Paderno Dugnano - 17enne stermina la famiglia

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
Il mio non era un discorso del " ah i giovani di oggi". Non per niente ho parlato di anziani e adulti nel discorso, mica era casuale il riferimento.

I giovani sono vittime, gli adulti meno, specialmente gli adulti di adesso, per quelli di domani sarà già diverso.

Quello che dici sui crimini è vero, però non riesco proprio a non vedere un problema enorme attuale.

Dire che è sempre stato così per me è un altro problema che non farà altro che danneggiare ancora di più i ragazzi in futuro.

Per certi versi mi ricordano i discorsi che si facevano al tempo della percezione dell'immigrazione, che non erano mica così tanti, era solo percezione... Ora chissà perché sto discorso della percezione è sparito nel nulla.

Ciò che cambia tra il presente e il passato è l'esposizione massiva e continua di certi modelli di comportamento. Certe cose sono sempre state presenti, ma non in maniera così continua, persuasiva e martellante.

Come detto prima, se gli adulti stessi sono condizionati a palla, figuriamoci un ragazzo che deve ancora plasmare il suo senso critico e la sua mente cosa può assorbire.

Ci sarà un motivo se l'algoritmo di tik tok in Cina propone certi contenuti, mentre quello in occidente propone altre cose...

Non c'è modo di sfuggire a determinate influenze se non in particolari condizioni (famiglia decente/compagni di scuola normali/professori accettabili ecc...)

Considera poi che siamo appena all'inizio di tutto e già si vedono cambiamenti sociali non trascurabili dovuti alla persuasività delle varie piattaforme social.

Per un ragazzo di oggi è molto più difficile avere una socialità sana, c'è una competizione sfrenata per ogni cacata. E competi potenzialmente col mondo intero, non più con i tuoi compagni di classe e basta. Tutti i problemi classici dell'adolescenza sono amplificati a dismisura. In un contesto di questo tipo è normale poi che alcuni ragazzi (ma mica solo loro, tutti quanti) possano sbarellare più facilmente.

Ci sarebbe tantissimo da dire, ma viene una roba lunghissima e richiede pure tempo da scrivere.
Sulla competizione sfrenata hai perfettamente ragione, riporto un esempio che mi è capitato ieri sera e che mi ha colpito e intristito.
Sto passando qualche giorno di vacanza in un villaggio in cui ti sfondi di cibo da mattina a sera, ieri si stava facendo un gioco banalissimo di indovinare le canzoni per vincere un caffè. Bene le persone, grandi e piccoli, invece di godersi 10 minuti di sta cavolata e provare a indovinare, usavano le app per riconoscere le canzoni e fottere gli altri....per un cavolo di caffè.
Quindi ormai non mi stupisco più di nulla e purtroppo saremo destinati all'auto eliminazione

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Questo è un malato mentale che per un disagio che ha avuto da qualche giorno ( come dice lui ) prende un coltello e uccide la famiglia.. Questo disgraziato lo portavano in gita in montagna, all'estero, al mare in barca... Una vita che molti se la sognerebbero..

Purtroppo non ci si può fare niente... Sono delle mele marce, casi umani rari... Ma in questi casi non vanno recuperati.

Vanno rinchiusi e buttata via la chiave. In America direttamente sulla sedia e poi carbonizzati.

Reaction score
3,438
L'idea che mi sono fatto è che era un po' un viziato con un'idea distorta della vita (come ipotizzava qualcuno), senza sapere cosa sia la vita reale e cosa fossero le responsabilità.
Poteva suicidarsi, poteva andarsene da casa piuttosto.
Inoltre un'altra cosa schifosa è che ha chiaramente pianificato tutto, dato che inizialmente si era inventato di addossare i due omicidi al padre. Ipotizzo che pensava così di passarla liscia e andare avanti con l'eredità.

Reaction score
1,660
Mi chiedo come abbia fatto ad uccidere entrambi i genitori mentre questi erano in piedi, svegli e coscenti di fronte a lui. Addirittura il padre per ultimo. Non ha provato a difendersi/scappare?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,046
Comunque sta cosa non mi sorprende per niente, anzi ho letto, visto e sentito cose ben peggiori.
Molto spesso vedo canali che trattano vicende del genere e sta roba non è nulla in confronto a quello che c'è in giro.

Reaction score
2,614
Mi chiedo come abbia fatto ad uccidere entrambi i genitori mentre questi erano in piedi, svegli e coscenti di fronte a lui. Addirittura il padre per ultimo. Non ha provato a difendersi/scappare?
Sinceramente non voglio immedesimarmi con il padre, perché non voglio pensare come potrebbe essere vedere il proprio figlio sporco di sangue.. il sangue della sua famiglia.. causato dal suo stesso sangue..

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Solo immaginare la scena immagino anche da padre rimarrei ghiacciato sul posto , avere di fronte mio figlio armato di coltello insanguinato e chiaramente alterato mi porterebbe all'immobilita' ,il mio cervello si sarebbe bloccato e verrei accoltellato all'istante...il fermoimmagine hollywoodiano sarei io con la bocca a "o"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,346
Sono usciti i dettagli e ora la storia sembra verosimile, ha colpito a tradimento il padre alle spalle mentre era chinato sul corpo della madre. Il fratello invece l'ha sgozzato nel sonno.
Pura malvagità.

Alto