Pagelle GDS Atletico - Milan 0-1. 24 novembre 2021.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
No no dai codesto è assurdo.

Falcao
Griezmann
Aguero
Hernandez
Saul
Koke
Diego Costa
Carrasco
Rodri
Godin
Oblak

Solo per citare i primi che mi vengono in mente...

Come si fa a dire che Simeone non cresce i giocatori???

Scusami se mi permetto (sai che ti stimo) ma è una delle piu grosse vac..te che abbia mai letto nel forum.

Poi che non ti piaccia come giochi è un altro discorso, come ho scritto prima io preferisco come giochiamo noi tutta la vita, ma se parliamo di crescita dei giocatori se non è uno dei piu forti dell'intera storia del calcio il Cholo ci va vicino.

Ha preso l'Atletico sull'orlo del baratro finanziario e lo ha portato a competere al top per dieci anni, di cosa parliamo dai.

Fine OT

Per me ieri è stata soprattutto una grande partita da parte nostra. Certo l'Atletico di oggi è sgangherato e pieno di figurine, altrimenti sarebbe stata durissima vincere.
Io non vedo crescita tecnico-tattica nei suoi uomini, sarà un mio limite.
Hanno un modo di tenere il campo e di giocare le due fasi che non ti porta a crescere.

Infatti non ho mica detto che non abbia allenato giocatori forti , ho detto che coi movimenti che chiede ai suoi uomini e la poca elasticità tattica il calciatore non cresce.

E' bastato un saele che da destra con un movimento profondo scivolasse a sinistra, per citare un ingrediente di ieri, per mandare in tilt il modo di pensare dei giocatori dell'atletico.
A momenti uno di loro chiedeva all'arbitro se il regolamento lo consentisse.

Che senso ha citare quella lista di nomi?
Ti potrei dire che se quei nomi li metti nelle mani di guardiola ti tira fuori calciatori migliori.

Simeone è da internare, insieme ad allegri e altri dinosauri che non si arrendono all'estinzione.

Stavolta, perdonami, sono io a non capire te : uno che guarda con ammirazione il modello tedesco non può stimare il cholismo.
Suvvia, lasciamo perdere la guerra e pensiamo al gioco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Assolutamente. Sta pesando il crollo fisico di Suarez, perchè non dimentichiamo che sono campioni di Spagna in carica comunque.

Non è che abbiamo vinto col Getafe ieri.
Guarda che nessuno toglie meriti al milan, semplicemente non mi sorprende più di tanto che il nostro calcio possa far crollare quello di simeone.
Tutto qua.

Simeone se non ha la punta che al primo mezzo tiro la butta dentro è out.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Aldilà dei risultati è vero che il Milan di Ancelotti per quanto fosse forte spesso negli scontri a eliminazione diretta giocava una partita su due e cercava innanzitutto di non subire gol, se soffriva all'andata poi faceva bene al ritorno, se dilagava all'andata rischiava il ribaltone al ritorno

2003 Ajax-Milan quarti ad Amsterdam soffertissima, ritorno sofferto fino all'ultimo
2003 Milan-Inter semifinale due derby durissimi
2004 Sparta Praga-Milan andata 0-0, ritorno sbloccato solo nel secondo tempo e poi dilagato
2004 Milan-Deportivo sontuosa partita di andata, poi lasciamo perdere
2005 Milan-PSV semifinale dominata all'andata 2-0 col rischio di essere eliminati al ritorno (1-3)
2006 Lione-Milan quarti andata 0-0, sbrogliata solo negli ultimi minuti della partita di ritorno da 1-1 a 3-1
2007 Celtic-Milan doppio 0-0 bruttissimo e passaggio ai supplementari con gol di Kakà
2007 Milan-Bayern andata a San Siro 2-2, poi un bel colpo al ritorno 0-2
2007 United-Milan 3-2 per loro e poi partita perfetta nostra
Non era un milan che dettava il suo ritmo ma puntava ad addormentare la partita col palleggio per poi punire al momento giusto.
Il possesso palla era quasi sempre a nostro favore.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Guarda che nessuno toglie meriti al milan, semplicemente non mi sorprende più di tanto che il nostro calcio possa far crollare quello di simeone.
Tutto qua.

