Padovan:"Furlani molto meglio di Maldini".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,891
Padovan a Sky:"Furlani e Moncada hanno battuto di gran lunga Maldini e Massara. Comprano i giocatori e mettono a disposizioni di Pioli quelli ch gli servono. L'anno scorso il Milan ha completamente sbagliato mercato. La mano oggi si vede. Il Milan oggi è la regina del mercato"

Riccardo Gentile:"Il campionato però deve ancora iniziare. Indubbiamente l'anno scorso hanno sbagliato il mercato, ma l'anno prima hanno vinto lo scudetto. Quello di quest'anno è un mercato intelligente. Arrivano giocatori di prospettiva. Poi, c'è bisogno di un certo adattamento. Pulisic è di un altro livello. Chukwueze? E' molto interessante. Ha tecnica e velocità. Un bell'andare rispetto a Messias":

Per lui è normale siano meglio, non hanno ancora vinto una mazza.

Reaction score
5,637
Nessuno è meglio di nessuno; sono due filosofie diverse, uno puntava a costruire pezzo dopo pezzo ma senza cedere nessuno, l’altro fa il classico player trading. Non hanno ragione entrambi, Paolo credeva che questa rosa fosse fortissima, Furlani evidentemente no è ha pensato( sotto ordinare di Cardinale) di migliorarla vendendo un pezzo pregiato.
Per me è giusto fare Palyer, l’importante è che i soldi vengano rinvestiti bene e fortunatamente abbiamo avuto conferma.
Che Paolo non volessere fare player trading é una cosa che ci siamo detti noi, e a cui ho creduto anche io. Penso che non sia verosimile ora come ora, anche perché nel calcio odierno é impossibile per chiunque non fare player trading.

Come fai a pensare di non cedere nessuno di fronte a squadre con disponibilità che 10 volte superiore? Penso siano altre le ragioni dell'addio.

Mr7

Junior Member
Reaction score
13
Arriverà un’altra centrocampista come minimo
Supponiamo sia Musah, ci basta? La prima di campionato giocheremmo con Krunic RLC e rejinders. Avessimo Bennacer sarebbe altra roba. Capitolo riserve, pobega Musah e nulla in attesa dell’algerino. Secondo me servono 2 centrocampisti. 6 più Bennacer è un buon numero per un centrocampo a 3. Piuttosto c’è da sfoltire la trequarti con varie uscite

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Con Maldini il mercato andava a ritmi lentissimi, tant'è che per prendere un CDK qualsiasi sono andati avanti per 3 mesi...imbarazzanti.
Questi prendono un giocatore in 4 giorni
E sono d’accordo. Infatti ho sempre ribadito che vendere per comprare sia giusto, soprattutto se vendi buono giocatori a prezzi folli. Diciamo che Paolo per me sarà sempre il numero 1 non riesco a criticarlo, ma obiettivamente ha cannato tutto il mercato l’anno scorso questo non si può negare.

Ps alla fine la società ha avuto ragione, hanno venduto un giocatore rimpiazzabile a prezzo folle per prendere ottimi giocatori, mantenendo in rosa i pezzi migliori…dovrebbe far riflettere questa cosa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Che Paolo non volessere fare player trading é una cosa che ci siamo detti noi, e a cui ho creduto anche io. Penso che non sia verosimile ora come ora, anche perché nel calcio odierno é impossibile per chiunque non fare player trading.

Come fai a pensare di non cedere nessuno di fronte a squadre con disponibilità che 10 volte superiore? Penso siano altre le ragioni dell'addio.
Cedere nessuno no, però era sicuramente contrario alla vendita di Tonali. E qui ha fatto bene la società

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Supponiamo sia Musah, ci basta? La prima di campionato giocheremmo con Krunic RLC e rejinders. Avessimo Bennacer sarebbe altra roba. Capitolo riserve, pobega Musah e nulla in attesa dell’algerino. Secondo me servono 2 centrocampisti. 6 più Bennacer è un buon numero per un centrocampo a 3. Piuttosto c’è da sfoltire la trequarti con varie uscite
Musah e uno che corre e morde le caviglie, l’incognita, è la giovane età

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
Io non so se Furlani farà meglio di Maldini, ma io preferisco le strategie che stanno seguendo ora piuttosto di quelle che sono state fatte in questi ultimi due anni.
Con Maldini avremmo probabilmente trattenuto Tonali ma avremmo anche fatto un mercato più conservativo costellato di prestiti, diritti di riscatto e di qualche giovane sconosciuto, con la certezza che non avremmo mai fatto un acquisto decente in attacco (i giocatori offensivi li ha praticamente sbagliati tutti tranne Giroud), e con qualche piacevole sorpresa sui giocatori in zona difensiva in cui aveva un fiuto notevole.
Secondo me ci saremmo tenuti Tonali ma avremmo avuto ancora la fascia destra con Saele e Messias, in avanti l'Arnautovic di turno in stile usato sicuro come Florenzi e Messias, CDK assolutamente confermatissimo e i pochi soldi sarebbero stati utilizzati per il riscatto di Diaz.
Sulle cessioni sappiamo bene che non eravamo dei fulmini di guerra quindi non mi sarei aspettato grossi movimenti in quel senso.
Preferisco questo tipo di mercato con una bella rivoluzione dopo un quinto posto deludente in campionato e 4 derby persi in un anno, piuttosto che tirare a campare tenendo Tonali ma con un mercato simile ai due precedenti con gente del genere che ho citato precedentemente.
Ma questa è una mia opinione che conta il giusto, sto solo facendo una preferenza tra i due tipi di filosofie.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Io non so se Furlani farà meglio di Maldini, ma io preferisco le strategie che stanno seguendo ora piuttosto di quelle che sono state fatte in questi ultimi due anni.
Con Maldini avremmo probabilmente trattenuto Tonali ma avremmo anche fatto un mercato più conservativo costellato di prestiti, diritti di riscatto e di qualche giovane sconosciuto, con la certezza che non avremmo mai fatto un acquisto decente in attacco (i giocatori offensivi li ha praticamente sbagliati tutti tranne Giroud), e con qualche piacevole sorpresa sui giocatori in zona difensiva in cui aveva un fiuto notevole.
Secondo me ci saremmo tenuti Tonali ma avremmo avuto ancora la fascia destra con Saele e Messias, in avanti l'Arnautovic di turno in stile usato sicuro come Florenzi e Messias, CDK assolutamente confermatissimo e i pochi soldi sarebbero stati utilizzati per il riscatto di Diaz.
Sulle cessioni sappiamo bene che non eravamo dei fulmini di guerra quindi non mi sarei aspettato grossi movimenti in quel senso.
Preferisco questo tipo di mercato con una bella rivoluzione dopo un quinto posto deludente in campionato e 4 derby persi in un anno, piuttosto che tirare a campare tenendo Tonali ma con un mercato simile ai due precedenti con gente del genere che ho citato precedentemente.
Ma questa è una mia opinione che conta il giusto, sto solo facendo una preferenza tra i due tipi di filosofie.
Penso che Okafor è Loftus sarebbero arrivati a prescindere, anche perfetto erano profili seguiti e Maldini voleva già prenderli,insieme a Kamada, come dici tu avremmo riscattato Diaz; questo era il budget, il nostro mercato. Saremmo sicuramente migliorati ? certamente, ma come dici tu l’ala destra rimaneva così, le riserve neanche a parlarne, Rebic e Origi confermati è molto probabilmente rilanciati. Così con un Tonali in più, ma io( magari mi sbaglio per carità) una rosa così non la vedo competitiva. Abbiamo perso Tonali vero, ma al suo posto e arrivato un centrocampista tecnicamente superiore, certo, tutto da provare, ma con Tonali non è che chi sa che grande qualità avevamo in mezzo al campo. Pulisic non sarebbe arrivato, Chukueze non sarebbe arrivato, eravamo costretti a tenerci l’ennesima rosa con i soliti buchi.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
E sono d’accordo. Infatti ho sempre ribadito che vendere per comprare sia giusto, soprattutto se vendi buono giocatori a prezzi folli. Diciamo che Paolo per me sarà sempre il numero 1 non riesco a criticarlo, ma obiettivamente ha cannato tutto il mercato l’anno scorso questo non si può negare.

Ps alla fine la società ha avuto ragione, hanno venduto un giocatore rimpiazzabile a prezzo folle per prendere ottimi giocatori, mantenendo in rosa i pezzi migliori…dovrebbe far riflettere questa cosa.
Parto del PS..
A luglio dopo aver venduto il migliore del nostro centrocampo,milanista vero,ragazzo per l'amore della maglia ha rinnovato in un quarto d'ora (ne trovi 1 su 100 oggi),hai preso qualche giocatorino da 20mila lire di ingaggio mi dovrebbe far riflettere per cosa?
Può darsi che li azzeccano tutti vinci scudo e Champions e sarò il primo a dire "si avevano ragione"
Credi davvero che una società come la nostra frega che sei arrivato quarto in campionato?
O interessa più la semifinale di cl che per un miracolo certo ma cmq c'è stata dove ha portato un 100ino inaspettato?
Si il mercato é stato sbagliato,ma il risultato "aziendale" che interessa a questi é andato un paio d'anni oltre le aspettative..
Hai scritto bene bisogna tenere i migliori (quelli che Maldini a costruito) e tonali era uno di questi..
Poi se l'ambizione é essere un atalanta di turno anche dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio allora si Maldini era da cacciare...

P.s.: questi 4/5 giocatorini che hai preso ti fanno un 6 mesi buoni li venderanno al miglior offerente così in un loop Atalanta.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
Parto del PS..
A luglio dopo aver venduto il migliore del nostro centrocampo,milanista vero,ragazzo per l'amore della maglia ha rinnovato in un quarto d'ora (ne trovi 1 su 100 oggi),hai preso qualche giocatorino da 20mila lire di ingaggio mi dovrebbe far riflettere per cosa?
Può darsi che li azzeccano tutti vinci scudo e Champions e sarò il primo a dire "si avevano ragione"
Credi davvero che una società come la nostra frega che sei arrivato quarto in campionato?
O interessa più la semifinale di cl che per un miracolo certo ma cmq c'è stata dove ha portato un 100ino inaspettato?
Si il mercato é stato sbagliato,ma il risultato "aziendale" che interessa a questi é andato un paio d'anni oltre le aspettative..
Hai scritto bene bisogna tenere i migliori (quelli che Maldini a costruito) e tonali era uno di questi..
Poi se l'ambizione é essere un atalanta di turno anche dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio allora si Maldini era da cacciare...

P.s.: questi 4/5 giocatorini che hai preso ti fanno un 6 mesi buoni li venderanno al miglior offerente così in un loop Atalanta.
I giocatori chiave li abbiamo sempre persi praticamente quasi ogni anno (Donnarumma che all'epoca era il capitano del futuro, Calhanoglu ora punto fermo dell'Inter, Kessie ecc), ma la differenza è che stavolta invece che perderli a zero ci abbiamo guadagnato 50/60/70 milioni o quanti cavoli sono.
Fa più rumore perchè è un italiano e milanista, solo che la sostanza non cambia, ma è un problema mio visto che per me le bandiere appartengono al passato e che sia milanista o della Longobarda mi interessa il giusto.
Diciamo che aver perso un buon giocatore e nulla di più (per me) e averne presi 6 al posto suo non lo considero propriamente un malaffare, ma sarà il campo a decidere.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.