Pagelle GDS Atletico - Milan 0-1. 24 novembre 2021.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,336
L'atletico delle 3 squadre del girone è quella che ci ha meno impensierito e senza arbitrello fenomeno sicario avremmo portato a casa 6 punti su 6.
Non abbiamo giocato benissimo ma è bastato per avere la meglio.

L'atletico è un'offesa per il gioco del calcio, forse all'inizio erano pure simpatici per come si impegnavano ma non era questo atletico e, soprattutto, non avevano tutti questi soldi.
Il calcio che propongono è uno schifo e non mi capacito come tutti quei tifosi possano godere per andare allo stadio e sperare in un 1-0 magari su calcio piazzato.
La garraaaciuaaaa !!!!
24 mln all'anno per un autista di bus!!!!

Non sarà questa vittoria a decretare che possiamo stare a grandi livelli ma fa terribilmente bene all'autostima.
Del resto la banda del bus non perde in casa quasi mai.
2 Liga, 2 Europa League, 2 Finali di Champions piu molti altri trofei vari.
Tutto questo con mezzi decisamente minori delle avversarie sia in Spagna che in Europa.

OK tutto ma non trattiamo Simeone come fosse un cr...ino altrimenti scadiamo nel ridicolo dai.

Questo Atletico per la prima volta dopo tanto tempo è costruito male, tanto che il Cholo cambia formazione e modulo molto spesso, segno che non trova la quadra.
Poi hanno Suarez che ormai sembra Alvaro Vitale ed è onestamente impresentabile.

La sua mentalità non è bella da vedere, meglio e parecchio come giochiamo noi, ma ci vuole equilibrio su certi giudizi secondo me.

Detto questo noi abbiamo fatto una grande partita che ha messo in luce tutti i loro limiti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,336
il milan di ancelotti ha passato 2 gironi qualificandosi da 1o dopo 4 partite su 6, lascia stare.
se ricordate solo i 2 pareggi con l'inter avete la memoria cortissima, giocava e distruggeva gli avversari. dico ricordate perchè è un cavallo di battaglia degli juventini che abbiamo vinto la coppa solo pareggiando.

per il milan di oggi speriamo che tu abbia ragione. vediamo la prossima come va e ricordiamoci che veniamo da una partita oscena a firenze.
io non mi esalto per la partita di ieri. niente di che. se kessie crossava male come suo solito staremmo parlando di una partitella. ma posso anche sbagliare.
No mi sa che la memoria corta l'hai tu... diciamo che ti ricordi solo il bello :)

Il Milan di Ancelotti scendeva in campo per pareggiare l'andata e giocarci tutto al ritorno. Vai a rivederti tutte le partite di quegli anni, non parlo solo del derby. E pure nei gironi capitava eccome che vincessimo partite tirate su episodi (come perderne alcune clamorose). Nel turno prima del derby vincemmo una delle partite leggendarie della nostra storia con un goal all'ultimo secondo di Inzaghi/Tomasson contro l'Ajax in casa, altro che distruggere gli avversari...

Ma non mi interessa parlare di questo, rimarco il fatto che forse mancare per 10 anni da questa competizione ci ha fatto dimenticare cosa significa giocarla. Questa è la Champions. Siamo nel girone piu difficile dell'intera storia della competizione e in quarta fascia oltretutto. In queste due partite che rimanevano da giocare dobbiamo avere molta molta testa, perchè si decidono su episodi (oddio pure col Porto a dire il vero).

Vedremo le prossime partite adesso. Io mi esalto per i 32 punti in campionato e per il fatto che nonostante tutto ce la giochiamo in un girone simile, grazie ad una vittoria in uno stadio dove non aveva mai vinto nessuna italiana. Ma vivo alla giornata, consapevole che siamo tanta tanta roba quest'anno (ma lo dico dal giorno zero).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
2 Liga, 2 Europa League, 2 Finali di Champions piu molti altri trofei vari.
Tutto questo con mezzi decisamente minori delle avversarie sia in Spagna che in Europa.

