Pioli purtroppo aveva come primo cambio sulla trequarti Maldini JrJr che onestamente è troppo troppo indietro.

Reaction score
9,564
PAGELI.png
Kessie 7. Hanno forse un cavallo su cui soffiare il 5 sarebbe già stato generoso.

E a Tomori anche mezzo voto in più.

Reaction score
9,564
Io l'ho visto veramente goffo, impacciato, lento con la palla tra i piedi, incapace di trovare una giocata in verticale.
I primi 20' sono stati horror : con un'apertura senza senso su calabria manda in porta il liverpool e perde malamente altre palle in uscita.
Come abnegazione nulla da dire ai nostri mediani, per carità, ma come qualità pessimi.

Il liverpool ha chiuso tutte le linee di passaggio centrali per farli tentennare un attimo nella ricerca del comapgno e poi aggredirli. Kessie si è limitato a scaricare sempre dietro a un certo punto.
Quando ha provato a portare palla e trascinare gli avversari come fa in italia ne è uscito perdente.
Mi sarei aspettato costruissimo dietro a 3 e francamente non capisco perchè non lo abbiamo fatto.
Ne avremmo trovato giovamento.

Il liverpool comunque aveva ben altra gamba. Sono anche più avanti di noi fisicamente.
Cresceremo.
Kessie Bennacer è in parte Hernandez peggiori in campo

Reaction score
37,094
per me siam finiti in quelle classiche serate dove non ci capisci niente. ad anfield in particolare capita un po' a tutti.
a parte i 3 dietro sinceramente se non considerassi attenuanti per me sarebbero tutti insufficienti.
calabria brutalizzato come accadeva anni fa, theo pasticcione, i CC male con benna sugli scudi in versione prime partite con giampi, i 3 ditro la punta inesistenti per il 99% del tempo, rebic forse l'unico che nei suoi limiti si è portato a casa la pagnotta anche se poveretto lassù non ce la fa contro certa gente..
però per me passa tutto in cavalleria, la nostra coppa inizia alla prossima anche per i giudizi personali.
Ma si figurati, si discute ma senza mettere in croce alcuno.
La crescita avverrà per gradi.

La partita nel suo andamento mi ha un pò spiazzato perchè credevo potevamo giocarcela ma sarebbe stato difficile segnare invece è avvenuto l'esatto contrario : non ci veniva possibile giocare ma ci veniva facile segnare.
Questo perchè loro dietro ballavano eccome e avevano la linea alta.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Avrei dato meno al duo in mediana e a Salemaekers e mezzo punto in più a Diaz e Rebic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto