Allora, partiamo dal presupposto che oggi trovo pure antipatico parlare dei singoli.
Abbiamo vinto il derby e ci sarebbe solo da godere.
Comunque è giusto essere lucidi.
Trovo i voti della gazzetta un pò bassi , vista l'impresa che abbiamo compiuto, però tutto sommato anche io credo che alcuni dei nostri non abbiano giocato una gran partita e sui livelli canonici.
Se da un lato quindi il mezzo voto in meno sulla gazza rende poco merito all'impresa però dall'altro vuol dire che ormai il livello dei nostri è medio/alto e le aspettative vanno di pari passo alle potenzialità.
Theo, per dire, ha giocato una partita da 6 ma il miglior theo può fare molto di più e come vale per lui vale per altri.
Ad ogni modo tra i positivi io cito kjaer, calabria, kessie, benna, ibra ,calha , samu e leao.
Un pò sottotono theo e romagnoli (era al rientro ma soffre terribilmente la fisicità di lukaku e non mi dona mai la tranquillità che mi offre kjaer).
Male samu che sbaglia sempre la giocata decisiva, si conferma ancora fuori forma.
Tonali è entrato molto contratto.
Krunic ha messo corsa e muscoli in mezzo al campo.
Vorrei poi chiudere con una riflessione su calabria : ho sempre difeso il ragazzo anche quando tutti lo massacravano perchè gli ho sempre riconosciuto delle doti e anche delle buone prestazioni.
Ora, dal dopo lockdown, è tornato sui suoi livelli di un tempo.
Il ragazzo corre, ha qualità, si sbatte e fa il suo ma dentro l'area e nei duelli fisici paga sempre pegno al suo avversario quando il duello si fa fisico.
Difensivamente è valido nella pura tecnica difensiva ma non è al top a livello fisico e atletico.
Starei molto attento nelle valutazioni su davide : nel milan ci può stare e lo terrei stretto ma continuo a credere che siamo migliorabili e che in certe partite non è adatto.
Su ibra che dire?
Ha vinto la partita in 20 munuti. Disumano.