OK tutto ma non trattiamo Simeone come fosse un cr...ino altrimenti scadiamo nel ridicolo dai.

Questo Atletico per la prima volta dopo tanto tempo è costruito male, tanto che il Cholo cambia formazione e modulo molto spesso, segno che non trova la quadra.
Poi hanno Suarez che ormai sembra Alvaro Vitale ed è onestamente impresentabile.

La sua mentalità non è bella da vedere, meglio e parecchio come giochiamo noi, ma ci vuole equilibrio su certi giudizi secondo me.

Detto questo noi abbiamo fatto una grande partita che ha messo in luce tutti i loro limiti.
Che ti devo dire , a me non piace.
Trovo deleterio il modo in cui cresce i giocatori.

Per me simeone è allenatore da bigiotteria, ma non da oro e da diamanti.


Il primo atletico aveva forse una logica coerente, non questo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'atletico delle 3 squadre del girone è quella che ci ha meno impensierito e senza arbitrello fenomeno sicario avremmo portato a casa 6 punti su 6.
Non abbiamo giocato benissimo ma è bastato per avere la meglio.

L'atletico è un'offesa per il gioco del calcio, forse all'inizio erano pure simpatici per come si impegnavano ma non era questo atletico e, soprattutto, non avevano tutti questi soldi.
Il calcio che propongono è uno schifo e non mi capacito come tutti quei tifosi possano godere per andare allo stadio e sperare in un 1-0 magari su calcio piazzato.
La garraaaciuaaaa !!!!
24 mln all'anno per un autista di bus!!!!

Non sarà questa vittoria a decretare che possiamo stare a grandi livelli ma fa terribilmente bene all'autostima.
Del resto la banda del bus non perde in casa quasi mai.
a me piaceva molto fino a qualche anno fa, ultimamente è davvero inguardabile, pieno di cariatidi succhiasoldi e basta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,336
Che ti devo dire , a me non piace.
Trovo deleterio il modo in cui cresce i giocatori.

Per me simeone è allenatore da bigiotteria, ma non da oro e da diamanti.


Il primo atletico aveva forse una logica coerente, non questo.
No no dai codesto è assurdo.

Falcao
Griezmann
Aguero
Hernandez
Saul
Koke
Diego Costa
Carrasco
Rodri
Godin
Oblak

Solo per citare i primi che mi vengono in mente...

Come si fa a dire che Simeone non cresce i giocatori???

Scusami se mi permetto (sai che ti stimo) ma è una delle piu grosse vac..te che abbia mai letto nel forum.

Poi che non ti piaccia come giochi è un altro discorso, come ho scritto prima io preferisco come giochiamo noi tutta la vita, ma se parliamo di crescita dei giocatori se non è uno dei piu forti dell'intera storia del calcio il Cholo ci va vicino.

Ha preso l'Atletico sull'orlo del baratro finanziario e lo ha portato a competere al top per dieci anni, di cosa parliamo dai.

Fine OT

Per me ieri è stata soprattutto una grande partita da parte nostra. Certo l'Atletico di oggi è sgangherato e pieno di figurine, altrimenti sarebbe stata durissima vincere.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,449
Reaction score
2,960
il milan di ancelotti ha passato 2 gironi qualificandosi da 1o dopo 4 partite su 6, lascia stare.
se ricordate solo i 2 pareggi con l'inter avete la memoria cortissima, giocava e distruggeva gli avversari. dico ricordate perchè è un cavallo di battaglia degli juventini che abbiamo vinto la coppa solo pareggiando.
Aldilà dei risultati è vero che il Milan di Ancelotti per quanto fosse forte spesso negli scontri a eliminazione diretta giocava una partita su due e cercava innanzitutto di non subire gol, se soffriva all'andata poi faceva bene al ritorno, se dilagava all'andata rischiava il ribaltone al ritorno