Simeone se non ha la punta che al primo mezzo tiro la butta dentro è out.
La punta ce l'aveva pure... Se inverti le punte nel primo tempo e dai a noi Suarez andiamo all'intervallo sullo 0-2, minimo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No mi sa che la memoria corta l'hai tu... diciamo che ti ricordi solo il bello :)

Il Milan di Ancelotti scendeva in campo per pareggiare l'andata e giocarci tutto al ritorno. Vai a rivederti tutte le partite di quegli anni, non parlo solo del derby. E pure nei gironi capitava eccome che vincessimo partite tirate su episodi (come perderne alcune clamorose). Nel turno prima del derby vincemmo una delle partite leggendarie della nostra storia con un goal all'ultimo secondo di Inzaghi/Tomasson contro l'Ajax in casa, altro che distruggere gli avversari...

Questa è la Champions. Siamo nel girone piu difficile dell'intera storia della competizione e in quarta fascia oltretutto. In queste due partite che rimanevano da giocare dobbiamo avere molta molta testa, perchè si decidono su episodi (oddio pure col Porto a dire il vero).

Vedremo le prossime partite adesso. Io mi esalto per i 32 punti in campionato e per il fatto che nonostante tutto ce la giochiamo in un girone simile, grazie ad una vittoria in uno stadio dove non aveva mai vinto nessuna italiana. Ma vivo alla giornata, consapevole che siamo tanta tanta roba quest'anno (ma lo dico dal giorno zero).
ma te la ricordi la partita con l'ajax? avremmo dovuto vincere di 3.
stiamo parlando comunque di 2 turni da dentro e fuori.
in generale è vero, in trasferta si andava cauti, anche gli anni dopo. comunque lasciamo perdere 20 anni fa, non so neanche che nesso ci sia con oggi.

a me piace andare fuori e stare accorti, come mi piace andare allo sbaraglio. l'importante è che si faccia tutto in funzione di chi incontri.
ieri la tattica per me era perfetta, nonostante questo potevamo benissimo pareggiare, non ho visto un milan dominante, tutto qua (e neanche lo pretendo sia chiaro).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Aldilà dei risultati è vero che il Milan di Ancelotti per quanto fosse forte spesso negli scontri a eliminazione diretta giocava una partita su due e cercava innanzitutto di non subire gol, se soffriva all'andata poi faceva bene al ritorno, se dilagava all'andata rischiava il ribaltone al ritorno

2003 Ajax-Milan quarti ad Amsterdam soffertissima, ritorno sofferto fino all'ultimo
2003 Milan-Inter semifinale due derby durissimi
2004 Sparta Praga-Milan andata 0-0, ritorno sbloccato solo nel secondo tempo e poi dilagato
2004 Milan-Deportivo sontuosa partita di andata, poi lasciamo perdere
2005 Milan-PSV semifinale dominata all'andata 2-0 col rischio di essere eliminati al ritorno (1-3)
2006 Lione-Milan quarti andata 0-0, sbrogliata solo negli ultimi minuti della partita di ritorno da 1-1 a 3-1
2007 Celtic-Milan doppio 0-0 bruttissimo e passaggio ai supplementari con gol di Kakà
2007 Milan-Bayern andata a San Siro 2-2, poi un bel colpo al ritorno 0-2
2007 United-Milan 3-2 per loro e poi partita perfetta nostra
quoto assolutamente infatti l'ho appena scritto sopra.
il punto è che non vedo il problema...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
ma te la ricordi la partita con l'ajax? avremmo dovuto vincere di 3.
stiamo parlando comunque di 2 turni da dentro e fuori.
in generale è vero, in trasferta si andava cauti, anche gli anni dopo. comunque lasciamo perdere 20 anni fa, non so neanche che nesso ci sia con oggi.

a me piace andare fuori e stare accorti, come mi piace andare allo sbaraglio. l'importante è che si faccia tutto in funzione di chi incontri.
ieri la tattica per me era perfetta, nonostante questo potevamo benissimo pareggiare, non ho visto un milan dominante, tutto qua (e neanche lo pretendo sia chiaro).
Oddio che il Milan sia stato dominante lo hanno detto anche quelli dell'Atletico. Guarda l'intervista di Griezmann nell'altro topic.

