Pagelle GDS Inter - Milan 1-2. 17 ottobre 2020.

Reaction score
2,436
Per me nessuno deve prendere meno di 6,5.

Questi ragazzi vanno celebrati.

Donnarumma 6,5
Calabria 7
Kjaer 7
Romagnoli 6,5
Hernandez 6,5
Bennacer 7
Kessie 8
Saelaemakers 7,5
Chalanoglu 7,5
Leao 7
Ibrahimovic 9

Krunic 6,5
Castillejo 6,5
Tonali s.v.

Pioli 8

Reaction score
37,525
pagederby.png

Allora, partiamo dal presupposto che oggi trovo pure antipatico parlare dei singoli.
Abbiamo vinto il derby e ci sarebbe solo da godere.
Comunque è giusto essere lucidi.

Trovo i voti della gazzetta un pò bassi , vista l'impresa che abbiamo compiuto, però tutto sommato anche io credo che alcuni dei nostri non abbiano giocato una gran partita e sui livelli canonici.
Se da un lato quindi il mezzo voto in meno sulla gazza rende poco merito all'impresa però dall'altro vuol dire che ormai il livello dei nostri è medio/alto e le aspettative vanno di pari passo alle potenzialità.
Theo, per dire, ha giocato una partita da 6 ma il miglior theo può fare molto di più e come vale per lui vale per altri.

Ad ogni modo tra i positivi io cito kjaer, calabria, kessie, benna, ibra ,calha , samu e leao.
Un pò sottotono theo e romagnoli (era al rientro ma soffre terribilmente la fisicità di lukaku e non mi dona mai la tranquillità che mi offre kjaer).
Male samu che sbaglia sempre la giocata decisiva, si conferma ancora fuori forma.
Tonali è entrato molto contratto.
Krunic ha messo corsa e muscoli in mezzo al campo.

Vorrei poi chiudere con una riflessione su calabria : ho sempre difeso il ragazzo anche quando tutti lo massacravano perchè gli ho sempre riconosciuto delle doti e anche delle buone prestazioni.
Ora, dal dopo lockdown, è tornato sui suoi livelli di un tempo.
Il ragazzo corre, ha qualità, si sbatte e fa il suo ma dentro l'area e nei duelli fisici paga sempre pegno al suo avversario quando il duello si fa fisico.
Difensivamente è valido nella pura tecnica difensiva ma non è al top a livello fisico e atletico.
Starei molto attento nelle valutazioni su davide : nel milan ci può stare e lo terrei stretto ma continuo a credere che siamo migliorabili e che in certe partite non è adatto.

Su ibra che dire?
Ha vinto la partita in 20 munuti. Disumano.

Reaction score
2,345
Romagnoli 5,5? Ha giocato un'ottima partita marciando uno dei giocatori piú forti al mondo attualmente.
Minimo 6,5 doveva prendere.

Reaction score
2,345
Allora, partiamo dal presupposto che oggi trovo pure antipatico parlare dei singoli.
Abbiamo vinto il derby e ci sarebbe solo da godere.
Comunque è giusto essere lucidi.

Trovo i voti della gazzetta un pò bassi , vista l'impresa che abbiamo compiuto, però tutto sommato anche io credo che alcuni dei nostri non abbiano giocato una gran partita e sui livelli canonici.
Se da un lato quindi il mezzo voto in meno sulla gazza rende poco merito all'impresa però dall'altro vuol dire che ormai il livello dei nostri è medio/alto e le aspettative vanno di pari passo alle potenzialità.
Theo, per dire, ha giocato una partita da 6 ma il miglior theo può fare molto di più e come vale per lui vale per altri.

Ad ogni modo tra i positivi io cito kjaer, calabria, kessie, benna, ibra ,calha , samu e leao.
Un pò sottotono theo e romagnoli (era al rientro ma soffre terribilmente la fisicità di lukaku e non mi dona mai la tranquillità che mi offre kjaer).
Male samu che sbaglia sempre la giocata decisiva, si conferma ancora fuori forma.
Tonali è entrato molto contratto.
Krunic ha messo corsa e muscoli in mezzo al campo.

Vorrei poi chiudere con una riflessione su calabria : ho sempre difeso il ragazzo anche quando tutti lo massacravano perchè gli ho sempre riconosciuto delle doti e anche delle buone prestazioni.
Ora, dal dopo lockdown, è tornato sui suoi livelli di un tempo.
Il ragazzo corre, ha qualità, si sbatte e fa il suo ma dentro l'area e nei duelli fisici paga sempre pegno al suo avversario quando il duello si fa fisico.
Difensivamente è valido nella pura tecnica difensiva ma non è al top a livello fisico e atletico.
Starei molto attento nelle valutazioni su davide : nel milan ci può stare e lo terrei stretto ma continuo a credere che siamo migliorabili e che in certe partite non è adatto.

Su ibra che dire?
Ha vinto la partita in 20 munuti. Disumano.

Calabria mi sorprende ogni giorno di più.
La corsa non gli é mai mancata, ma la pulizia nelle uscite ha raggiunto livelli eccezionali

Reaction score
1,053
Voti troppo bassi alla difesa, contro un lukako spaziale, uno che non conosce il risultato penserebbe che abbiamo preso 4 pere..

Gas

Member
Reaction score
361
In generale trovo che dare una media di 5,88 con nessuno sopra il 6 ad una difesa che ha limitato un attacco come quello dell’Inter (siamo ad 1 gol preso nelle prime 4 giornate), sia piuttosto ingeneroso.

Stiamo iniziando a dare per scontato prestazioni che fatte nel pre-Lockdown avrebbero generato glorificazioni e trionfalismi?

Dare “per normale” una vittoria sull’Inter di Conte mi sembra proprio un segno di grande crescita

Hai ragionissima. 5,88 di media in un derby vinto non è corretto in termini di onestà intellettuale. Capisco se ci avessero preso a pallate per 90 minuti e noi avessimo trovato un goal fortuito, ma in una partita giocata da entrambe e vinta, non ci stà una media sotto al 6. In generale mi pare che la gazzetta con noi stia sempre bassina di voti.

Reaction score
581
Secondo me sono da alzare molto i voti del centrocampo. Kessie partita incredibile, sopra il 7, ottimo anche benna.
La difesa è vero che giocava contro un attacco fortissimo però il primo tempo di kjaer era da 4.
Io darei
Calabria 6.5
Theo 6
Romagnoli 6
Kjaer mi dispiace per lui ma oggi non riesco a dare più di 5. Una giornata no capita, in altre circostanze ci ha tenuto in piedi, ieri è stato punto debole

sipno

Bannato
Reaction score
124
Per me nessuno deve prendere meno di 6,5.

Questi ragazzi vanno celebrati.

Donnarumma 6,5
Calabria 7
Kjaer 7
Romagnoli 6,5
Hernandez 6,5
Bennacer 7
Kessie 8
Saelaemakers 7,5
Chalanoglu 7,5
Leao 7
Ibrahimovic 9

Krunic 6,5
Castillejo 6,5
Tonali s.v.

Pioli 8

Per me tutta la difesa merita un voto sotto il 6.

Troppo a Saele e a Leao il resto sono gli stessi voti che ho dato io.

Alto