2003 Ajax-Milan quarti ad Amsterdam soffertissima, ritorno sofferto fino all'ultimo
2003 Milan-Inter semifinale due derby durissimi
2004 Sparta Praga-Milan andata 0-0, ritorno sbloccato solo nel secondo tempo e poi dilagato
2004 Milan-Deportivo sontuosa partita di andata, poi lasciamo perdere
2005 Milan-PSV semifinale dominata all'andata 2-0 col rischio di essere eliminati al ritorno (1-3)
2006 Lione-Milan quarti andata 0-0, sbrogliata solo negli ultimi minuti della partita di ritorno da 1-1 a 3-1
2007 Celtic-Milan doppio 0-0 bruttissimo e passaggio ai supplementari con gol di Kakà
2007 Milan-Bayern andata a San Siro 2-2, poi un bel colpo al ritorno 0-2
2007 United-Milan 3-2 per loro e poi partita perfetta nostra
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Mi pare un modo bizzarro di vedere le cose.
L'Atletico ha giocato male per merito nostro. Siamo stati perfetti nei tempi di recupero della palla e vinto tutti i duelli individuali.
Vero che non abbiamo creato molto fino alla fine, ma per una partita dove il risultato è decisivo va benissimo giocare cosi.

Mah,veramente l'Atletico quest'anno è questo, una squadra ridicola in tutti i sensi.
Senza togliere meriti alla nostra partita ovviamente,però l'atletico,nomi altisonanti a parte,è poca cosa.
Già gli altri anni era considerata una squadra "anti-calcio",però quest'anno si sono proprio superati.
Anche in campionato eh,non solo in CL.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,336
Mah,veramente l'Atletico quest'anno è questo, una squadra ridicola in tutti i sensi.
Senza togliere meriti alla nostra partita ovviamente,però l'atletico,nomi altisonanti a parte,è poca cosa.
Già gli altri anni era considerata una squadra "anti-calcio",però quest'anno si sono proprio superati.
Anche in campionato eh,non solo in CL.
Assolutamente. Sta pesando il crollo fisico di Suarez, perchè non dimentichiamo che sono campioni di Spagna in carica comunque.

Non è che abbiamo vinto col Getafe ieri.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,212
Reaction score
595
Mah,veramente l'Atletico quest'anno è questo, una squadra ridicola in tutti i sensi.
Senza togliere meriti alla nostra partita ovviamente,però l'atletico,nomi altisonanti a parte,è poca cosa.
Già gli altri anni era considerata una squadra "anti-calcio",però quest'anno si sono proprio superati.
Anche in campionato eh,non solo in CL.

Non so, sinceramente non mi piace il modo di "giocare" dell'Atletico. Però oggettivamente non è una squadretta qualsiasi, semplicemente sono capitati nel girone peggiore possibile, dove ci sono 2 squadre (liverpool e milan con le dovute differenze di forza) che mettono il loro modo di giocare in grossa difficoltà.

Fossero capitati in un girone con il PSG , la Juve o qualche altra squadra simile anche al Porto. Probabilmente avrebbero vinto il girone.

Poi in liga sono a 4 punti dal real che è primo, con scontro diretto da giocare a breve non li vedo messi male.. Chiaro non fanno un calcio propositivo e bello da vedere, ma è il loro modo di giocare da 10 anni
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,278
Reaction score
6,521
Le pagelle assegnate dalla GDS in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria con l'Atletico

Speranza viva e Messias da sogno QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...ia-dopo-8-anni-messias-da-sogno.109920/unread


PAGEAT.png
Voti giusti figli anche della vittoria.

1/2 voto in più a Tatarusanu e Kalulu giocatore fantastico nei recuperi in velocità.non ai livelli di Tomori quasi., sarebbe il caso di metterlo come ultimo uomo sui calci d'angolo.
 
Alto
head>