Ma colgo il punto, alla fine diciamo la stessa cosa. Per me abbiamo giocato una partita perfetta per la situazione che era. Queste partite di CL sono finali. Noi potevamo solo vincere, non dimentichiamo. Sono partite dove prima di tutto non devi sbagliare nulla, che si decidono su episodi minimi.

Giocare alla grande significa vincere come abbiamo fatto, in una partita del genere. Per me anzi viste le partite con tanti goal giocate ultimamente ieri è stata una prova di maturità incredibile, l'apice del progetto attuale e per certi versi un punto di svolta. Quando vogliamo sappiamo essere una squadra compatta che rischia poco e sa gestire con intelligenza le pieghe della partita. Finora questo era sempre stato il nostro limite piu grande.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oddio che il Milan sia stato dominante lo hanno detto anche quelli dell'Atletico. Guarda l'intervista di Griezmann nell'altro topic.

Ma colgo il punto, alla fine diciamo la stessa cosa. Per me abbiamo giocato una partita perfetta per la situazione che era. Queste partite di CL sono finali. Noi potevamo solo vincere, non dimentichiamo. Sono partite dove prima di tutto non devi sbagliare nulla, che si decidono su episodi minimi.

Giocare alla grande significa vincere come abbiamo fatto, in una partita del genere. Per me anzi viste le partite con tanti goal giocate ultimamente ieri è stata una prova di maturità incredibile, l'apice del progetto attuale e per certi versi un punto di svolta. Quando vogliamo sappiamo essere una squadra compatta che rischia poco e sa gestire con intelligenza le pieghe della partita. Finora questo era sempre stato il nostro limite piu grande.
hai ragione, ho sbagliato a spiegarmi. infatti la discussione era partita dal fatto dei "meriti nostri o demeriti loro".
il milan è stato dominante, pur creando pochissimo perchè potevamo benissimo pareggiare, ma buona parte del merito è dell'atletico che ha fatto schifo. poi spero di sbagliarmi!
tatticamente si è fatto quel che andava fatto, ossia aspettare il momento buono che per fortuna è arrivato, in questo sono soddisfatto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
hai ragione, ho sbagliato a spiegarmi. infatti la discussione era partita dal fatto dei "meriti nostri o demeriti loro".
il milan è stato dominante, pur creando pochissimo perchè potevamo benissimo pareggiare, ma buona parte del merito è dell'atletico che ha fatto schifo. poi spero di sbagliarmi!
tatticamente si è fatto quel che andava fatto, ossia aspettare il momento buono che per fortuna è arrivato, in questo sono soddisfatto.
No ma è giusto il dubbio che dici di avere. Anche a Pioli hanno rivolto una domanda interessante a fine partita: gli hanno chiesto quando il Milan sarà in grado di fare partite di dominio in questo modo anche contro squadre che pressano alte e reggono il ritmo.

Perchè in effetti noi contro squadre passive come l'Atletico andiamo a nozze mentre contro altre stile Fiorentina o Porto (ci metto anche la partita col Torino) andiamo in confusione e soffriamo tanto. Non riusciamo a gestire bene le situazioni, perdiamo il controllo del gioco, facciamo tanti errori.

Noi abbiamo fatto una prestazione straordinaria per una vittoria storica, pero l'atteggiamento dell'Atletico ci ha avvantaggiato anche secondo me, non tanto perchè hanno giocato male piuttosto proprio per lo stile di gioco che hanno.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,533
Reaction score
472
hai ragione, ho sbagliato a spiegarmi. infatti la discussione era partita dal fatto dei "meriti nostri o demeriti loro".
il milan è stato dominante, pur creando pochissimo perchè potevamo benissimo pareggiare, ma buona parte del merito è dell'atletico che ha fatto schifo. poi spero di sbagliarmi!
tatticamente si è fatto quel che andava fatto, ossia aspettare il momento buono che per fortuna è arrivato, in questo sono soddisfatto.
Occasioni ne abbiamo create poche anche perché loro erano tutti arroccati dietro...comunque in questo momento la differenza tra noi e le grandi d'europa è di 3-4 giocatori fra trequarti e attacco...

Sané-Coman-Gnabry-Lewandowski-Muller...
Sterling-Mahrez-De Bruyne-Grealish-Silva-Torres...
Manè-Salah-Firmino-Jota-Alcantara...

E potrei continuare con quelli di Chelsea, PSG, Real...
 
Alto
head>